Vai al contenuto

Nikonland Magazine Numero 1 : gennaio 2023


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Il 27/9/2022 at 12:27, Tiziano Manzoni Fototm ha scritto:

sai che a convertire sono una bestia quindi se preferisci gli originali e poi li lavori per me va bene...:lingua:

Tiziano, scusa, hai ancora sottomano il materiale che mi hai mandato ?
Io l'ho scaricato in un computer che adesso è offline e sono troppo pigro per ricollegarlo solo per le vostre foto.
Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 27/10/2022 at 07:15, effe ha scritto:

Tiff per la stampa. Mi sono dimenticato di ridimensionare ieri sera ero troppo rincoglionito :S

Anche tu Enrico, per favore, potresti rimandarmi tutto, meglio direttamente in JPG pronto per la stampa ?(non servono lenzuoloni, basta anche un formato da 2000 punti : è una rivista, non un libro d'arte).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+
26 minuti fa, M&M ha scritto:

Tiziano, scusa, hai ancora sottomano il materiale che mi hai mandato ?
Io l'ho scaricato in un computer che è adesso è offline e adesso sono troppo pigro per ricollegarlo solo per le vostre foto.
Grazie !

Osti il pezzo non credo ho anche io formattato da poco...

le foto si...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Anche tu Enrico, per favore, potresti rimandarmi tutto, meglio direttamente in JPG pronto per la stampa ?(non servono lenzuoloni, basta anche un formato da 2000 punti : è una rivista, non un libro d'arte).

Fatto. Sempre via WeTransfer, 3,1 mb.  Fammi sapere se ci sono problemi :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 ore fa, M&M ha scritto:

...
Io l'ho scaricato in un computer che adesso è offline e sono troppo pigro per ricollegarlo solo per le vostre foto.
Grazie !

E tutti i tuoi backup?

Ahhhhhhhh allora anche tu ti perdi le cose....

Ellupolupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 ore fa, Max Aquila ha scritto:

E tutti i tuoi backup?

Ahhhhhhhh allora anche tu ti perdi le cose....

Ellupolupo!!!

Offline : cavi staccati. Inverno -> pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

Il primo numero di Nikonland Magazine comparirà online verso fine gennaio.

Chi volesse partecipare ha ancora l'opportunità di farlo, vedendosi pubblicato un suo lavoro originale o già apparso su Nikonland.

Le spieghe sono più in alto in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

copertine

482758798_Immagine2023-01-02123951.thumb.jpg.3e335873b986ac56ff82b26012c484b3.jpg

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissimo, aspetto con impazienza 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 

Ciao mauro,

avevo già adocchiato questa iniziativa, ma con l'iniziale scadenza ero certo che non ci sarei riuscito; come hai visto dopo un autunno in pausa ho approfittato delle vacanze per rimettermi in pari con le foto e Nikonland (non disperare caricherò anche qualcosa di morgana!)

Ora ho visto che hai riaperto le date, mi piacerebbe elaborare un progetto su una mia personale esperienza indelebile faccio ancora in tempo per il we?

le foto sono vecchie 2011 e tante (dammi un limite, per me scegliere è difficilissimo (15/20??); il testo è mio l'impaginazione tua, giusto?

tks, roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ciao Roby, grazie.

Grazie ma il numero 1 è pieno e non ho spazio per un ulteriore articolo (stiamo a circa 125 pagine, lo sto chiudendo adesso).

Mentre il numero 2 è aperto e là, nessuno mi ha mandato niente.

Però è in B&W.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
28 minuti fa, enjoyroby ha scritto:

 

Ciao mauro,

avevo già adocchiato questa iniziativa, ma con l'iniziale scadenza ero certo che non ci sarei riuscito; come hai visto dopo un autunno in pausa ho approfittato delle vacanze per rimettermi in pari con le foto e Nikonland (non disperare caricherò anche qualcosa di morgana!)

Ora ho visto che hai riaperto le date, mi piacerebbe elaborare un progetto su una mia personale esperienza indelebile faccio ancora in tempo per il we?

le foto sono vecchie 2011 e tante (dammi un limite, per me scegliere è difficilissimo (15/20??); il testo è mio l'impaginazione tua, giusto?

tks, roberto

Mi permetto però di obiettare che i Magazines di Nikonland, debbano contenere materiale fotografico ATTUALE se non almeno recente.

Perchè il 2011 è stato 12 anni fa... e nel frattempo queste foto.... perchè non sono passate per Nikonland che esiste dal 2006?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
18 minutes ago, M&M said:

Ciao Roby, grazie.

Grazie ma il numero 1 è pieno e non ho spazio per un ulteriore articolo (stiamo a circa 125 pagine, lo sto chiudendo adesso).

Mentre il numero 2 è aperto e là, nessuno mi ha mandato niente.

Però è in B&W.

pensa volevo intitolarlo "sguardi e colori" ... ne erano già previste in b&w e potrebbe comunque riadattarsi. deciderai, deciderete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Mi permetto però di obiettare che i Magazines di Nikonland, debbano contenere materiale fotografico ATTUALE se non almeno recente.

Perchè il 2011 è stato 12 anni fa... e nel frattempo queste foto.... perchè non sono passate per Nikonland che esiste dal 2006?

Si, io sto prendendo/chiedendo immagini e articoli del 2022.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
8 minutes ago, Max Aquila said:

Mi permetto però di obiettare che i Magazines di Nikonland, debbano contenere materiale fotografico ATTUALE se non almeno recente.

Perchè il 2011 è stato 12 anni fa... e nel frattempo queste foto.... perchè non sono passate per Nikonland che esiste dal 2006?

Lo so, ed infatti è stata la mia premessa

La mia iscrizione "formale", con tanto di spiegone, è di qualche mese fa; al massimo rimarrà un mio articolo vintage  meglio tardi che mai ... Nikonland per me è uno "stimolo", positivo, ed anche di questa occasione, comunque, vi ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
43 minuti fa, enjoyroby ha scritto:

Lo so, ed infatti è stata la mia premessa

La mia iscrizione "formale", con tanto di spiegone, è di qualche mese fa; al massimo rimarrà un mio articolo vintage  meglio tardi che mai ... Nikonland per me è uno "stimolo", positivo, ed anche di questa occasione, comunque, vi ringrazio

 

Comunque mi faresti cosa gradita se proponessi un articolo nuovo e originale per il numero in B&W.
Magari con foto fatte con la Zfc e i TTA/Viltrox, non tecnico, fotografico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1247362644_Immagine2023-01-03141057.thumb.jpg.adbeb79a881a0cda71569f17560eb48d.jpg

il primo sommario. Alla fine ho chiuso con 103 pagine più le copertine.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
31 minutes ago, M&M said:

Comunque mi faresti cosa gradita se proponessi un articolo nuovo e originale per il numero in B&W.
Magari con foto fatte con la Zfc e i TTA/Viltrox, non tecnico, fotografico.

Mi ricordi le date di scadenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, enjoyroby ha scritto:

Mi ricordi le date di scadenza ?

Fine mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Chiusura del numero e richiamo del prossimo.

Mancano solo rifiniture e qualche aggiunta/modifica che farò nei prossimi giorni secondo ispirazione.
Conto di pubblicare domenica prossima.

 

Immagine 2023-01-03 170953.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissimo, solo a guardare il sommario mi sono emozionato. 
Condivido la tua posizione: in un modo virtuale, stampare è rivoluzionario!

Colpevolmente, non ti ho chiesto una cosa: i file presi dall'articolo caricato sono andati bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...