Jump to content

Davide D.

Nikonlander
  • Content Count

    564
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Davide D. last won the day on April 6 2018

Davide D. had the most liked content!

Community Reputation

61 Excellent

About Davide D.

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

1,223 profile views
  1. Davide D.

    Mare

    D'inverno... d'estate e mezze stagioni!
  2. Confermo che tutto settembre è un problema.... per ottobre è molto meglio, ok il 6 ma il 20 ancora meglio!
  3. Dovrebbero essere set di luci motorizzati a comando vocale: "voglio fare un ritratto come quelli che fa il Mauro!" e loro eseguono: ti cercano la modella, te la truccano, le parlano, si dispongono e ti dicono come e quando scattare!
  4. Se mi posso permettere, una road-map da sola non basta. Certo che rispetto al passato già questa da sola è un cambiamento epocale che permette di poter programmare gli acquisti, ma dove pecca Nikon è nei corpi macchina e nella distribuzione: d'accordo la D6, meno d'accordo sugli obiettivi centellinati, ma nel frattempo ALMENO una ML economica dovevano farla uscire, è un segnale di attività... la mia impressione è che non riescano veramente a produrre a ritmi più corposi di questi!
  5. Magari non ci sarà fantascienza come dici tu (che poi...)... ma c'è passione e sentimento che è ciò che conta di più! Bravo Roby!
  6. Personalmente la trovo una gran bella foto. Mi piace la composizione e come l'occhio riesce a stare dentro l'immagine... bella!
  7. Mah, Mauro non saprei... molto probabilmente lo spazio delle varie caselle dovrà essere prima o poi occupato da una Z... ma occhio che se la Z(FX)<Z6 può essere comunque pronta in poco tempo, una Z(DX) high-end (stile D500 intendi?) deve essere assolutamente a prova di qualsiasi pennuto volante in movimento random!!
  8. Personalmente, detto da possessore di nessun componente dello Z-mondo, direi che questo editoriale può essere un po' la chiave di volta di qualsiasi ragionamento riguardante appunto l'attacco Zeta. Ho guardato e leggo con interesse i vostri articoli e sono contento che Nikon sforni ottimi obiettivi (contento per voi in primis e poi per me che li aspetterò usati!!), prima ancora che ottimi corpi. Perchè prima che venga aggiornato uno qualsiasi dei nuovi vetri nel frattempo saranno usciti di produzione chissà quanti corpi! Diciamo che questo è un bell'AVVISO AI NAVIGANTI!! E poi il vantaggio, come è SEMPRE stato e SEMPRE sarà, sta nel sistema nel suo complesso e nella giusta offerta (chiaro che adesso ci vuole tempo e pazienza, ma nel frattempo ce n'è abbastanza per fotografare!!) di apparecchiature. La strada è giusta se le apparecchiature funzionano e riescono a far venire l'acquolina in bocca a chi sta alla finestra... Per finire il parallelo con il meraviglioso Hobby (passione, meglio dire) del Fermodellismo, a proposito di SISTEMA: come recita la scatola Lima, non solo i trenini, ma tutto un sistema di accessori (binari, PL, ecc...) che ne faceva UN MONDO!! (ah e per finire, mettiamoci il cuore in pace, come per la fotografia anche il modellismo ha cominciato a costare uno sproposito: siamo di meno, ci devono guadagnare!! ma la qualità di un qualsiasi modellino anche di case neonate meno artigianali è favoloso se rapportato a 20 anni fa!! ... come per la fotografia!)
  9. Bellissime immagini di un posto che mi è rimasto nel cuore... vedere Castelluccio così mi strazia il cuore al ricordo di un fantastico passaggio in moto "Nord Sud" nell'ormai remoto '08, spero anche che la bellezza della natura che circonda questa meravigliosa gente dia loro la forza di farcela. E che illumini pure i più distratti, che gli farebbe solo che bene...
  10. Davide D.

    WRC 2019 - Dietro la polvere

    Purtroppo (o per fortuna...) non sapremo mai se Fangio vincerebbe più o meno di Hamilton sulla Mercedes di oggi, come anche se la Juve di oggi contro il Milan e il Napoli nel 89 riuscerebbe a vincere a Gennaio. Però c'è sempre la giustizia del tempo: se dopo decenni si continua a parlare di Fangio e Ascari, di Van Basten e Maradona, della Delta e della Celica, anche se non li abbiamo visti dal vivo, vuol dire che hanno fatto breccia nel cuore perchè hanno portato l'asticella più in alto, sono stati dei pionieri o dei fenomeni. Vedremo fra 20-30 anni chi rimane in piedi.... Un pò come il rally, le macchine saranno anche bruttine (beh, al confronto della 205 Turbo diventano pure carine!!) ma per me resta emozionante anche dopo anni... Bellissime foto, complimenti di cuore!!
  11. Se non esistesse l'FTZ trovo che sarebbe un suicidio da parte di Nikon non favorire terze parti... ma essendo che esiste e che in molti comunque tendono tranquillamente ad adattare quello che si ha o che si trova (indipendentemente da pesi e misure) i Nostri non lo vedono evidentemente come un limite alla diffusione del sistema, anzi aiuta a vendere delle ottiche che al momento i terzi non hanno (come il 14-30 che non esiste in altri cataloghi)...
  12. Ciao Massimo, veramente bellissime!! Una marcia in più per aver documentato tutto il passaggio sera-notte-mattina!! Complimenti
  13. Per non parlare che l'appeal di marchi come Nikon e Canon (e aggiungiamo anche Sony) hanno sul mercato. Sufficiente quindi ad orientare le inclinazioni di possibili acquirenti. Certo danarosi ma potenziali da una platea più ampia...
×
×
  • Create New...