Jump to content

Francesco_p

Nikonlander
  • Posts

    156
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Francesco_p last won the day on November 3 2021

Francesco_p had the most liked content!

Recent Profile Visitors

2,295 profile views

Francesco_p's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

163

Reputation

  1. Mentre stavo aspettando dei volatili questo elicottero (che ha decretato il mio fine giornata disturbando i miei soggetti nell'area) ha rifornito i margari nei loro bivacchi in quota; non che ne sia pratico e non che le condizioni fossero ideali (soggetto molto distante) ho provato a scattare qualche foto cercando di rendere il più possibile il movimento per non farlo apparire appeso in aria con le pale ferme. Entrambe le foto con 180-400 la prima 1/30" 1/15" un tentativo con poco tempo per pensare e un paio di chanches a&r ; ho provato a impostare "riconoscimento veicoli" frontalmente soggetto trovato lateralmente non ne ha voluto sapere (da considerare distanza)
  2. Stupendi entrambi i ritratti del pecchiaiolo, complimenti, foto non da tutti i giorni per lo meno nei miei lidi dove li vedo perlopiù in fase di migrazione, bravo bravo!
  3. Si queste cose non hanno nessun senso a maggior ragione difronte a manovre che sono di mera speculazione, un pro o non pro non acquista un ottica del genere per rimetterla in vendita dopo 15giorni qui si cerca solo di tirarci fuori dei soldi anche non pochi come dai calcoli di Max A. e su situazioni palesi come queste Nital/Nikon dovrebbero intervenire...
  4. Si lo temo anche io infatti nel sondaggio mi sono espresso su quella linea di prezzo sarò felice di essere smentito
  5. Ottica molto interessante dal mio punto di vista rimanendo in attesa di maggiori informazioni non sono così ottimista sui prezzi certo rimanesse su quelli previsto in alcuni messaggi qui sarebbe molto appetibile, vedremo.
  6. Io si...il dk-17m + conchiglia dk-19 è ciò asserviva al mio utilizzo ed anch'io mi diverto(diversamente non lo farei) forse siamo in due ambiti fotografici diversi e non voglio convincerti ma quando passi, non sempre, ma in media 8%12h in attesa del tuo soggetto quel clik-clack stile pulsante della penna a scatto è un valido compagno che si si può definire anti-stress, per me.
  7. vero probabilmente la levetta agiva da sblocco poi una volta svitato potevi aprire e chiudere a piacimento (anche senza oculare); nella pratica credo di averlo montato e smontato solo per farlo passare da un corpo all'altro quando ne acquistavo uno nuovo.
  8. Io utilizzavo il dk-17m inutile dire che fosse caldamente raccomandato chiudere la tendina durante il suo montaggio diversamente la usavo con le lunghe esposizioni e a volte come dice M.M. rappresentava un ottimo antistress durante le lunghe attese
  9. Molto bello con una grande espressività tipica dei cuccioli resa perfettamente nelle fotografie, certo chi non ha avuto o non ha un cane non può capire cosa vuol dire in termini di vera e propria amicizia e del legame che si crea tra persona e animale.
  10. Navoncella incontrata sul sentiero ancora intorpidita dalle temperature mattutine (sui 2000m) 04/06/22 z9 + 180-400/5.6 1/80 800iso
  11. Oltre alle risposte presenti(autofocus, ergonomia etc.): - per lo scatto silenzioso in raw; - perchè era la Z che aspettavo per iniziare a spostarmi nel mondo mirrorless. Sono pienamente convinto dell'acquisto a distanza di qualche mese dalla consegna.
×
×
  • Create New...