Jump to content

bergat

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,292
  • Avg. Content Per Day

    2
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

bergat last won the day on January 18

bergat had the most liked content!

Community Reputation

69 Excellent

About bergat

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. forse perchè le olimpiadi si avvicinano?....
  2. si anche la mia Xt1 fa lo stesso.... spesso confonde le ruote con i volti. Dovrebbero scriverle meglio queste subroutine
  3. Talvolta l'ignoranza di registi e produzione è.... baratrale.
  4. Come Nikonista dal 1968, non posso che plaudere alle considerazioni espresse da Mauro. Sono nikonista con orgoglio e sono convito della sua forza progettuale e innovativa che si riaffermerà presto con estrema decisione. Certo che il vecchio distributore Cofas rappresentava perfettamente la consapevolezza dell'immagine Nikon. Qualcosa si è perso con il cambio di distribuzione in Italia e l'avvento di Nital, IMHO, non è stato dei migliori. All'aggiunta di un aggravio dei prezzi di vendita non ha fatto da contraltare una assistenza degna di questo nome. Forte della qualità del prodotto, ho avuto solo due volte la necessità di servirmi dell'assistenza , ma sono rimasto molto deluso del trattamento e dei cavilli creatimi, al punto tale che nonostante ciò, ho dovuto mettere mani al portafoglio per veder riparato il mio prodotto Nikon.
  5. A mio modo di vedere un autofocus al meglio delle possibilità è una cosa di cui non sento l'esigenza. Non faccio foto d'azione, quasi mai. le mie scelte sono per il ritratto e il paesaggio. Certo però come concetto aristotelico di potenza e atto, mi piace avere un autofocus che sia il non plus ultra anche se inutile. Non si sa mai che dovessi necessitarmi per qualche rara volta.... e vorrei essere preparato.... tecnologicamente.
  6. Beh oggi le monovolume le fanno al contrario: il didietro diventa il davanti
  7. Strano pero' .... io ho Lightroom cc 2019 e ho il pacchetto dei filtri nik funzionanti
  8. Ancora non riescono a produrre cellulari con dettaglio in posizione tele. Inoltre il rumore ancora fa da padrone con sensori così piccoli. Certo chi si accontenta gode, ma il più delle volte è la presunzione che il cellulare sia la migliore macchina del mondo.
  9. bergat

    [reportage] Neve a maggio

    perchè meravigliarsi? oramai c'è il ris.... ops, raffreddamento globale
  10. Caro Dario, ma se la stragrande maggioranza delle persone che fotografa, neanche sà come avviene il processo fotografico e pigia solo il tasto dello scatto avendo impostato solo la configurazione automatica. Quello che manca è la cultura, la volontà di apprendere e... la passione fotografica. Per loro è solo moda momentanea. Oggi la fotografia, domani i videogiochi e dopodomani chissacchè. Il flash, l'illuminazione, intensità di illuminamento, la relazione con l'ambiente..... no per loro è troppo, possono solo fare giocagiuè
  11. bergat

    Ritratti

    Album di foto considerate inutili
  12. Certo le novità si succedono e tutti nessuno escluso a distanza di sei mesi fanno un ribasso del prezzo di vendita iniziale. Qualcuno poi sbaglia clamorosamente ed è fulminato sulla via di Damasco e decide di ripensare ex abrupto al prezzo di vendita (es. Panasonic) sperando poi di fare i numeri che aveva previsto, ma i due grandi competitor, canon e sony, sanno come fare delle analisi del mercato serie, e cercano di arginare stoppando casomai anche la produzione, ma al contempo scalpitano, perchè vorrebbero colmare quel gap prestazionale che ancora sony possiede, facendo uscire nuovi modelli.
  13. Certo non è transitorio l'uso del FTZ con le ottiche vecchie, ma è transitorio, almeno credo la volontà di servirsi delle ottiche vecchia serie sulle z., Almeno fino a quando non ci saranno ottiche sostitutive che diano il meglio sulle mirrorless. Certo la funzionalità dell'FTZ non decade col tempo, ma presto o tardi lo si abbandonerà, quando avremo ottiche dedicate.
×
×
  • Create New...