Vai al contenuto

Che c'è nella tua borsa ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Oggi ho aggiunto:

Zfc kit con Nikkor 16-50 VR e 50-250 VR

Nikkor Z MC 105 VR f2/8 (altrimenti la Z5 ci sarebbe rimasta male vedendosi arrivare in casa la sorellina DX).

Ora mi fermo totalmente per almeno un altro anno in attesa di quel che ci riserverà in futuro mamma Nikon.

(basta sconti in cassa, offertone scontate, kit e quant'altro, ora solo viaggi per utilizzare quanto ho)

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho appena fatto l'aggiornamento! (Ultimo arrivato il 100-400 f/4,5-5,6...

Oramai, tranne il 500 f/4 tutto il corredo è della serie Z, di cui ne sono entusiasta!

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Z 800 6,3 Una domanda per chi sa:

oltre al filtro polarizzante (prezzo alto dovuto al fatto che ha un meccanismo per la rifrazione PL)  nel Casettino in dotazione si inserisce qualunque filtro 46mm  ? es: ND ..UV ecc , ho visto che è filettato.

é dedicato ?..deve avere apposito ? 
grazie !!… 

image.thumb.png.c9c0409e5c730510791ddbb41e77d4ea.png

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Claudio-lm ha scritto:

Z 800 6,3 Una domanda per chi sa:

oltre al filtro polarizzante (prezzo alto dovuto al fatto che ha un meccanismo per la rifrazione PL)  nel Casettino in dotazione si inserisce qualunque filtro 46mm  es: ND ..UV ecc , ho visto che è filettato.

é dedicato ?..deve avere apposito ? 
grazie !!… 

image.thumb.png.c9c0409e5c730510791ddbb41e77d4ea.png

Consiglio? Lascia perdere. Su un 800 e scattando in digitale non serve nessun filtro tranne, forse, nello 0,0001% dei casi, un polarizzatore. Che però oltre a costare così ti mangia anche 2 stop di luce.
Da evitare.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Consiglio? Lascia perdere. Su un 800 e scattando in digitale non serve nessun filtro tranne, forse, nello 0,0001% dei casi, un polarizzatore. Che però oltre a costare così ti mangia anche 2 stop di luce.
Da evitare.

Si  vero !… Non volevo mettere nulla .. era una informazione sulla funzione e esistenza del cassettino filtri ..  citato nelle caratteristiche e oggi esplorato , come anche i due attacchi x cinghia, novità ?… che non userò mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander

Oggi ho comprato un nikkor Z 50 MC f2.8 usato (AB), praticamente nuovo pagandolo circa il 40% in meno del listino, con garanzia di due anni.

Ora ho sia il nikkor 105 MC che il 50 MC mount Z piu' i tubi di prolunga Meike.

Li alternerò su Z5 e su Zfc.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
59 minuti fa, apsc ha scritto:

Oggi ho comprato un nikkor Z 50 MC f2.8 usato (AB), praticamente nuovo pagandolo circa il 40% in meno del listino, con garanzia di due anni.

Ora ho sia il nikkor 105 MC che il 50 MC mount Z piu' i tubi di prolunga Meike.

Li alternerò su Z5 e su Zfc.

a mio parere li userai selettivamente: il 105 su Z5 ed il 50 su Zfc

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Fino a quando non esce il 10-20 Z xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Zulu ha scritto:

E ora conto di rimanere fermo per un bel po'

  • Z9
  • Z6
  • Z50
  • Z 28 2.8
  • Z 50 MC
  • Z 105 MC
  • Z 14-24 2.8
  • Z 24-70 2.8
  • Z 70-200 2.8
  • Z 100-400
  • Z 400 4.5
  • Z 800 6.3 PF
  • Z 24-200
  • Z TC 1.4x
  • Z TC 2x
  • FTZ II
  • Z 16-50 DX
  • Z 18-140 DX
  • F 10-20 AF-P

Complimenti x Lo Z800 non ricordavo di averlo visto nella lista dei desideri 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, Zulu ha scritto:

E ora conto di rimanere fermo per un bel po'

  • Z9
  • Z6
  • Z50
  • Z 28 2.8
  • Z 50 MC
  • Z 105 MC
  • Z 14-24 2.8
  • Z 24-70 2.8
  • Z 70-200 2.8
  • Z 100-400
  • Z 400 4.5
  • Z 800 6.3 PF
  • Z 24-200
  • Z TC 1.4x
  • Z TC 2x
  • FTZ II
  • Z 16-50 DX
  • Z 18-140 DX
  • F 10-20 AF-P

…Ed è campione del mondo Z 😀

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander

In 70-200 Z out 150-600 C e 70-300 AF-P.....ho accorciato di molto la gittata....

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Entrato il 24-120 Z al posto del 24-70 f:4. 

Modificato da Ennio Franzi
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si aggiunge un 28 f2.8 refurbished by Nital preso approfittando dell'offerta sullo store.
Farà coppia sopratutto con la Z30

NIKON Z30
NIKON Z6
FTZ
NIKKOR S 24-120 f4
NIKKOR 28 f2.8
NIKKOR 40 f2
NIKKOR S 35 f1.8
NIKKOR S 50 f1.8
NIKKOR S 85 f1:8
SAMYANG 14 f2.8 Z
SIGMA 150-600 F5/6.3 C
TAMRON SP 70-200 f2.8 G2
GODOX TT685N
GODOX TT350N
GODOX X-pro N

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho riletto alcuni miei commenti sulla Z30 ed ho concluso che non sono per nulla coerente, ma il bello e' proprio il sentirsi liberi di scegliere a prescindere dalle proprie idee o presunte tali. 

 :shhht:

Tutto questo per dire che approfittando dello sconto in cassa di 100 euro che mi pare scada proprio oggi,  ho appena ordinato online nel nikonstore Nital un corpo Z30. Solo corpo e nulla piu'. 

Adesso le mie Z diventeranno a breve tre. Z5, Zfc, Z30. :D ... in attesa della Z8 o chi per essa (ma a questo punto con estrema calma...). 

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, apsc ha scritto:

Ho riletto alcuni miei commenti sulla Z30 ed ho concluso che non sono per nulla coerente, ma il bello e' proprio il sentirsi liberi di scegliere a prescindere dalle proprie idee o presunte tali. 

 :shhht:

Tutto questo per dire che approfittando dello sconto in cassa di 100 euro che mi pare scada proprio oggi,  ho appena ordinato online nel nikonstore Nital un corpo Z30. Solo corpo e nulla piu'. 

Adesso le mie Z diventeranno a breve tre. Z5, Zfc, Z30. :D ... in attesa della Z8 o chi per essa (ma a questo punto con estrema calma...). 

 

 

vedrai... la migliore disposizione comandi in ambito Z: nessuna esclusa (la torretta di sx della Z9 lato superiore è pressocchè inutile)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander

Questa mattina sono passato al DJI Store della mia città.

(Sempre di Nital si tratta).

Ho toccato con mano il gimbal Dji Ronin R3S Mini.

Ci ho giocato un po'.

Alla fine l'ho comprato per la mia Nikon Z30.

Ora e' completa per riprese video e lo sarà ancora di piu' quando arriverà il 12-28 DX

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Amministratori

L'avrete letto ma a qualcuno magari sarà sfuggitotm

Ho acquistato l'85/1.2S e venduto il 105/1.4E. Ho venduto il 500/5.6 PF e i suoi teleconverter e i vari FTZ al loro servizio.
Ho venduto per utilizzo troppo sporadico l'800mm f/6.3 e il 24-70/2.8 S.

Ho acquistato la Z8 e il 24-120/4 S in arrivo (mi assicurano) a giorni.
Acquisterò durante l'anno : 24mm DX, 135/1.8 e molto probabilmente, 180-600mm e 600mm (quello di mezza tacca, non quello da ricchi)

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Aggiorno intenzioni :

Io sono in attesa del 200/600  o 180/600 che sia , venderò anche io l’800 6,3 s che sto pagando a rate (il 50%) 12 mesi interessi 0 (Nital ) e quindi dovrei recuperare 80% saldare le rate rimanenti e avanzare !!… 

ordinata già z8 dovrebbe arrivare il 25 , sono indeciso se cambiare il 24/70 2,8 che uso molto in viaggio con 24/120 f4 , devo vedere se in kit con z8 conviene … 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
17 minuti fa, Claudio-lm ha scritto:

Aggiorno intenzioni :

sono indeciso se cambiare il 24/70 2,8 che uso molto in viaggio con 24/120 f4 , devo vedere se in kit con z8 conviene … 

Io li ho entrambi, e anche se avrebbe senso, il 24/70 non riesco a venderlo, ha una qualità unica.

se posso, perché vendi già l’800? Per ragioni ‘finanziarie’ o non ti ha convinto per qualche motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 minuti fa, cismax ha scritto:

...

se posso, perché vendi già l’800? Per ragioni ‘finanziarie’ o non ti ha convinto per qualche motivo?

Secondo me perché è un obiettivo da postazione fissa, non certo da safari itinerante in compagnia di altri cacciatori fotografici ugualmente attrezzati.

Mentre un 180-600 sarà certamente più agevole da brandeggiare 

Chissà a quanto vende lo spettacolare 800/6,3 gli chiederei...

Perché l'80% è già troppo, con l'IVA al 22

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

 

26 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Secondo me perché è un obiettivo da postazione fissa, non certo da safari itinerante in compagnia di altri cacciatori fotografici ugualmente attrezzati.

Si vero quello che dici …mi manca lo zoom … in scene di azione difficile il fisso !…

il prezzo . Non lo so.. 80 %  dicevo per dire .. comunque posso anche girare la rata ad interessi 0… tutto da vedere, non sara una questione …. Sono disposto a vedere con amici il prezzo di acquisto …il valore residuo, le rate eventuali se volute (tra l’altro Nital usa bancaSella  di cui sono buon cliente) eccc… 

vorrei anche capire il 180/600 non S come é come qualità, perché tutto si può dire ma l’800 é eccezionale .. anche a 1120 (1,4x) Forse poco duttile … come dici tu .

vediamo quando esce .. in ogni caso nei prossimi viaggi il 100/400 (1,4x nel caso) va benissimo, e per adesso l’800 nei capanni anche …. 

Purtroppo i 8/9 kg di bagaglio a mano condizionano … soprattutto nei voli secondari interni … e a volte ho rischiato che finisse parte in stiva !…. Ho in programma viaggi con probabili voli secondari con aerei più piccoli … 

riguardo il 24/70 di qualità super …. é l’obbiettivo da me più usato sempre attaccato alla macchina …insieme al 100/400  e per qualche grammo non penso di cambiarlo …

anche perché ho il 24/200 che uso sulla z50 come tutto fare .. 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il 180-600 non sarà agile quanto il 100-400 e certo nemmeno la metà della qualità di un fisso.

Credo che non peserà moltissimo meno del 800mm.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
16 minuti fa, M&M ha scritto:

Credo che non peserà moltissimo meno del 800mm.

Infatti non sarà da viaggio  vediamo la qualità e poi vediamo … acquisterei facilità e duttilità  zoom qui in zona in avifauna … perdendo  l’ 800  anche per scarso utilizzo.. sabato a fare gli. Aironi  30% di foto con 800 il rimanente 100/400 neanche sempre a 400 .. anzi !… 

In verità per viaggiare ho le idee(mie) abbastanza chiare ( anzi condizionate )

per le foto in zona .. non ancora …. Non faccio mai la vendita prima .. per finanziare il cambio ..ma sovrappongo le cose per evitare pentimenti… poi venderei quello che non uso o uso di meno .

vediamo !…

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Esce Viltrox 23, entra Nikon Z 12-28 Dx

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...