Vai al contenuto

Nikonland Magazine Numero 1 : gennaio 2023


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Nikonland Magazine Numero 1 : 31/10/2022

Il primo numero di Nikonland Magazine verrà chiuso il 31/10/2022 e pubblicato a seguire, compatibilmente con i tempi di redazione.

Conterrà

  • alcuni articoli di questi mesi, tratti da Nikonland
  • le foto dei vincitori del concorso Nikonland in a Day del 4 settembre
  • un certo numero di reportage a colori proposti dai presenti

per questi ultimi come discusso l'anno scorso di questi tempi (e poi nonostante le promesse non si è visto nulla:bravo:) :

  • redazionali a colori, di taglio reportage, di qualsiasi argomento esclusa la macro di insetti ad ogni titolo (libellule, mantidi, aracnidi etc.), ma inclusa la macro del sottobosco, i fiori etc.
    Reportage di attualità, paesaggio, viaggi, escursioni, safari (!), ritratto (nudo escluso) etc., senza alcuna preclusione ulteriore
  • idealmente composti da almeno 6-8 fotografie stampabili, anche di più ma non troppo
  • un testo che vada possibilmente oltre la didascalia come introduzione, le didascalie per descrivere le fotografie

questi lavori potranno essere proposti da ogni iscritto :

  • pubblicando la bozza della propria proposta nel proprio blog
  • inserendo qui nei commenti il link alla stessa
  • con termine ultimo massimo, non prorogabile, 31/10/2022

il formato di stampa sarà la rivista/magazine premium di Blurb.
E sarà messa in vendita tramite i normali canali e probabilmente anche in versione elettronica (se disponibile, tempo per tempo).

L'editor unico sono io e lo faccio con piacere, a condizione che ci sia - questa volta - concreta e fattiva collaborazione. Quindi non mi contrariate ...

Niente briefing : testa bassa, ventre a terra e pedalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nella buona sostanza, oltre ai fotografi selezionati nel contest del 4 settembre Nikonland in a Day, chi volesse vedere un proprio lavoro redazionale a colori pubblicato nel primo numero, storico !, di Nikonland Magazine, non ha che da mettersi al lavoro e presentare le sue proposte.

Le specifiche sono qui sopra ma siamo sempre qui disponibili a parlarne.

La proposta, offerta, che non ha eguali nel panorama web mondiale (lo scrivo con orgoglio) deve essere vista al tempo stesso come sfida ma anche come un onore e un privilegio.
E come tale considerata con rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

Non voglio contrariarti, ma...
Perchè usare un blog e rendere le immagini visibili prima dell'uscita del giornale??
Il giornale ha il fascino di nascondere fino all'acuisto il so contenuto...Perchè non girare alla redazione i propri lavori e poi sarà la stessa a decidere il da farsi?
Credo che usare cose gia viste non sia un bene...
Ma appena ho il tempo di buttare un occhio al blog crearlo e usarlo magari mando qualcosa...

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Tiziano Manzoni Fototm ha scritto:

Non voglio contrariarti, ma...
Perchè usare un blog e rendere le immagini visibili prima dell'uscita del giornale??
Il giornale ha il fascino di nascondere fino all'acuisto il so contenuto...Perchè non girare alla redazione i propri lavori e poi sarà la stessa a decidere il da farsi?
Credo che usare cose gia viste non sia un bene...
Ma appena ho il tempo di buttare un occhio al blog crearlo e usarlo magari mando qualcosa...

Solo per comodità operativa (oltre che per popolare i blog !) visto che la redazione ... sono solo me ;)
Io credo - come dici tu - che una cosa stampata renda mille volte meglio di una cosa scritta in un blog.
E' per questo che mi sto sforzando di sostenere questa idea.

Ma comunque si, per me si può fare anche o solo, come dici tu :

rudolf chiocciola nikonland punto eu

é la mia mail di servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Devo proprio concordare con Tiziano, un magazine già visto perde praticamente tutto il suo fascino.
Questa cosa è da valutare in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per me é uguale. Ma se la mia mail resta vuota, la cosa é ininfluente :36_1_3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

a breve ti do qualcosa.... dimmi cosa vuoi... posso spaziare fra reportage di covid di gente di profughi dalla citta deserta al quello che vuoi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

Dovresti dirmi i temi che tratti ovvero...
questo numero hai un timone, che parla di:
matrimonio

glamour

volatili
ecc ecc

se tu mi dai un indirizzo io guardo e ti mando...

perchè darti immagini a caso... vale poco

confeziona i vari articoli che hai in mente e poi da li partiamo a costruirlo no?^
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aspetta Tiziano, vediamo se c'è qualcun altro la fuori, altrimenti facciamo tutto in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sto preparando un piccolo articolo su Capotesta, in Sardegna. Direi una cosa viaggi/paesaggio. Poi mando sulla mail, ok?

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Già che ci siamo, c'è qualche indicazione dul tipo di carattere da utilizzare, così da uniformarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, cris7 ha scritto:

Già che ci siamo, c'è qualche indicazione dul tipo di carattere da utilizzare, così da uniformarsi

644648517_Immagine2022-09-23161957.thumb.jpg.5799ec05997570e69e14da3a392a84f9.jpg

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io vorrei esserci, da capire se parlando di Artico e orsi polari o fare qualcosa di stagione, scattato il mese prossimo approfittando dei paesaggi autunnali. Condivido la posizione di Tiziano, dovremmo al minimo ribaltare la sequenza: prima libro e poi blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una parte delle foto già la ho. Colore, alcune da rilavorare alcune da rifare. Ricordami le dimensioni e poi provvederò a concludere e mandarle via Wetransfer.  Un'ultima informazione testo più lungo di una didascalia sicuro ma lunghezza consigliabile? Una cartella va bene?  O meno?

Sarà interessante, su una ex cava di tufo divenuta regno dei rocciatori anche se non ci saranno foto di persone appese alle pareti, ma è un luogo di grande fascino, posto su un invaso artificiale. Entro il 31 ottobre avrai tutto. Ma passami queste poche informazioni.

In seguito andrò avanti con le idee e spedirò regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il formato di stampa è più o meno quello della rivista. Se non si fanno le due pagine non servono risoluzioni monumentali.
Con 3000 pixel si fanno quasi 30 cm.

Per il testo io direi come i cuochi : q.b.

Se le foto parlano, le parole non servono. Ma se uno guarda cose che non conosce, qualche parola introduttiva è al servizio delle foto.

C'è qualcun altro la fuori che si sta dedicando a Nikonland Magazine ?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 ore fa, Tiziano Manzoni Fototm ha scritto:

Tio ho mandato un wetrasfer con immagini
e articolo vedi tu se il taglio puo andare

 

Ricevuto. Va benissimo. :okkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

sai che a convertire sono una bestia quindi se preferisci gli originali e poi li lavori per me va bene...:lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Inviata su mail la bozza del mio articoletto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 ore fa, cris7 ha scritto:

Inviata su mail la bozza del mio articoletto

Ricevuto :okkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori
7 ore fa, effe ha scritto:

Invio appena effettuato. :leo:

2 GB ? E che ci hai messo dentro ? :lehoprese:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 minuti fa, M&M ha scritto:

2 GB ? E che ci hai messo dentro ? :lehoprese:

Tiff per la stampa. Mi sono dimenticato di ridimensionare ieri sera ero troppo rincoglionito :S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratori
Il 13/10/2022 at 19:52, cris7 ha scritto:

Inviata su mail la bozza del mio articoletto

Dimitri, quando puoi mi mandi le immagini singole in jpg ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...