Vai al contenuto

Nikon Z7 e Nikon 24-70/4 S


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

personaggio inconfondibile

DSC_0880.thumb.jpg.36f976d54c8c7fb7a641b4cc410c4fe1.jpg

1/80'', f/4, ISO 280, punto di messa a fuoco area dinamica

Riconoscimento del volto in AF-C, area allargata a 493 punti. Raffica con il soggetto in lento movimento.

2800 ISO, 1/400'', f/4

DSC_1018.thumb.jpg.3f6692302559e2dc0d61c3616ec9c61a.jpg

DSC_1019.thumb.jpg.7451945552765dbab36fe0ea9b7e0d64.jpg

DSC_1020.thumb.jpg.51fc476285ef5eb243fe0f26fc8065cc.jpg

DSC_1021.thumb.jpg.db5059fea372e57fa8e34558483445b2.jpg

sempre jpg, sempre macchina sample non definitiva, non destinata alla vendita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma va la Dario.. è taroccata.. la prima almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Dario Fava dice:

Caspita che nitidezza

Mai visto un obiettivo kit come questo.
Praticamente da usare sempre ad f/4 e comunque privo di difetti dal centro agli angoli.
La differenza in questo sistema la faranno le ottiche.

Tra un pò di tempo semplicemente i risultati dei più comuni obiettivi da reflex non si potranno più guardare (penso ai grandangolari, più che altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Rudolf dice:

Mai visto un obiettivo kit come questo.
Praticamente da usare sempre ad f/4 e comunque privo di difetti dal centro agli angoli.
La differenza in questo sistema la faranno le ottiche.

Tra un pò di tempo semplicemente i risultati dei più comuni obiettivi da reflex non si potranno più guardare (penso ai grandangolari, più che altro).

Quindi tenere i vecchi obiettivi dovrebbe essere una soluzione provvisoria in attesa di quelli dedicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, anche perché al momento gli obiettivi serie S sono solo due.

Ma entro tre anni saranno pochi i Nikkor F che potranno reggere il confronto con i Nikkor Z.

Tutta Nikon é impegnata nello sviluppo del nuovo sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Sui bordi è pazzesca. Ma è sempre lì che io vado a guardare quando devo scegliere una lente. Confermo: in questo nuovo sistema la differenza la fanno le ottiche, la baionetta e il tiraggio.

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
35 minuti fa, Alberto73 dice:

Quindi tenere i vecchi obiettivi dovrebbe essere una soluzione provvisoria in attesa di quelli dedicati?

Sui corti sicuramente, sui lunghi, ci sono ottiche che possono tranquillamente lavorare senza compromessi se non nelle dimensioni.

Come ha dimostrato Mauro con il 105 ed il riconoscimento volti, l’adattatore è solo un aggiustamento di tiraggio, i contatti non dovrebbero compromettere la reattività.

Anche perché non credo che uscirà un 105 di quella caratura dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottica davvero interessante!

Per chi come me predilige - per necessità - lenti dal peso contenuto, un obiettivo FF che ha anche una buona qualità ottica inviterebbe a pensare alla Z come uno swap da fare presto.

Speriamo che queste impressioni positive e l'uscita nei tempi promessi degli obiettivi in road map siano confermate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se io fossi nei vostri panni, sbaverei per il prossimo 14-30/4, tanto da aver messo in vendita già da venerdì i vari 17-35, 16-35, 15-30, 14-28 e compagnia briscola di cui vi fregiate.

Io sto meditando di vendere tutto ciò che ho di più corto di 85mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il 14-30 è già nei miei programmi.
L'ho adocchiato subito appena ho visto la roadmap lenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, il 14-30 è molto interessante..... ma al momento non sto pensando, nonostante tutte queste ottime notizie, di accelerare la mia transizione che ipotizzo iniziare verso fine 2019 con un affiancamento. Per me resta forte un tema di consolidamento dei rilasci: voglio evitare di fare l’early adopter/beta tester!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...