Vai al contenuto

La vostra foto della settimana XVIII : dal 12 febbraio al 18 febbraio


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

1° - 12, bellissima, di buon auspicio
2° - 16, per ragioni storiche, perché quell'elettrotreno è orribile
3° - 17, per il punto di ripresa "diverso"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1 la n. 12, bella composizione luci giuste a dare un'immagine delicata di vita che si risveglia

2) la n. 18, il momento culminante del corteggiamento degli Svassi, un classico ben eseguito (che tra l'altro io non ho ancora fotografato :( )

3) la n. 8, interessante il controluce che rende quasi pittorica la foto, pur mantenendone il carattere sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La mia classifica:

1# la numero 10 "Terrazza" di Paolo Mudu: colori, ton sur ton, geometrie e ... poterebbe essere un particolare di un quadro di Hopper.

2# la numero 13 "Fenicotteri a riposo" di Massimo55: colori, perfezione formale e ... notevole dinamismo nei riflessi di figure statiche.

3# la numero 1 "Lavoratrice dei fiori" di Piermario Pilloni: colori contrasto e a me piace moltissimo anche lo sfuocato (gran sorpresa sto 24-200..)

 e se posso, menzione per la 11, soldati, direttamente da centomila gavette di ghiaccio ...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) #10 Essenziale, centrata e piacevole da guardare ( Pedrito's style )

2) #13 Nitida, centrata, geometrica...c'e' tutto

3) #11 Per il titolo evocativo ( mio nonno materno era in Russia nella Sforzesca ) e un tributo, magari forzato, a chi davvero era messo cosi'

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) la 12 per i colori, lo sfuocato, le goccioline

2) la 13 Colori, nitidezza e riflessi

3) la 11 Semplice ma evocativa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1)  la 12  punto di ripresa colori

2)  la 10  colori e composizione 

3)  la 15  perche' non vedo l'ora che viene la primavera :) ...  ( bello scatto ! )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferite:

Al primo posto la n. 18 – “Cogli l’attimo” di un momento particolare, Splendida immagine.

Al secondo posto la n. 13 – Riflessi, colori, animali in una posa originale, tutti ingredienti per una bella foto.

Al terzo posto la n. 2 – I colori del tramonto, un bel cielo ed il mare della Sardegna sono un cocktail perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferite

1) n. 18 - E' il caso di dire che è stato colto l'attimo. E questo esclude (almeno dal mio punto di vista) qualsiasi altro commento. Ottimo scatto.
2) n. 12 - Lo sfuocato è pazzesco, tanta cura e tanta perfezione in questa immagine. Bellissima.
3) n. 13 - L'effetto specchio è sorprendente. Ed è bilanciatissima. Notevole.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferenze:

1) la numero 4 "Solitudine" di Frankiedoc...mi piace il taglio, l'inquadratura, e trovo che la sensazione cui si riferisce il titolo sia resa maggiormente dal bianco e nero di questa foto, e l'effetto sfocatura sul resto dell'immagine contribuisce a isolare meglio il soggetto
2) la numero 2 "Acqua ferma" di effe, restituisce un senso di pace e di profondità
3) la numero 12 "Bucaneve" di Andrea Zampieron, per il senso di freschezza dato dalle gocce e lo sfocato molto deciso che isola e valorizza il soggetto

molto bella anche la 17 "Elleboro" e la 18 "La posa del Pinguino" e tante altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) #12: Bella fresca con le goccioline di rugiada, sfocato e luce dello sfondo ne esaltano la freschezza.
2) #18: Bella presa, un momento... intimo?
2) #2: Ricetta che funziona non si cambia...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1)  # 10 La geometria fatta arte.

2) # 12 Splendido sfocato.

3) # 13 Propio un bel sonnellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) la N.10 di Paolo. Adoro le foto che diventano pura grafica, è una immagine che avrei voluto fare io. C'è prospettiva, ripetizione di un pattern e i colori caldi sono estremamente piacevoli.

2) la N.11 di Mauro. Anche questa se non è un astratto è un'allegoria. Il bn è azzeccato, e sembra veramente un'immagine da WW1

3) la N.2 di effe. Paesaggio che infonde grande tranquillità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1) la n. 15 Bella interpretazione della bergenia, fiore di stagione.

2) la n. 2  Un classico paesaggio che io non riuscirò mai fare.

3) la n. 10  Semplici ma molto efficaci le geometrie ed i colori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) la numero 13 ottimo scatto, riflessi colore e posizione particolare

2 ) la numero 18 originale e curiosa per chi come me non conosce , le abitudini di questi uccelli

3) la numero 2 certo che il posto aiuta, ma il fotografo lo sa valorizzare al meglio, cercando sempre il momento giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) la numero 10: essenziale, mi piace  istintivamente;

2) la 18: bel momento, soggetto e sfondo azzeccati;

3) e la 2 per la luce. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

IMG_20220222_102824.thumb.jpg.2600142456f7cb7ddb5e3b580cf18a83.jpg

Classifica finale ... dall'aereoporto:

Prima classificata:

la n.12 di A. Zampieron con 230 punti 

Seconda:

la n.10 di P. Mudu con 210 punti

Terza:

la n.18 di A. Salvetti con 170 punti

 

Pochissimi votanti: 17 per 19 foto presentate... Troppo pochi !:ph34r:

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per aver apprezzato la mia foto , 2 parole sullo scatto , ho visto questa  sponda di bucaneve sono sceso dalla macchina e senza pensarci troppo ( come sempre ) pancia a terra senza cavalletto e via .

grazie a Max per la classifica, in questo modo ci ha fatto apprezzare anche carta e penna ;)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...