Vai al contenuto

Brevetti Canon RF


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Nulla dal fronte Nikon (è un pò che non vengono pubblicati brevetti) mentre Canon è particolarmente attiva.

Specificatamente sono stati registrati alcuni brevetti per nuove ottiche RF, tra cui un 24mm f/1.4, un 135mm f/1.8, un 100mm f/1.4 ma soprattutto un 500mm f/4 IS L, come dire un obiettivo professionale di fascia alta (>10.000 euro) per sport e wildlife che presuppone anche l'uscita di almeno un corpo adeguato.

:)

Ovviamente la registrazione di un brevetto non da alcuna garanzia di un successivo prodotto destinato alla vendita, ma questi non sono semplici esercizi di stile sono dei classici.
Quindi io sono convinto che vedranno effettivamente la luce tra il 2020 e il 2021.

(Per chi non è avvezzo alle sigle Canon, RF sta per mirrorless full-frame).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi stupisce che nessuno abbia commentato.

Ok, a noi degli obiettivi Canon non ci interessa nulla.
Ok, sono solo brevetti.

Ma io non brevetto una cosa cui non tengo.

E lo immaginate cosa succede nel momento in cui Canon esce con un 500/4 IS L mirrorless bianco come il latte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se nel frattempo esce una mirrorless Canon che lo supporta adeguatamente... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me ha colpito il 100 f1.4, ma essendo una piattaforma ad interesse zero per me non ho trovato molti motivi per scrivere.
Sana invidia a parte.

In effetti sembra che Canon stia puntando sopratutto su lenti uniche e specializzate per spingere le sue mirrorless.
Tutto il contrario di Nikon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Leggo con interesse ciò che fanno i concorrenti di Nikon ed a volte resto ammirato da alcune loro realizzazioni o intuizioni. Posso complimentarmi con loro, ma visto che non abbandonerò la casa Giallo/Nera, non trovo motivi per commentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Hmmmm ... non cogliete lo spunto.

Nikon marca a uomo (o a donna, se le intendete come femmine) Canon, non certo Sony.

SE come pare evidente, Canon farà uscire in settembre una mirrorless professionale e a seguire tutti questi obiettivi di fascia alta, Nikon non potrà che accelerare lo sviluppo e il lancio di ogni cosa immaginabile.

Il passaggio di Canon ad un eventuale 500/4 significa dire ai professionisti da oggi avete la possibilità di scegliere, reflex 1DX oppure mirrorless RX :)

E Nikon non potrà esimersi dal fare la stessa cosa.

Poi, se voi avete raggiunto la pace dei sensi, ebbene, non ho altro da aggiungere ... :tie:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Credo comunque che Nikon risponderà con la Z 9, ma per quanto riguarda i super tele mi attendo per ora l'utilizzo degli attuali tramite FTZ, in quanto non lo vedo penalizzante con i lunghi. Altrimenti perché far uscire il 600/5.6 PF con attacco F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non sono così sicuro che Nikon guardi solo a Canon per definire la sua roadmap, o almeno io non farei così.
Bene o male le statistiche di vendita dicono che Sony è ben salda in testa al mercato delle mirrorless.

Detto questo è già da un po che si vocifera di una Z pro per l'estate, il fatto che anche Canon si stiamo muovendo in quella direzione conferma che entrambi hanno un percorso obbligato da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

forse perchè le olimpiadi si avvicinano?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...