Vai al contenuto

Nikonland Magazine Numero 1 : gennaio 2023


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

a me arriva il 16.....
scusate una domanda, la scelta di "Blurb" è dettata da cosa? In Italia no eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, epoltro ha scritto:

In Italia no eh!

Per esempio ? Chi fa un servizio del genere in Italia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
21 minuti fa, M&M ha scritto:

Per esempio ? Chi fa un servizio del genere in Italia ?

Non lo so, era semplicemente una domanda, non credo che in Italia non ci sia nessuno che lo faccia....
fatta una ricerca velocissima ed il primo risultato è questo
https://www.pixartprinting.it/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
17 minuti fa, epoltro ha scritto:

Non lo so, era semplicemente una domanda, non credo che in Italia non ci sia nessuno che lo faccia....
fatta una ricerca velocissima ed il primo risultato è questo
https://www.pixartprinting.it/

Quello è un servizio di stampa personale su ordine singolo dell'autore. Come farsi stampare delle foto.

Blurb offre un servizio di edicola dove si espongono i prodotti - libri o riviste - e chi vuole se li compra direttamente.
Noi, come avrai visto, abbiamo una biblioteca online da oltre 10 anni di volumi prodotti tempo per tempo, sempre disponibili per la stampa da parte dell'utente finale.
Io non credo che ci sia qualcuno in Italia (o in Europa : Blurb è una società californiana) che offra questo tipo di servizio.

Peraltro un primo preventivo sul tuo link porta a 50 euro + s.s.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ok , non volevo fare incazzare nessuno era solo un'idea....io non conoscevo ne blurb ne altri, mai utilizzato servizi del genere. Grazie per l'attenzione, buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La mia copia dovrebbe arrivare tre giorni prima del previsto. Il 17 anziché il 20. 
(così cambiamo discorso):oyes:

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A Sesto è arrivato!

PXL_20230116_102346283_MP.thumb.jpg.391aa5679ae40b5523393fe157a23458.jpg

PXL_20230116_102815310_MP.thumb.jpg.09608ad0d9ef184be2ff08807601365f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ad una rapida occhiata mi sembra tutto perfetto, questa sera mi dedico alla lettura :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Arrivata anche a me : troppo bella ! (ho visto svariate ingenuità di impaginazione, ma se non ne vedevo una dal vivo, non sapevo come lavorare. Sarà per i prossimi numeri)

ZFC_5989.JPG

ZFC_5990.JPG

ZFC_5998.JPG

ZFC_5997.JPG

ZFC_5994.JPG

ZFC_5996.JPG

 

ZFC_5995.JPG

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Pervenuto, le foto le avete già messe voi.....mi limito a fare una considerazione:

MOLTO BELLA!

Alla prossima!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ordinato il 10 gennaio

 

Sarò sfigato io, il posto dove abito, le varie congiunzioni astrali..... che arrivi oggi o lunedì o martedì o dopo, non me ne frega. Certo che non ordino più niente. Amazon non fa questo tipo di servizio, comunque anche da noi consegna il giorno dopo, anche di domenica e se non ti trova a casa ti chiama.... altro mondo

Screenshot_20230118_184854.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, MaxiNikon ha scritto:

Ordinato il 10 gennaio

 

Sarò sfigato io, il posto dove abito, le varie congiunzioni astrali..... che arrivi oggi o lunedì o martedì o dopo, non me ne frega. Certo che non ordino più niente. Amazon non fa questo tipo di servizio, comunque anche da noi consegna il giorno dopo, anche di domenica e se non ti trova a casa ti chiama.... altro mondo

Screenshot_20230118_184854.png

tranquillo: lassù qualcuno deve essere impazzito se FEDEX si comporta così...zfedex.thumb.JPG.8fb08995792ede1624d547016fd35f6a.JPG

Novara - Caserta andata e ritorno due volte in 24 ore: e se faccio il tracking adesso è di nuovo ferma a Teverola (CE)

zdex.JPG.e9bb422d4534582caa37a086de8b0c62.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Arrivata oggi. 
al momento dell’ordine dava in consegna per il 20 ma hanno poi anticipato. 
contattato prima telefonicamente, mi è arrivata imballata in maniera ineccepibile e senza segni di maltrattamenti. Altro che Prime!

sfogliata velocemente la qualità di stampa mi sembra più che buona. Il mio termine di paragone, per capirci, è Oasis dei bei tempi e mi sembra che ci vada vicina. 
Una prima impressione: avrei forse preferito qualche foto in meno ma una loro stampa in formato maggiore per fr apprezzare ancor di più le foto. 
bel lavoro :36_1_55:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Nikonland Magazine Numero 1 : gennaio 2023
  • Amministratori
Il 18/1/2023 at 19:02, MaxiNikon ha scritto:

Sarò sfigato io, il posto dove abito, le varie congiunzioni astrali..... che arrivi oggi o lunedì o martedì o dopo, non me ne frega. Certo che non ordino più niente. 

E' un peccato perchè il nuovo numero in uscita, oltre alle tue foto all'interno, porta un tuo scatto nell'ultima di copertina :

154792120_Immagine2023-01-20072848.thumb.jpg.3616cfa5b241fb9a004da5ea671c30f2.jpg

Nikonland Magazine #2 : copertina finale, presto in edicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 18/1/2023 at 19:07, Max Aquila ha scritto:

tranquillo: lassù qualcuno deve essere impazzito se FEDEX si comporta così...zfedex.thumb.JPG.8fb08995792ede1624d547016fd35f6a.JPG

Novara - Caserta andata e ritorno due volte in 24 ore: e se faccio il tracking adesso è di nuovo ferma a Teverola (CE)

zdex.JPG.e9bb422d4534582caa37a086de8b0c62.JPG

 

Prima o poi arriva tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Morale ?

Ne ho viste ordinate 15 copie : tutte disguidate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per lavoro usiamo quotidianamente i corrieri espressi, ed abbiamo un 15/20% di disguidi, di tutti i tipi.......perciò può capitare che ci mettano qualche giorno in più. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 18/1/2023 at 19:02, MaxiNikon ha scritto:

Ordinato il 10 gennaio

 

Sarò sfigato io, il posto dove abito, le varie congiunzioni astrali..... che arrivi oggi o lunedì o martedì o dopo, non me ne frega. Certo che non ordino più niente. Amazon non fa questo tipo di servizio, comunque anche da noi consegna il giorno dopo, anche di domenica e se non ti trova a casa ti chiama.... altro mondo

Screenshot_20230118_184854.png

Comunque considera che il magazine quando lo ordini lo devono mettere prima in stampa. E va in coda con tutte le altre stampe, quindi non puoi neanche pretendere troppo che venga fatto in un nanosecondo... Poi ok, FedEx forse non è un razzo a inviare in Italia dall'Olanda, ma tutto sommato... chissene se impiega un paio di giorni di più di Amazon. L'importante è che arrivi fatto bene (cosa non sempre scontata comunque) e che ci sia un ottimo supporto: io ho smesso di comprare libri da Amazon, non ne arriva uno che si salvi. Qui può capitare il danno per il corriere, ma la norma è avere un servizio eccellente sulla qualità, a discapito dei tempi. Io non mi lamento, preferisco la qualità in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Leo ha scritto:

[...] ma tutto sommato... chissene se impiega un paio di giorni di più di Amazon. L'importante è che arrivi fatto bene (cosa non sempre scontata comunque) e che ci sia un ottimo supporto: 

:36_1_55::36_1_55::36_1_55::36_1_55::36_1_55::36_1_55::36_1_55::36_1_55:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, M&M ha scritto:

Morale ?

Ne ho viste ordinate 15 copie : tutte disguidate ?

Non ho ancora terminato di leggerlo!
In generale lo trovo fantastico: bellissima qualità della pagina, bellissimo avere in mano le nostre foto e i nostri articoli. C'è qualche errore di impaginazione iniziale, ci sta e si migliorerà man mano.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

arrivata anche a me ieri in perfetta forma, occhiata veloce ieri sera: mi piace! ora la studio bene e sono contento di aver un riferimento per i futuri contributi ;)

per la spedizione direi tutto ok, unica particolarità: martedì mi arriva un messaggio di consegna per il giorno poi invece avvenuta regolarmente ieri in linea con la tariffa pagata ...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Suggerimenti bene accetti (io non sono nato imparato ma mi piace imparare ;) )

 

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
29 minuti fa, M&M ha scritto:

Suggerimenti bene accetti (io non sono nato imparato ma mi piace imparare ;) )

 

Non mi sono permesso ma avrei voluto. Grazie per l'assist :)

Deformazione professionale: inizierei con uniformare il testo in tutte le sue componenti: font, corpo, interlinea e impaginagione, suggerirei a pacchetto; eviterei di impaginarlo su tutta la giustezza della pagina (come nel caso del lavoro di Massimo Vignoli).
Di seguito: maggiore aria alle immagini perchè valorizzare un'immagine non significa farla più grande ma significa anche farla galleggiare nel bianco.  In questo dobbiamo aiutarti anche noi inviandoti diversi formati anche 1:1 perchè quando ci vuole ci vuole e da movimento alla pubblicazione.

Attenzione ai margini della pagina: immaginiamo di lavorare dentro una gabbia: i margini non sono tutti uguali, i marghini interni sono più larghi, qui invece è stto fatto il contrario. Per cui margine interno (destro) su pagina di sinistra (pari) aumentato; idem per il margine interno della pagina destra (dispari). Per esempio margine esterno 10 mm, margine interno 15 mm. In buona sostanza il margine sulla costa va maggiorato.

Non so se ti sei accorto ma hai pubblicato i timoni di stampa con le pagine accoppiate di Delicate, ed è il miglior esempio che posso fare.

A questo proposito immagino che il software fornito da Blurb (che io non conosco ma che provvederò a scaricare per vedere come funziona) dovrebbe avere gabbie regolabili a nostro piacimento.

Infine la grammatura della carta: a mio parere qualche grammo in più non guasterebbe e darebbe maggiore importanza  alla rivista. Per mentenere i costi dovremo rinunciare a qualche pagina ma ne varrebbe la pena. Non credo che passare da 104 fotografie a 94 sminuisca il nostro lavoro.

Ma avremo tempo per discuterne in teleconferenza.;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Leo ha scritto:

Comunque considera che il magazine quando lo ordini lo devono mettere prima in stampa. E va in coda con tutte le altre stampe, quindi non puoi neanche pretendere troppo che venga fatto in un nanosecondo... Poi ok, FedEx forse non è un razzo a inviare in Italia dall'Olanda, ma tutto sommato... chissene se impiega un paio di giorni di più di Amazon. L'importante è che arrivi fatto bene (cosa non sempre scontata comunque) e che ci sia un ottimo supporto: io ho smesso di comprare libri da Amazon, non ne arriva uno che si salvi. Qui può capitare il danno per il corriere, ma la norma è avere un servizio eccellente sulla qualità, a discapito dei tempi. Io non mi lamento, preferisco la qualità in questo caso.

Alla fine è arrivato anche a me, come ho detto non mi interessa il tempo che devo aspettare ho abbastanza memoria da ricordarmi di quando le cose che ordinavi potevi aspettarle anche per un mese, quello che mi ha dato fastidio è garantire il giorno di consegna con mail e sms e poi non rispettarlo, a casa mia non c'è nessuno per cui mi tocca organizzare il ritiro. Amazon in questo senso ha alzato lo standard e forse mi sono abituato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...