Jump to content

PaoloBC

Nikonlander
  • Posts

    684
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by PaoloBC

  1. PaoloBC

    Nuova Nikon Z30

    Penso anch’io ad una ribollita. Tra l’altro, il costo non é proprio basso e non so se troveremo le cataste nei negozi MediaWorld come ai tempi delle D3200 - D3300.
  2. Gran belle foto. Complimenti
  3. Bella sequenza. Chissà se un caso della vita Luisa trovi le due foto pubblicate. A me farebbe piacere averle
  4. Caro Mauro, di quello che scrivi apprezzo praticamente tutto. Ma la ZFc azzurra non la si può proprio guardare.
  5. Certo, per chi lavora l’empatia con la macchina è fondamentale. Però rimane il fatto che prima o poi (ormai sempre più prima) le reflex sono finite. Certamente nell’usato si troveranno ancora corpi semi nuovi, ma rimane abissale la qualità degli obiettivi. Io ho amato e usato tanto sia la FE2 che la F3, per non parlare delle varie D2, D3x e D800, ma detto questo oggi uso le mirrorless accettando i primi problemi di gioventù e ormai ho manualità con queste macchine e non di torna indietro.
  6. Anch’io penso sia una fake. Nikon ha bisogno di una Z8, o come volete chiamarla, non di una ZF che immagino sia una Z6 ricarrozzata.
  7. Ciao, io sulla ZFC uso prevalentemente il 16-50. Risultati apprezzabili ma sicuramente un obiettivo non alla altezza del corpo. Troppa plastica, poca luminosità, esteticamente anche brutto. Mi piace più usare il TTArtisan 35 1,4, nella versione con attacco Leica M, ma ovviamente equivale ad un normale, quindi niente grandangolo. Credo che Nikon, senza arrivare a rilasciare obiettivi S superluminosi, qualcosa in più dovrebbe farlo.
  8. Non c’ė niente da dire. Grandi persone, continuano ad avere oggi la stima e l’amore che non hanno avuto da vivi.
  9. Ok, mi arrangerò con un pc Windows di un amico. grazie comunque
  10. Ciao, qualcuno sa darmi informazioni per aggiornare il firmware del mio V350N ma in ambiente macOS. Il G2launcher che ho scaricato è solo windows. Grazie mille
  11. Si, mi piace l'idea. Io ho rispolverato la mia vecchia Leica M4-2 sulla quale monto un TTArtisan 35 1,4. Direte: che c'entra? c'entra, perchè con la Leica fatto un rullino è tornata dov'era, mentre mi sto divertendo con la ZFC e obiettivi manuali (Nikon Ais, Leica R e TTArtisan).
  12. Penso anch’io ad una caduta e che l’obiettivo abbia fatto da leva. Sarebbe interessante avere altre foto del corpo.
  13. È fuori dal mio budget e, onestamente, sovradimensionata per me. Ma mi piace, mi piace……..
  14. Proprio belle. Vien voglia di uscire e scattare a più non posso.
  15. Ciao, conosco bene il problema, sono informatico. Anche domani ferie, però alcuni servizi sono ripartiti. Il virus non è entrato da un exe, che peraltro la posta blocca come i file xls, doc e zip, è entrato da un normale messaggio con allegato un pdf (così sembra).
  16. Ciao, potei raccontarvi che lavoro per una abbastanza nota compagnia di assicurazioni e che da venerdì 25 febbraio siamo fermi per aver subito un attacco hacker che ha criptato i server e messo fuori uso il web, questo nonostante gli alti criteri di sicurezza e protezione nonché un team interno preparato. Da domani, si spera, basta ferie "obbligate" e ripresa delle attività. Detto questo, da sempre sono attento alla sicurezza web, quindi antivirus Malwarebytes, accesso a siti come la banca o altro solo dopo aver attivato la VPN e, ovviamente, attenzione a messaggi ai quali se non mi convincono non apro. Ultima informazione, uso solo macchine Mac.
  17. Anch'io indagherei perché se era nuovo, non capisco come possa essere stato aperto e provato da altri.
  18. Belle tutte ma trovo la terza e la quarta le migliori, con un contrasto più morbido.
  19. Quando è uscita, ero già passato a Z6 con il 24-70, il 50 e tramite FTz alcuni obiettivi AFS. Quindi la macchina non mi interessava ma ammetto una certa antipatia, non verso il corpo stesso, ma verso quell’abbinamento orribile (a mio avviso) con lo zoom 24-50 che continuo a non capire. Oggi,poi, l’unico vantaggio vero per chi si affaccia al mondo Z e ha il dubbio tra Z5 e Z6, è quello di non dover cambiare le schede ma usare le sd che costano poco. Per il resto credo sia un buon corpo.
  20. Buon viaggio, tanto divertimento, tanto relax e riempiti il cuore di cose nuove e belle. Ovviamente, tante belle foto che sicuramente vorrei condividere (in parte) con tutti noi.
×
×
  • Create New...