Vai al contenuto

Take Off !


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Sono tutte fatte con la Nikon V3 attraverso la rete della pista esterna della Malpensa con il Nikkor 1 70-300 la prima giornata di sole dopo una nevicata del febbraio di 5 anni fa.

A me gli aerei piacciono anche parcheggiati in uno scaffale ma posso capire a chi non fanno né caldo né freddo.
Fotograficamente si prestano ad effetti. In questo caso ho scelto alcuni scatti di decollo alla fine della pista, appena sopra il Terminal 1.

Quale preferite ? (meglio ingrandirle)

_DSC4342.thumb.jpg.8472a498031c8572bfc2484e6b1a00f2.jpg

2_DSC4388.thumb.jpg.d18695995d1fa457fb9abd89402e9515.jpg

_DSC4505.thumb.jpg.7afadf26db76438ed7d8d6c303c99f1c.jpg

_DSC4538.thumb.jpg.e4ee63cddef09389aebc6a70df641392.jpg

_DSC4550.thumb.jpg.5dbf58f4d2d8262b9266dc21e7c44685.jpg

_DSC4594.thumb.jpg.fb571feed7e85c81a667af8c5566c3c6.jpg

 

Commenti, suggerimenti, critiche, consigli, sempre umilmente ben accetti :)

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La prima e l'ultima sicuramente meglio. Ma la n.5 mi piace veramente tanto, ottima composizione. Peccato per il ciano sparato. So che non hai responsabilità, a me capita spesso, non è quello che vedono i miei occhi ma quando c'è non riesco mai a correggerlo.

(e gli aerei piacciono molto anche a me)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La prima mi piace come inquadratura in generale, e poi per gli effetti dati dagli scarichi dei reattori. Le altre sono comunque belle lo sfondo di montagne innevate dona molto e la prospettiva è sempre interessante.


PS A me gli aerei  piacciono, ma ho un debole soprattutto per quelli della Seconda Guerra Mondiale, da ragazzino ho montato  decine di modellini (Revell, Airfix, scala 1:72) di caccia di quel periodo e sapevo tutto su di loro (qualcosa mi ricordo ancora!) .

Una volta in campagna in  Inghilterra mi sono visto volare uno Spitfire sopra la testa... emozionante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La Prima e la Terza in ordine,  per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

per me la 3^ e la 4^, sono simili ma non uguali, per lo sfondo e l'effetto scia che si vede dei reattori :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anche io preferisco la 6 perché "contestualizzata" e rispetto alla 1 che pure mi piace, ha in più un po' di cielo 
che mi crea un certo che di "spazio"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Amo anch'io tutto ciò che ha un motore... ^_^. Detto questo:

La prima è interessante, ma l'arancione delle code degli aerei in basso e il fatto che l'aereo che decolla si staglia solo parzialmente sul bianco delle montagne disturbano un po'.

La seconda ha a mio giudizio un'inquadratura del soggetto un po' troppo stretta.

La terza è la migliore, per i suggestivi effetti degli scarichi dei motori che si sovrappongono alle montagne chiare dello sfondo.

La quarta un filo sotto alla precedente, perché le montagne in basso sullo sfondo sono più scure e contrastano meno con le scie di vapore degli scarichi.

La quinta e l'ultima le trovo meno interessanti rispetto alle precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La 6, in assoluto. L'aereo acquista quota ed è diretto verso le montagne, che ancora lo sovrastano. La scia dei gas di scarico crea la nebbiolina caratteristica sulle strutture aeroportuali. Good.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano

hanno detto tutti e per me la terza è perfetta con lo sfondo innevato e la scia dello scarico dei reattori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ehh la mitica V3... alla faccia della compattina.

La mia preferita è l'ultima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Per me la foto n.3 è quella che mi piace di più.

L’aereo è al centro dell’attenzione, lo sfondo senza elementi di disturbo e la scia dei motori fa capire che siamo in decollo.

Modificato da PaoloBC
Errore ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...