Vai al contenuto

[Sondaggio] Avete ordinato/ricevuto Z9 e 100-400 ?


M&M

Avete ordinato/ricevuto Z9 e 100-400 ?  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Avete ordinato e/o ricevuto la vostra Nikon Z9 ?

    • Ordinata ma non ancora ricevuta
    • Ricevuta
    • Ordinata ma poi ho rinunciato e non l'ho ritirata
      0
    • Non ho ordinato la Nikon Z9 ma ho ordinato il 100-400 è per questo che voto nel sondaggio
  2. 2. Avete ordinato e/o ricevuto il vostro Nikkor Z 100-400mm f/4.5-5.6 ?

    • Ordinato ma non ancora ricevuto
    • Ricevuto
    • Ordinato ma poi ho rinunciato e non l'ho ritirato
    • Non ho ordinato il 100-400 ma ho ordinato la Nikon Z9, è per questo che voto nel sondaggio


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

E quindi si potrebbe pensare giugno ora che arrivano in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In spregio a chi non ce l'ha, questo ne ha due e le sbatte per terra nello sporco !

FQtXEu1XsAAk9up.thumb.jpg.47ca78ee8f789e33b734872f94a9963f.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato Z9, 24-70 f.2,8 e FTZ II il 10 novembre presso negozio di MIlano.
Ho contattato il negozio a fine marzo e mi hanno detto che ero il secondo in lista 
da allora nessuna novità
comincio a pentirmi di non avere preordinato anche il 100-400....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sembra che la mia sia in dirittura di arrivo, ma finché non vedo non credo...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, M&M ha scritto:

In spregio a chi non ce l'ha, questo ne ha due e le sbatte per terra nello sporco !

FQtXEu1XsAAk9up.thumb.jpg.47ca78ee8f789e33b734872f94a9963f.jpg

E incredibile che taluni trattino queste macchine in questo modo , io non lo farei neanche tra 10 anni , basito 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
14 ore fa, Alessandro P. ha scritto:

E incredibile che taluni trattino queste macchine in questo modo , io non lo farei neanche tra 10 anni , basito 

È foto posata, è tutto perfettamente pulito e solo posato a terra. Per me solo un messaggio stupido.

Detto che quelle 2 tra 5 anni avranno il valore di una Z6…. Tra dieci verranno bene da fioriere per i gerani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per il merito, io sono superdepresso e non ho neppure chiesto se NOC ha novità. Ma ho stampato le foto dell’ultimo periodo…. Insomma vivo di ricordi 😂😂😂😂

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Per il merito, io sono superdepresso e non ho neppure chiesto se NOC ha novità. Ma ho stampato le foto dell’ultimo periodo…. Insomma vivo di ricordi 😂😂😂😂

Io ho chiesto venerdì scorso... non ne ha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Per il merito, io sono superdepresso e non ho neppure chiesto se NOC ha novità. Ma ho stampato le foto dell’ultimo periodo…. Insomma vivo di ricordi 😂😂😂😂

Io ho montato un TTartisan 50/1,2 dx sulla Z50... Tipo criceto nella ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Io ho montato un TTartisan 50/1,2 dx sulla Z50... Tipo criceto nella ruota...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

È foto posata, è tutto perfettamente pulito e solo posato a terra. Per me solo un messaggio stupido.

Da parte di Nikon ! Perché NON ESISTE che qualcuno SULLA TERRA riceva 2 (DUE) Z9 mentre ci sono tanti che aspettano ancora la prima.
Non importa se sei NPS, NPK o NPZ !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Da parte di Nikon ! Perché NON ESISTE che qualcuno SULLA TERRA riceva 2 (DUE) Z9 mentre ci sono tanti che aspettano ancora la prima.
Non importa se sei NPS, NPK o NPZ !

Già, purtroppo se sei NPS non c'è un limite a quante ne puoi chiedere. E loro te le daranno tutte, che siano effettivamente le tue perché sei così comodo ad avere 2 o 3 corpi identici o che siano tutte per i tuoi amici.
Il problema, però, non viene da "a chi le danno" ma:
- da quante ne producono
- dal fatto, nella pratica e nonostante le promesse, di aver smesso di migliorare le Z6II e Z7II (il nuovo FW è una cosa ridicola, in 18 mesi dall'annuncio siamo alla terza minor release che contiene ritocchi). Cosa che ha reso chiaro a tutti che da li non si passa per avere un corpo più performante ed ha aumentato il numero dei candidati acquirenti.

Chiudo, e poi torno in letargo, dicendo che all'alba del 20 aprile credo sia ormai chiaro a tutti che non stavano aspettando il nuovo anno fiscale per riversare sul mercato tutto il materiale bello e pronto in magazzino.
Per cui, mettetevi il cuore in pace ed andate a fare delle belle passeggiate: per ricevere il materiale ordinato ogni data è buona e nessuna lo è!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Per cui, mettetevi il cuore in pace ed andate a fare delle belle passeggiate: per ricevere il materiale ordinato ogni data è buona e nessuna lo è!

Io resto convinto che con il mese prossimo si porteranno in pari.
Poi ovviamente gli ordini recenti avranno code di attesa. Ma per chi si è prenotato per tempo ci saranno "lieti eventi".
Gli NPS ed assimilati oramai sono stati serviti di barba e capelli ...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io intanto confermo... Arrivata ieri e già recuperata! Da Foto De Angelis ad Ancona, ho preferito tenermi alla larga da Milano e prenotare in un posto alternativo ma comodo da raggiungere. Scelta ricaduta in zona della seconda casa (della moglie)... e direi che ha pagato. Venditore molto positivo, sotto tutti i punti di vista.

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottimo Leo, già caricata la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 21/4/2022 at 10:17, Leo ha scritto:

Io intanto confermo... Arrivata ieri e già recuperata! Da Foto De Angelis ad Ancona, ho preferito tenermi alla larga da Milano e prenotare in un posto alternativo ma comodo da raggiungere. Scelta ricaduta in zona della seconda casa (della moglie)... e direi che ha pagato. Venditore molto positivo, sotto tutti i punti di vista.

Bene, hai anche comprato una techina igrostatica con un piedistallo dove conservarla perchè non si sciupi intanto che NON la usi ? :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Ma cavolo, no... Ma va nella neve e nella tormenta, non ho pensato che un pò di polvere la potesse rovinare! :rotfl:

7 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Ottimo Leo, già caricata la batteria?

Sta caricando ora, per fare l'aggiornamento e iniziare a giocarci un pò :D 

Modificato da Leo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io continuo ad avere segnali rassicuranti circa una serie di spedizioni numerose di Z9 nel mese di maggio.
I grandi broker americani parlano di circa 60 giorni di tempo di attesa per i nuovi ordini attuali (cioé entro luglio 2022 se ordini adesso).
Speriamo che l'Europa non sia troppo presa dal gas ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
13 minuti fa, M&M ha scritto:

Io continuo ad avere segnali rassicuranti circa una serie di spedizioni numerose di Z9 nel mese di maggio.
I grandi broker americani parlano di circa 60 giorni di tempo di attesa per i nuovi ordini attuali (cioé entro luglio 2022 se ordini adesso).
Speriamo che l'Europa non sia troppo presa dal gas ...

Grazie per la condivisione di queste info, lo spero tanto, cmq se lanciano tutti questi nuovi prodotti dovrebbero come supply chain avere visione che possono reggere gli oridini , speriamo ! 

Hai info del 200 - 600 che mi intriga molto come 3/4 acquisto ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Alessandro P. ha scritto:

Hai info del 200 - 600 che mi intriga molto come 3/4 acquisto ?  

Tutto fa pensare che possa essere il prossimo tele ad essere annunciato. Io credo che tra maggio e giugno, dopo la pubblicazione dei dati di bilancio avremo novità.

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Cita

Nikon Z9: AF sotto stress

Z9 è una mirrorless straordinaria in tutto, dalla velocità di messa a fuoco a quella di scatto e di registrazione dei file; il mirino Real Live è qualcosa di unico. Manca l’otturatore meccanico, ma non ce se ne accorge. Abbiamo fatto la prova nelle condizioni più difficili per l’autofocus.

TF_2022_04_Aprile_Nikon_Z9-501x501.jpg.a9e1121a7db5acb6ec8104c7a5724dbe.jpg

Tutti Fotografi di aprile testa la Nikon Z9

...e "nun ce se accorgemo" che l'assenza dell'otturatore meccanico non è una carenza, ma un punto di arrivo: chissà...forse nel prossimo secolo lo capiranno il perchè dell'assenza

:sono_muto:

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me già questo "ma non ce se ne"  ha fatto rizzare i peli delle braccia ...  deve essere un record di pronomi

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
23 ore fa, M&M ha scritto:

A me già questo "ma non ce se ne"  ha fatto rizzare i peli delle braccia ...  deve essere un record di pronomi

Onore alla Z9 che fa straparlare :) ( una volta succedeva con le belle donne ).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...