Vai al contenuto

[Sondaggio] Avete ordinato/ricevuto Z9 e 100-400 ?


M&M

Avete ordinato/ricevuto Z9 e 100-400 ?  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Avete ordinato e/o ricevuto la vostra Nikon Z9 ?

    • Ordinata ma non ancora ricevuta
    • Ricevuta
    • Ordinata ma poi ho rinunciato e non l'ho ritirata
      0
    • Non ho ordinato la Nikon Z9 ma ho ordinato il 100-400 è per questo che voto nel sondaggio
  2. 2. Avete ordinato e/o ricevuto il vostro Nikkor Z 100-400mm f/4.5-5.6 ?

    • Ordinato ma non ancora ricevuto
    • Ricevuto
    • Ordinato ma poi ho rinunciato e non l'ho ritirato
    • Non ho ordinato il 100-400 ma ho ordinato la Nikon Z9, è per questo che voto nel sondaggio


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
32 minuti fa, M&M ha scritto:

Ma resta il fatto che tutta questa faccenda degli NPS con la precedenza sui normali canali commerciali fa ridere.

Sottoscrivo questo e pure quanto scritto da Max finora. Ma devo rincarare la dose perché so per certo di molti che hanno usato il "diritto NPS" per avere il materiale saltando la fila. Come? beh, considerate che: 
1-Non necessariamente un NPS vuole la Z9. Sembrerà eretico, ma non lo è: chi con il materiale ci lavora ragiona in termini di vantaggio competitivo in rapporto costo e spesso decide di non dotarsi dell'ultima novità se questa non gli produce nuovo fatturato. E allora cosa fa? la prende per l'amico, amatore come noi, che la vuole.
2-Gli NPS in Italia spesso non sono persone che di primo lavoro fanno i fotografi - a direi che non sono l'idea di professionista che tutti abbiamo. 

Per cui si, direi che SCANDALOSO sia il termine gusto. 
 

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Sottoscrivo questo e pure quanto scritto da Max finora. Ma devo rincarare la dose perché so per certo di molti che hanno usato il "diritto NPS" per avere il materiale saltando la fila. Come? beh, considerate che: 
1-Non necessariamente un NPS vuole la Z9. Sembrerà eretico, ma non lo è: chi con il materiale ci lavora ragiona in termini di vantaggio competitivo in rapporto costo e spesso decide di non dotarsi dell'ultima novità se questa non gli produce nuovo fatturato. E allora cosa fa? la prende per l'amico, amatore come noi, che la vuole.
2-Gli NPS in Italia spesso non sono persone che di primo lavoro fanno i fotografi - a direi che non sono l'idea di professionista che tutti abbiamo. 

Per cui si, direi che SCANDALOSO sia il termine gusto. 
 

Massimo, c'è di più:

non c'è una persona tra i sottoscrittori di questo sondaggio che abbia avuto il coraggio di scrivere NOC, FCF, Sabatini, Fotoluce, RCE o qualsiasi altro negozio nel quale abbiano portato seimilacento euro per una Nikon Z9 oppure tremila e rotti per uno Z 100-400.

Hanno patteggiato il loro acquisto con la consegna del silenzio !  E la mantengono fedelmente !

Una situazione davvero inaudita: tutta italiana. Vergognosa, irriguardosa, questa sì che potrebbe far decidere agli spettatori di cambiare marchio!

Una situazione inaccettabile per un sito che si chiama Nikonland: ossia il mondo Nikon, senza laccioli nè bavagli.

Qualcosa che fa scendere il latte alle ginocchia e sicuramente fa venir meno la voglia di parlare in futuro del materiale Nikon nei termini entusiastici che meriterebbe se le regole del mercato fossero diverse da queste dettate tra soggetti privati differenti dai normali consumatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

NPS ordina macchina, Nikon spedisce macchina ad NPS.”


Io so che NPS ha fatto ordine tramite negozio e Nital ha mandato giù la macchina con il nome dell’NPS sulla scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Gustavo F. ha scritto:

NPS ordina macchina, Nikon spedisce macchina ad NPS.”


Io so che NPS ha fatto ordine tramite negozio e Nital ha mandato giù la macchina con il nome dell’NPS sulla scatola

Appunto. Passando davanti a te e agli altri. Invece dovrebbe avere un canale tutto suo, con ritiro presso il negozio che vuole lui ma separatamente dagli altri clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Massimo, c'è di più:

non c'è una persona tra i sottoscrittori di questo sondaggio che abbia avuto il coraggio di scrivere NOC, FCF, Sabatini, Fotoluce, RCE o qualsiasi altro negozio nel quale abbiano portato seimilacento euro per una Nikon Z9 oppure tremila e rotti per uno Z 100-400.

Hanno patteggiato il loro acquisto con la consegna del silenzio !  E la mantengono fedelmente !

Una situazione davvero inaudita: tutta italiana. Vergognosa, irriguardosa, questa sì che potrebbe far decidere agli spettatori di cambiare marchio!

Una situazione inaccettabile per un sito che si chiama Nikonland: ossia il mondo Nikon, senza laccioli nè bavagli.

Qualcosa che fa scendere il latte alle ginocchia e sicuramente fa venir meno la voglia di parlare in futuro del materiale Nikon nei termini entusiastici che meriterebbe se le regole del mercato fossero diverse da queste dettate tra soggetti privati differenti dai normali consumatori.

Patteggiato cosa? La consegna del silenzio? Ma siamo impazziti! il mio fornitore lo conosco da 15 anni e mio padre da 50, se mi chiede come cortesia di non andare a sbandierare, altrimenti lo bombardano di telefonate quelli in fila dopo me, io gli faccio la cortesia. Gli chiederò se posso dirlo su Nikonland se mi dice non c’è problema ve lo dico. Ma poi scusa a te cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, M&M ha scritto:

Appunto. Passando davanti a te e agli altri. Invece dovrebbe avere un canale tutto suo, con ritiro presso il negozio che vuole lui ma separatamente dagli altri clienti.

Ma non cambia nulla tanto il numero delle macchine arrivate a Nital e’ quello e se Nital decide prima NPSS se si appoggia al negozio è perché hanno accordi commerciali con quello specifico rivenditore ufficiale, io l’ho presa da uno di questi che non è Sabatini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 minuti fa, Gustavo F. ha scritto:

Ma non cambia nulla tanto il numero delle macchine arrivate a Nital e’ quello e se Nital decide prima NPSS se si appoggia al negozio è perché hanno accordi commerciali con quello specifico rivenditore ufficiale, io l’ho presa da uno di questi che non è Sabatini

Non dovrebbe essere così. Qui tra noi lo possiamo dire, spendiamo anche BEN di più del NPS medio.
Quindi anche loro dovrebbero mettersi in coda come i cristiani normali.
Con una coda riservata, intendiamoci.

Così se arrivano 10 macchine, un pò andranno ad una coda, un pò, in proporzione, all'altra.  E a livello nazionale, non regionale.
Questa cosa della prelazione NPS, che sia chiaro, io la contesto da quando ho scoperto che esiste e sono entrato in contatto con il distributore italiano.
Per inciso è stato oggetto di acceso dibattito con Difrancesco di Nital sulle pagine di Nikonclubitalia.it.
Non è cosa di oggi.

E non deriva da un mio particolare malcontento, visto che qualcuno mi fa notare che "tanto io sono servito" ;) perché raccomandato, ovviamente :)

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
35 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Massimo, c'è di più:

non c'è una persona tra i sottoscrittori di questo sondaggio che abbia avuto il coraggio di scrivere NOC, FCF, Sabatini, Fotoluce, RCE o qualsiasi altro negozio nel quale abbiano portato seimilacento euro per una Nikon Z9 oppure tremila e rotti per uno Z 100-400.

Hanno patteggiato il loro acquisto con la consegna del silenzio !  E la mantengono fedelmente !

Una situazione davvero inaudita: tutta italiana. Vergognosa, irriguardosa, questa sì che potrebbe far decidere agli spettatori di cambiare marchio!

Una situazione inaccettabile per un sito che si chiama Nikonland: ossia il mondo Nikon, senza laccioli nè bavagli.

Qualcosa che fa scendere il latte alle ginocchia e sicuramente fa venir meno la voglia di parlare in futuro del materiale Nikon nei termini entusiastici che meriterebbe se le regole del mercato fossero diverse da queste dettate tra soggetti privati differenti dai normali consumatori.

Io l' ho ordinata da Virtual foto di Conegliano

Il titolare è abbastanza contrariato in quanto non riesce ad evadere gli ordini 🙃

Per quanto ne so io ne ha consegnate alcune di Z9 a dei NPS , mi diceva che a marzo dovrebbe arrivare qualcosa 

Io dovrei essere il terzo o il quarto della lista chissà se è vero se arriva sarò felice se non arriva mi armerò di pazienza 

Se ce ne saranno altre di disponibili vi informerò, in questo non ho nessun problema 

Buona esposizione

 

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, paolom ha scritto:

io ho ordinato una z7II a fine gennaio, ancora nulla

Apparentemente questo intervento è O/T.

Ma nella realtà se andate a vedere, oggi sono introvabili la gran parte dei componenti del catalogo Z.
Compresi obiettivi e macchine lanciati due anni fa.
La situazione è proprio tragica ed esasperare gli animi con una comunicazione opaca serve solamente a far perdere la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinata Z9 dando acconto                da Fotocolombo a gennaio con formula : dopo 3 mesi ogni mese sconto di 100 euro per 5 mesi dopo di che si può ancora aspettare o disdire. 

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Votato.
Non ho ordinato la Z9 ma l'ho già scritto io e Mauro l'ha persino detto nel video, quindi non c'è problema a divulgare il negozio, ho ordinato il 100-400 da NOC a metà dicembre e... sto aspettando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche io sono in parola per il 100-400+TC da Fotomoderna di Siena, da inizio  Febbraio...Anche il titolare mi sembra, sentendolo per telefono, un pò contrariato, nel senso che non riesce ad evadere gli ordini, proprio non gli arrivano gli ultimi prodotti. Consegnate le Z9 agli NPS non sono a conoscenza di altre, magari si. Il TC che lo aveva me lo ha messo da parte....:/

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Secondo me il grosso del problema è che le macchine sono poche, per cui tutti i problemi di gestione vengono esacerbati, con tutte le storture del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per quanto mi riguarda io l'avevo ordinata quando è uscita e l'ho ricevuta , con il 100-400 ordinato più tardi, a fine gennaio.

Da Langa Foto Ottica ad Alba.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ordinata fine agosto 2021

ricevuta 24 dicembre 2021, da Fotosabatni, Roma

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha impostato come importante questa discussione
  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

Dal dieci marzo nessuna nuova Z9 ricevuta. Confermate ?
Idem 100-400 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per quanto mi riguarda si, continua la paziente attesa 9_9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho chiamato ieri sera il mio reference e mi ha detto che Nikon riduce l invio dei quantitativi a marzo per la chiusura del bilancio fiscale , chissà se è vero , a parte il bilancio 

Mi confermava che Nikon ha detto che con Aprile la fornitura dovrebbe migliorare di molto , penso che non possa peggiorare 

L'accordo è che tra 15gg mi darà un riscontro , che poi invierò a tutti se gradito , sperando di non sbagliare box :$

Nel frattempo sto pensando di comprare le ottiche Z , anche se non ho ancora rientrato le mie , mossa alquanto audace 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Alessandro P. ha scritto:

Ho chiamato ieri sera il mio reference e mi ha detto che Nikon riduce l invio dei quantitativi a marzo per la chiusura del bilancio fiscale , chissà se è vero , a parte il bilancio 

Si, è quello che sappiamo anche noi. Nikon ha superato già da mesi il budget preventivato per l'esercizio 2022 che si è chiuso ieri, quindi ha ridotto le consegne, per riprenderle da aprile (così come gli annunci delle novità).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se il discorso è corretto ne avremo riscontro entro poco, io dico un due o tre settimane al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Premesso che non ci credo, se fosse che le ha prodotte ma non le ha messe sul mercato per aspettare il nuovo anno fiscale dovrebbero averle comunque già spedite ai referenti territoriali, che quindi oggi le dovrebbero stare spedendo ai venditori. Quindi consegna domani o lunedì. O vogliamo dirci che preferiscono non vendere nulla per altre 2 o 3 settimane pur avendo prodotto come matti per tutto febbraio e marzo? Mi sembra assurdo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...