Jump to content

PaoloBC

Nikonlander
  • Content Count

    371
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by PaoloBC

  1. Arrivato. Ben confezionato, impressione solida. Completo di due cavi, uno per attacco USB-C e l'altro per USB-A. Provato, legge perfettamente la CFExpress Lexar e anche le XQD.
  2. Ciao, grazie. Bell'articolo, letto con piacere.
  3. Spero che la prossima Z6s abbia due slot per le schede, ma entrambe CFExpress / XQD. Uno slot SD avrebbe sicuramente dei vantaggi economici per l’acquisto delle schede, ma rallenterebbe la registrazione per chi volesse usare due schede in modalità backup. Spero, inoltre, visto che si suppone un nuovo processore (anzi due in parallelo) che si alzi la velocità del bus, consentendo migliori prestazioni con le CFEpress, ma forse questo sarà per le Z8/9. Se poi mi togliessero la torretta a sinistra sostituendola con quella della D850, meglio ancora.
  4. Ciao, ho acquistato online il lettore Sony ed una CFexpress Lexar che arriveranno a giorni. Un amico mi ha messo il dubbio della compatibilità. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
  5. PaoloBC

    Dove va la Nikon ?

    Anche se ultimamente qualche delusione Nikon me l’ha data (non sui prodotti ma sulla comunicazione e sulla lentezza), Nikonista sono e tale resto. La Z50 non mi interessa, sono già con la Z 6, ma credo che sia un bel prodotto e giusto per invogliare il passaggio al nuovo sistema. Se non rovina tutto con ritardi, quest’anno a Natale ne venderà parecchie, complice qualche cash-back che sicuramente farà.
  6. Ciao, io vorrei un 35 2,8 pancake e un 24-105 f:4 di qualità pari al 24-70.
  7. Buon divertimento. Guarda che ci sono ottimi adattatori che ti consentono di montare le tue SD nello slot Compact Flash. Io ne usavo uno sulla D800 e funzionava benissimo.
  8. Anch'io, potendo scegliere e rimanere in un budget ristretto, opterei per una D6100/D610 (meglio D610) piuttosto che per la D700. Ha più megapixel ed ha un processore più veloce e recente, anche se la D700 è un carro armato e più professionale.
  9. Ciao, se hai un pc windows probabilmente con attacco USB-A (quello piatto e grande). Se hai un Mac recente, attacco USB-C. Anche per Mac puoi utilizzare un attacco USB-A ma poi devi mettere l'adattatore.
  10. Bene. Aspetto la prova che Mauro farà, poi vedremo. Comunque, al momento, oltre i 200 mm non c'è nulla di Z e a me arrivare a 300 con il 2x mi basta.
  11. Belle foto. Mi sono divertito a partecipare e guardare cosa hanno scattato gli amici. Al primo posto: 11 - perché i treni sono la mia seconda passione 8 - bella la ragazza e bella la foto 10 - mi piace il bosco, i suoi colori
  12. 4 Non sono i miei migliori scatti, ma mi piaceva condividere uno scatto fatto aTriei, un piccolo comune sardo dell’Ogliastra, dove ci sono parecchi murales.
  13. PaoloBC

    Prossima Nikon Z5 ?

    Ciao Mauro, visto che hai informazioni, ma posso sperare di partire a settembre per le ferie con il 70-200 o me ne devo fare proprio una ragione?
  14. Dopo 40 anni di Nikon, non pensavo sarebbe arrivato un momento per chiedermi se continuare ad investire sulla casa gialla o aspettare e vedere che succede. Ho praticamente tutto il corredo Z, mi manca il 70-200 ordinato a dicembre e che, come tutti, aspetto. Comincio ad avere dubbi seri di aprire una mattina Nikonrumors e Nikonland e leggere che Nikon cede il comparto foto a qualcuno (vedi Olympus), sicuramente a qualche fondo di investimento che tempo due anni guarda il profitto e poi chiude. Non lo so, oggi sono pessimista, forse i 2800€ del 70-200 dovrei accantonarli per un cambio sistema, ma ho letto la sfiducia di Mauro e questo ha accentuato la mia sfiducia.
  15. Incredibile la potenza di Canon. E Nikon, nicchia, sembra proprio che non sappiano dove andare e cosa fare, sembrano proprio privi di budget e che attendano chissà cosa. io mi ripeto, ma é da febbraio che attendo il 70-200, capisco che ormai fino a settembre non arriverà ma non ci sono né scuse ne Covid che tengano.
  16. Concordo. Io sono soddisfatto della Z6 che ritengo una gran macchina, certo il tempo passa, la tecnologia migliora e quindi anche la Z6 oggi potrebbe essere migliorata.
  17. No, non trascuro il processore ma mi chiedo se valga la pena di sostituire la mia Z6 per poche modifiche. Certo, se mettono mani all'AF, allora vediamo. Potrebbe essere interessante anche un Kit con un 24-105 (di qualità come il 24-70 e prezzo proporzionalmente simile); cederei corpo e 24-70 e farei il cambio. Vedremo
×
×
  • Create New...