Vai al contenuto

[News] Premi Eisa 2020


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Il premio di consolazione c'è sempre per tutti.
A Nikon questa volta ne sono toccati 4.
A Canon 6.
A Sony 4.
 

Best Camera of the Year – Fujifilm X-T4
Best Buy Camera – Nikon Z 50
Best APS-C Camera – Canon EOS 90D
Best Fullframe Camera – Nikon D780
Best Advanced Full-Frame Camera – Sony Alpha 7R IV
Best Professional Camera – Canon EOS-1D X Mark III
Best Photo/Video Camera – Lumix DC-1SH
Best Compact Camera – Fujifilm X100V
Best Vlogging Camera – Sony Vlog Camera ZV-1
Best Camera Innovation – Canon EOS R5
Best Lens of the Year – Canon RF 2.8/70-200mm L IS USM
Best Wideangle Zoom Lens – Sigma 2.8/14-24mm DG DN Art
Best Standard Zoom Lens – Canon RF 2.8/24-70mm L IS USM
Best Telephoto Zoom Lens – Tamron 2.8/70-180mm DI III VXD
Best Travel Zoom Lens – Tamron 2.8-5.6/28-200mm DI III VXD
Best Super Telephoto Zoom Lens – Sony FE 5.6-6.3/200-600mm G OSS
Best Professional Telephoto Zoom Lens – Nikon 2.8/120-300 E ED SR VR
Best Wide-Angle Lens – Sony FE 1.8/20mm G
Best Portrait Lens – Nikon Nikkor Z 1.8/85mm S
Best Lens Innovation – Canon 11/600mm & 11/800mm IS STM
Best Camera Drone – DJI Mavic Air2
Best Photo Software – DxO Nik Collection 3
Best Monitor – Eizo ColorEdge CS2740

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, effe dice:

Mah...  :|
Per quanto valgono queste classifiche, tipo l'auto dell'anno 2020.

Quella, almeno, è una sola.
E sinceramente per me quello 2020 alla Peugeot 208 é pienamente meritato.
 

Questi Eisa invece sono un migliaio, e si inventano le categorie più astruse per poter premiare tutti.
Anche perchè se in una data categoria non c'è competizione, vince per forza quello che c'è a prescindere se sia valido o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, M&M dice:

Il premio di consolazione c'è sempre per tutti.
A Nikon questa volta ne sono toccati 4.
A Canon 6.
A Sony 4.
 

Best Camera of the Year – Fujifilm X-T4
Best Buy Camera – Nikon Z 50
Best APS-C Camera – Canon EOS 90D
Best Fullframe Camera – Nikon D780
Best Advanced Full-Frame Camera – Sony Alpha 7R IV
Best Professional Camera – Canon EOS-1D X Mark III
Best Photo/Video Camera – Lumix DC-1SH
Best Compact Camera – Fujifilm X100V
Best Vlogging Camera – Sony Vlog Camera ZV-1
Best Camera Innovation – Canon EOS R5
Best Lens of the Year – Canon RF 2.8/70-200mm L IS USM
Best Wideangle Zoom Lens – Sigma 2.8/14-24mm DG DN Art
Best Standard Zoom Lens – Canon RF 2.8/24-70mm L IS USM
Best Telephoto Zoom Lens – Tamron 2.8/70-180mm DI III VXD
Best Travel Zoom Lens – Tamron 2.8-5.6/28-200mm DI III VXD
Best Super Telephoto Zoom Lens – Sony FE 5.6-6.3/200-600mm G OSS
Best Professional Telephoto Zoom Lens – Nikon 2.8/120-300 E ED SR VR
Best Wide-Angle Lens – Sony FE 1.8/20mm G
Best Portrait Lens – Nikon Nikkor Z 1.8/85mm S
Best Lens Innovation – Canon 11/600mm & 11/800mm IS STM
Best Camera Drone – DJI Mavic Air2
Best Photo Software – DxO Nik Collection 3
Best Monitor – Eizo ColorEdge CS2740

 

1 ora fa, effe dice:

Mah...  :|
Per quanto valgono queste classifiche, tipo l'auto dell'anno 2020.

 

1 ora fa, M&M dice:

Quella, almeno, è una sola.
E sinceramente per me quello 2020 alla Peugeot 208 é pienamente meritato.
 

Questi Eisa invece sono un migliaio, e si inventano le categorie più astruse per poter premiare tutti.
Anche perchè se in una data categoria non c'è competizione, vince per forza quello che c'è a prescindere se sia valido o meno.

Ma nella categoria Best Buy dove ha trionfato la Nikon Z50 sicuramente concorrono tutti, ma proprio tutti i prodotti di un determinato settore.

E siccome il 99% di voi che leggete, prima che della validità di un prodotto, guarda sicuramente il cartellino del prezzo, rispetto ai premi alla ...migliore tecnologia, direi che questo sia indicativo.

E suffragato dai test di Nikonland...che non ha sponsor, come invece EISA

E ve lo posso assicurare io, Max Aquila, se ho un seguito, che quel premio è andato a bersagio.

Tanto da convincere (e  no n è il nostro costume) già a Dicembre 2019, un nostro amico di Nikonland a dismettere tutto il vecchio armamentario ed acquistare un kittone Z50 + 16-50 + 50-250.

Ora che arriva anche il riconoscimento EISA, a distanza di 9 mesi, magari ci ringrazierà....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo significa che se tu avessi provato la Fujifilm X-T4 avresti confermato che è la migliore fotocamera dell'anno, categoria in cui concorrono, tutte, Z50 e A7R IV incluse ?
Il Nikkor Z 85/1.8 S è un ottimo obiettivo. Ma nel frattime sono usciti DUE 85mm f/1.2 di Canon ... da leccarsi i baffi.

Dai, i premi EISA non ci azzeccano niente con niente. Puro spreco di risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
45 minuti fa, M&M dice:

Questo significa che se tu avessi provato la Fujifilm X-T4 avresti confermato che è la migliore fotocamera dell'anno, categoria in cui concorrono, tutte, Z50 e A7R IV incluse ?
Il Nikkor Z 85/1.8 S è un ottimo obiettivo. Ma nel frattime sono usciti DUE 85mm f/1.2 di Canon ... da leccarsi i baffi.

Dai, i premi EISA non ci azzeccano niente con niente. Puro spreco di risorse.

non hai letto quanto ho scritto, oppure mi sono espresso male. Mi capita spesso.

"migliore fotocamera dell'anno" è un insieme di fattori puramente soggettivi.

"Best buy" è sicuramente incentrato principalmente sul prezzo, in rapporto ai contenuti.

Io di fotocamere mirrorless APS-C della stessa fascia della Z50 con le stesse prerogative...non ne vedo alla sua altezza.

SE poi ritieni che tutto ciò non abbia alcun valore, mi chiedo perchè pubblicarlo... mica siamo bollettino nautico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Max Aquila dice:

[...] SE poi ritieni che tutto ciò non abbia alcun valore, mi chiedo perchè pubblicarlo... mica siamo bollettino nautico...

No, però Nikon Europe sta dando larga risonanza alla cosa, quindi era giusto riportare la notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In parte è come dice Mauro, le categorie sono talmente tante che alcune le possono anche azzeccare (vedi Best Telephoto Zoom Lens – Tamron 2.8/70-180mm DI III VXD. Chi altro se la pensava una focale come quella?). Magari è anche una buona lente, ma se fosse stata una ciofeca avrebbe vinto lo stesso nella sua (esclusivissima) categoria.

Sulla validità e sulla menzione della Z50 non esistono dubbi, perchè è sicuramente la fotocamera apsc più moderna e con prestazioni veramente "dedicate" pensate per i filmaker (la nuova frontiera), tutto sommato a un prezzo assolutamente concorrenziale e con la possibilità di montare tutte le ottiche S che finora si sono dimostrate (tutte quelle presentate) veramente eccezionali.

Poi, sempre a proposito di Nikon, come si fa a non menzionare quella meraviglia di 120-300? E non (come nel caso di Tamron) perchè si tratta di uno zoom  dall'estensione focale strana, ma perchè una volta nella vita Nikon ha ascoltato i professionisti della fotografia sportiva che quella lente la sognavano da decenni.

Discutibilissimo, invece, il premio a Fuji per la X-T4 come miglior fotocamera dell'anno, non foss'altro per il fatto che in questo caso il concetto di "migliore" indica chiaramente, al minimo sindacale, una qualità da full frame. E quando in una classifica come questa inserisci 4-5 minchiate come questa che credibilità vai cercando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Secondo me, semplicemente si valuta cosa esce in quel lasso di tempo che intercorre tra il premio precedente ed il verdetto, io ho riso su l'85s che è comunque una bella ottica ma evidentemente l'unica nel suo genere degna di nota e quindi la migliore per quel periodo, il resto non giudico ciò che non conosco.. però probabilmente un posticino per la Z50 io l'avrei trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Dario Fava dice:

[...].. però probabilmente un posticino per la Z50 io l'avrei trovato.

Ma infatti la Nikon Z50 è stata premiata come "Best Buy Camera"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
46 minuti fa, M&M dice:

Ma infatti la Nikon Z50 è stata premiata come "Best Buy Camera"

Ma non parlavamo di questo...?:ph34r:

Il 17/8/2020 at 15:38, Max Aquila dice:

 

 

Ma nella categoria Best Buy dove ha trionfato la Nikon Z50 sicuramente concorrono tutti, ma proprio tutti i prodotti di un determinato settore.

E siccome il 99% di voi che leggete, prima che della validità di un prodotto, guarda sicuramente il cartellino del prezzo, rispetto ai premi alla ...migliore tecnologia, direi che questo sia indicativo.

E suffragato dai test di Nikonland...che non ha sponsor, come invece EISA

E ve lo posso assicurare io, Max Aquila, se ho un seguito, che quel premio è andato a bersagio.

Tanto da convincere (e  no n è il nostro costume) già a Dicembre 2019, un nostro amico di Nikonland a dismettere tutto il vecchio armamentario ed acquistare un kittone Z50 + 16-50 + 50-250.

Ora che arriva anche il riconoscimento EISA, a distanza di 9 mesi, magari ci ringrazierà....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...