Vai al contenuto

Album in Galleria


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Come utente dovrebbe consentirti di aprire un unico album :

album.thumb.jpg.f2bdfb37bdb8b4a852ec25bae51b87da.jpg

quando carichi una immagine ha due opzioni, inserirla nell'album comune [Continuare senza usare un album], oppure, [Crea nuovo album], cui devi dare un nome (ed aggiungere eventualmente una descrizione), oppure inserire le foto in un (tuo) [Album già Esistente]

Fatto quello prosegui nella procedura e puoi caricare anche immagini in massa (a decine alla volta).

Avendo l'accortezza - per favore - di mettere un titolo ad ogni immagine, una descrizione etc. etc. , e non i generici dscXXXXX.jpg che - orrore ! - già si cominciano a vedere.

Se no ci riesci, fammi sapere che ci lavoriamo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Perfetto, volevo anche io fare questa domanda... fino a ieri si poteva scegliere solo un tipo dal menu a tendina (mi pare user's album o simile...) e non si apriva la finestra che hai descritto, ma direttamente al caricamento... Oggi invece ho provato ed è tutto ok anche per me.

Forse si abilita la funzione dopo un certo "livello di esperienza" dell'utente? ...comunque ora è tutto ok, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ci saranno vari livelli.

Silvio Renesto è un VIP ed ha a disposizione 50 album personali, che può anche agganciare ognuno ad un suo blog.

Per gli altri la cosa scatterà dopo i 100 contributi.

E più in alto ci saranno altri privilegi.

Ricordo che non ci sono limiti dimensionali per le foto in galleria (in termini di pixel) quindi siete incoraggiati a non caricare francobolli.

Ma il peso massimo di ogni foto non può superare i 3 mb (salvo verifica dei meccanismi, finchè non provate io non posso sapere se funziona).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sarebbe possibile, se volessi fare ordine, creare due-tre album (macro wildlife street ad es) e smistare le foto che ho già caricato un pochino alla rinfusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tu ne hai facoltà.

Gli altri solo crescendo :marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Cresceremo anche noi, magari con più calma...

  • Non sono d'accordo ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 9/8/2017 at 08:31, Mauro Maratta dice:

Ma il peso massimo di ogni foto non può superare i 3 mb (salvo verifica dei meccanismi, finchè non provate io non posso sapere se funziona).

Ho controllato e mi sono accorto di aver caricato un'immagine di 4,0mb sul mio blog (Human)...non so se ti è utile per verificare il funzionamento del limite di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Mi sembra di capire che al mio livello non possa ancora modificare i titoli delle immagini. Quando le ho caricate la finestra diceva che lo avrei potuto fare in un secondo momento ma evidentemente non teneva conto del livello. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Hai 5 minuti per fare editing di qualsiasi contenuto. Un tempo che mediamente basta nell'80% dei casi.
Per il resto si deve superare l'asticella dei 100 contenuti (di ogni genere ed ad ogni titolo).

Per esempio, chi salvo te, potrebbe aprire, gestire ed animare un Club del Foveon ?


Presto che è tardi !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

ho problemi in creare un album, continua a darmi un errore , "cé`statp un problema durante il caricamento del file" e upload fallito (file di 300-400 kb).

Alcuna istruzione o cosa que faccio male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Fab Cortesi dice:

ho problemi in creare un album, continua a darmi un errore , "cé`statp un problema durante il caricamento del file" e upload fallito (file di 300-400 kb).

Alcuna istruzione o cosa que faccio male?

Sembra che il problema si sia risolto, adesso le immagini si caricano. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander
Il 9/8/2017 at 08:31, Mauro Maratta dice:

Silvio Renesto è un VIP ed ha a disposizione 50 album personali, che può anche agganciare ognuno ad un suo blog.

 

Riesumo il topic perchè questa frase mi era sfuggita.

In che senso si può agganciare un album ad un blog?

Per esempio io ho un album sulla macro e nel mio blog un contenuto identico.

Approfitto per chiedere un'altra cosa, se inserisco un'immagine nuova nel mio album viene visualizzata nella sezione "novità", se invece inserisco l'immagine nel blog in un contenuto che avevo già pubblicato precedentemente, non viene visualizzata tra le novità e nessuno si accorge dell'aggiunta. E' una cosa normale, voluta?

Grazie per la spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Si può incorporare un Album già esistente (e popolato) in un blog, selezionandolo nell'apposita tendina che compare all'interno del corpo testo del blog quando lo scriviamo (un attimo prima di confermarlo).

2) una immagine singola è una novità. Un blog è una novità. Una immagine inserita dentro ad un topic o ad un blog pre-esistente non può essere considerata una novità ma una semplice rieditazione di un contenuto già online.
In questi casi in generale si "autocommenta" il proprio contenuto, scrivendo cosa si è aggiunto, per richiamare l'attenzione di chi lo stava seguendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 minuti fa, Viandante dice:

Riesumo il topic perchè questa frase mi era sfuggita.

In che senso si può agganciare un album ad un blog?

Per esempio io ho un album sulla macro e nel mio blog un contenuto identico.

Approfitto per chiedere un'altra cosa, se inserisco un'immagine nuova nel mio album viene visualizzata nella sezione "novità", se invece inserisco l'immagine nel blog in un contenuto che avevo già pubblicato precedentemente, non viene visualizzata tra le novità e nessuno si accorge dell'aggiunta. E' una cosa normale, voluta?

Grazie per la spiegazione.

alla base del tuo blog, prima di salvare,  trovi l'opzione desiderata

 

viand.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander

Mi son perso qualcosa...

Sono oltre i 100 messaggi ma non posso creare piu' di un album, cosa manca?

Grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

100 contributi, non messaggi.

Tra cui un album in galleria (contenente foto)
Un blog personale (contenente qualche contributo).
Commenti agli articoli.

I segni distintivi di una partecipazione assidua, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

A me, una volta arrivato a 101 messaggi almeno sul contatore sotto all'avatar, ha sbloccato la possibilità di inserire altre categorie.

Francesco ha già un Album, gli mancherebbe un Blog, non so se dipenda da questo rispetto a me, potrebbe anche essere visto il commento di Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

nell'album 'i colori dell'autunno' non riesco a vedere le foto con uno dei tre tipi di visualizzazioni, che invece funziona con quelli personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...