Jump to content

Ennio Franzi

Nikonlander
  • Posts

    154
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Ennio Franzi

  1. Un bel racconto Alberto, immagini e parole che riescono a farti immergere in quei luoghi. Ci sono stato 40 anni fa in viaggio di nozze ero a Gressoney La Trinitè come base e ho visitato bene questa valle.
  2. Altro scatto. Effettivamente Claudia è stata molto disponibile, sicuramente la prossima volta avrò piu confidenza e spero di riudvire a fare meglio.
  3. Dopo tanto tempo sono ritornato a fotografare, l'estate è dedicata alle nipotine, in studio. Qualche scatto fatto a Claudia.
  4. Una bella serie di immagini, sei riuscito a trasmettere la dinamicità della competizione.
  5. Ottimo scatto, la luce la fa da padrone e permette di mettere in evidenza colori e dettagli.
  6. Preferisco la seconda e la terza per la presenza delle luci artificiali.
  7. Ho votato no perché sarebbe una macchina ben al di sopra alle mie esigenze. Eventualmente, ma è una ipotesi abbastanza remota, prenderò in considerazione il modello evolutivo della Z6II.
  8. Amarezza e tristezza per come l'uomo riesca a distruggere tutto quello che lo circonda.
  9. Le mie preferite 1 posto la 2: la felicità dei ragazzi di trovarsi in un ambiente dove potersi divertire in un mare bellissimo 2 posto la 7: in questo periodo così caldo la monocromia fredda dello scatto aiuta a sopportare la calura e trasmette tranquillità. 3 posto la 10: cromie perfette che esaltano la bellezza del posto.
  10. 9 Uno scatto di qualche anno fa, uno degli innumerevoli balconi a picco sul mare di Tellaro. Nelle giornate più terse le isole Capraia e Gorgona si stagliano all'orrizzonte. Con una vista così si può anche fare a meno della televisione D750 Tamron 70/200 2,8
  11. Grazie Max per le delucidazioni, appena disponibile dal mio solito fornitore lo proverò. Comunque dal quello che avete postato è veramente una buona lente.
  12. Un'ottica che mi sta facendo ingolosire. La userei per poter fare ritratti ravvicinati con tagli particolari. Volevo sapere se, come molti altri macro, alle distanze più corte il diaframma assume un valore più chiuso rispetto all'infinito. Ovvero f:2,8 rimane costante oppure mi ritrovo con un f: 3,2 o valori più chiusi?
  13. spero di essere ancora in tempo. 1° la numero 4 di Cris. Mi piace per l'ambientazione e l' espressione della persona ritratta 2°la numero 2 di Gianni. Bello l'attimo fermato con lo scatto. 3° la numero 3 di Silvio. Vedo che sono in buona compagnia, pensavo di essere l'unico padre a cui le figlie impediscono di fotografarle.
  14. Sei riuscito a mostrarci tutta la potenza di questo sorgere del sole. Complimenti
  15. Una bella foto, mi piace tantissimo l'inquadratura con il sapiente utilizzo dei soggetti fuori fuoco.
  16. 5 Laura 27 Giugno 2021 Evento rarissimo, mia figlia che non brontola e scappa via quando ho in mano la macchina fotografica.
  17. Anche io,come Gabriele, mi sono divertito a scattare al matrimonio di mio nipote. Non essendo il fotografo ufficiale ho fatto degli scatti ....... orrendi!
  18. Una bella carellata di foto, le mi preferite: 1) la 40 colori e perfetta tecnica del mosso rendono,a mio avviso, questa foto degna di una stampa importante. 2) la 30 bella come composizione e momento colto 3) la 21 risce a esprimere dinamicità sia per il mosso del passante che nelle pose delle atlete. Degne di una menzione sono anche la 2 di Cris, la 9 di Viandante, la 77 di Andrea Marzorati e la 29 di Andrea Zampieron.
×
×
  • Create New...