Vai al contenuto

Comprerai la Nikon Z8 ?


Nikonland Admin

Comprerai la Nikon Z8 ?  

99 utenti hanno votato

  1. 1. Comprerai la Nikon Z8 ? (ipotesi mini-Z9 a ~4.600 euro IVA inclusa)

    • Si
    • No
    • No perché sono già servito da/dalle Z9
    • No, perché costa troppo
    • No, perché aspetto la Z6 III
    • No, perché ... specificare nei commenti

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

UAU : 3100 letture e 100 risposte.
Nemmeno si parlasse della ... Nikon Z8 !

Insomma, non è ancora uscita ed è già un successo :36_1_11:

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
5 ore fa, M&M ha scritto:

esiste la Z30 per queste cose, perché "sprecare" soldi ? E a breve, ci sarà un 24 DX fatto apposta per i boschi e le vigne del Prosecco.

Effettivamente l avevo adocchiata, l estetica non mi piace moltissimo,senza mirino mi sembra manchi qualcosa, la ZFC mi piace molto di più anche se la Z30 mi permetterebbe fare i video dei miei amici quando corriamo nei single track , grazie per il consiglio comincio a girarci intorno come uno Shark 

Modificato da Alessandro Pisano
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 ore fa, M&M ha scritto:

UAU : 3100 letture e 100 risposte.
Nemmeno si parlasse della ... Nikon Z8 !

Insomma, non è ancora uscita ed è già un successo :36_1_11:

Ed ancora non è arrivato giorno 10B|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Alex79 ha scritto:

Ed ancora non è arrivato giorno 10B|

speriamo che dopo l'annuncio ufficiale votino nel sondaggio anche gli indecisi e gli ... ingegneri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 ore fa, M&M ha scritto:

Senza attendere che appaia l'Arcangelo Gabriele a Rivelare la Scienza di Dio, come pare sia successo qualche giorno fa in un capanno emiliano, il mio commento sulla Z9 in azione, che mi sento - anche senza averla mai provata [ancora] - di estendere alla Z8 in raffronto a Z6/Z7 :

 

scritto e sottoscritto il 9 di marzo del 2022 e ripetuto decine di volte al mese nei mesi successivi.

Ricordo questo articolo, non nascondo che ha influito molto sul mio acquisto, io inizialmente volevo comprare la Z7, poi leggendo le recensioni ho optato per il grande salto, se ci fosse stata la Z8 sarebbe stata la mia macchina provenendo dalla D850

Se ricordo bene tra poco dovrebbero ritornare a Monza le FXX 😉 e non puoi non andarci con l obice da 800 mm, che Tu non puoi non avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tutto confermato, sono veramente contento.

Lo sono un po' meno perché qui da noi non è ancora possibile pre-ordinarla e nemmeno è presente su Nikonstore.

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
35 minuti fa, Shape ha scritto:

[...] e nemmeno è presente su Nikonstore.

Nato settimino ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho appena visto che l'hanno inserita, ma posso pre-ordinarne una sola :(

Aspetto che mi richiami il mio rivenditore, ancora non sapeva niente. E menomale che è un rivenditore PRO su Roma :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Shape ha scritto:

Sì, ho appena visto che l'hanno inserita, ma posso pre-ordinarne una sola :(

Aspetto che mi richiami il mio rivenditore, ancora non sapeva niente. E menomale che è un rivenditore PRO su Roma :/

Poi quando io dico che possono fallire tutti mi rispondete che sono il solito STR8NZ8 :pollice_verso:
Ricordati il discorso NPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preordinate! Sono felice come un bambino che aspetta Babbo Natale!

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ma ci sarà anche x la z8 la precedenza x gli Nps?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Alex79 ha scritto:

Ma ci sarà anche x la z8 la precedenza x gli Nps?

É contrattuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alex79 ha scritto:

Ma ci sarà anche x la z8 la precedenza x gli Nps?

Sembra di sì, ma in NPS non sanno ancora nulla, nemmeno la data di ricezione da parte di Nital delle Z8.

Quando sul sito USA c'è scritto chiaramente che consegneranno dal 25 maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Shape ha scritto:

Preordinate! Sono felice come un bambino che aspetta Babbo Natale

Sono contento per te e speriamo che arrivi prima di quanto tu creda :36_1_55:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
3 ore fa, M&M ha scritto:

É contrattuale.

Azzz. Speriamo che non ci sia da aspettare molto x i comuni mortali

Modificato da Alex79
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuseppe Paglia ha scritto:

Sono contento per te e speriamo che arrivi prima di quanto tu creda :36_1_55:

Che arrivino, me ne servono due 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se avesse 60 MP ci penserei seriamente. A quel punto potrebbe quasi eguagliare il Foveon. Attualmente non credo che l’esborso (considerando che cambierei anche le ottiche) valga i pur indubbi vantaggi tecnologici. Questo considerando anche il tipo di fotografia che pratico. Bella è bella ed è meglio che non mi capiti tra le mani! Inoltre, visto la piega che sta prendendo la fotografia digitale (automatismi estremi, post produzione in camera, risultato assicurato, AI), mi viene voglia di investire maggiormente nella pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Visto che non si sa i tempi di consegna, sto pensando di pre-ordinarla (sempre Nital ovviamente) ma in negozio fisico, almeno pago un acconto e poi la saldo al ritiro e non anticipo tutto ora.

In ogni caso massima priorità a coloro che con la Z8 dovranno lavorarci, a me tutto sommato non cambia molto riceverla entro giugno o a gennaio del prossimo anno alla fine per chi lavora invece puo' fare la differenza averla prima o dopo.

Vediamo i tempi di consegna. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella è Bella sicuramente,
Sono d'accordo che va presa ed usata così com'è, appunto per le dimensioni ed il peso....poi perchè con il BG non si guarda
sembra che abbia le stesse caratteristiche della Z9 a parte GPS e pochissimo altro quindi è eccezionale
Cambia l'Autonomia-Batteria, ma allora si ritorna al fattore peso ingombro  
anche se, e parlo per me, come la Z9 è sicuramente troppo per quello che faccio io..... e forse moltissimi di noi
ma le voglie sono voglie......

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che siamo a bocce ferme e che è passata l'eccitazione della presentazione, mettendo da parte il fatto che ormai le specifiche già si conoscevano da un po', che ne pensate di questa Z8?

Io non ho mai usato una Z9, ma ho la sensazione che si sarebbe potuto fare di più, a due anni dall'uscita della Z9.

Forse le sorprese ci saranno più avanti con il rilascio di nuovi firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
17 minuti fa, Shape ha scritto:

Adesso che siamo a bocce ferme e che è passata l'eccitazione della presentazione, mettendo da parte il fatto che ormai le specifiche già si conoscevano da un po', che ne pensate di questa Z8?

Io non ho mai usato una Z9, ma ho la sensazione che si sarebbe potuto fare di più, a due anni dall'uscita della Z9.

Forse le sorprese ci saranno più avanti con il rilascio di nuovi firmware?

intanto cominciamo col considerare che questa Z8 non è identica ad una Z9: ma allo sviluppo 3.10 della Z9...

Chi ha comprato un anno fa la Z9 aveva in mano una fotocamera ben diversa da quella attuale

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Dato che ieri è stata presentata ufficialmente ed ho seguito distrattamente la presentazione, chiedo:

io ho la Z6 e sono contento soprattutto delle foto agli alti ISO con recupero delle ombre notevole e sembra che né la Z7 né la Z9 hanno un sensore di questo tipo, quello della Z8 qual è? Già il fatto dei tanti pixel penso che impedisca gli alti ISO della Z6.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leviathan47 ha scritto:

Dato che ieri è stata presentata ufficialmente ed ho seguito distrattamente la presentazione, chiedo:

io ho la Z6 e sono contento soprattutto delle foto agli alti ISO con recupero delle ombre notevole e sembra che né la Z7 né la Z9 hanno un sensore di questo tipo, quello della Z8 qual è? Già il fatto dei tanti pixel penso che impedisca gli alti ISO della Z6.

Grazie

È lo stesso sensore della Z9, quindi le prestazioni in termini di DR e ad alti ISO sono le stesse della Z9.

Anche io vengo da una Z6, ma i vantaggi della Z8 sono talmente tanti rispetto alla Z6 che ho preferito fare il salto. Per il recupero delle ombre sono già organizzato con Topaz DeNoise AI (ma c'è anche DXO PureRAW, consigliatomi proprio qui, che è anche superiore) o con la nuova funzionalità di denoise AI di Lightroom, quindi non mi preoccupo più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

A prescindere da discorsi di SW di correzione rumore che ormai sono molto efficaci, e' vero che il sensore della Z9 ha una risoluzione piu' elevata (e quindi una densità  di pixel maggiore per unità di superficie e di conseguenza fotosensori piu' piccoli che catturano meno luce e richiedono maggiore amplificazione ecc. ecc.), e' anche vero che il sensore si surriscalda di piu',ma ritengo che Nikon, abbia fatto tutti i test del caso e trovato tutte le soluzioni del caso attuabili per minimizzare e rendere trascurabile il problema.

Parliamo comunque di una ammiraglia (che sia Z9 o Z8).

Per cui lo vedrei come l'ultimo dei problemi.

Non mi sono interessato finora a confronti tra foto scattate con i diversi sensori in alta sensibilità (scarsa luce), per capire (senza interventi sw a posteriori) se ci siano differenze davvero visibili tali da discuterne.

Se ne e' parlato con confronti? (se si', vi ringrazio se mi ricordate dove e mi scuso se me li sono persi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, apsc ha scritto:

Se ne e' parlato con confronti? (se si', vi ringrazio se mi ricordate dove e mi scuso se me li sono persi).

Uff !

 

 

 

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...