Vai al contenuto

Quale delle 3 ?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Stesso luogo , con 3 riprese diverse, devo sceglierne una per una pubblicazione web da parte di un ufficio turistico, quale secondo voi ? ho fatto una post velocissima , quindi ancora migliorabili probabilmente . grazie Andrea

SAM_8248.jpg

SAM_8254.jpg

SAM_8244.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Delle tre la 1° è quella che mi piace meno, Ad occhio direi la 2° perchè di più ampio respiro, della 3°  mi piace molto la luce sugli alberi in contrasto con lo scuro sull'albero e la casa in primo piano.
Se in PP tu riuscissi a dare le stesse o quasi, luci della 3° secondo me otterresti il meglio,
se no comunque la 2°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una scena fantastica. La seconda indubbiamente è quella che più mi piace.
La terza è interessante ma _ a mio parere _ la dinamica è troppo ampia. Chiudere le ombre potrebbe essere una soluzione oppure lo stesso risultato si potrebbe ottenere croppando la prima foto che invece ha una minore dinamica e ombre più nette.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

D'accordo con Enrico: la quarta è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

OK, la quarta anche per me.
Solo che la prima è verticale e le altre orizzontali, non hai vincoli di posizionamento sulla pagina web?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me piace molto la terza, ma ha bisogno di alcune correzioni sulle luci e le ombre, oltre a dosare meglio il bilanciamento del bianco per ottenere un verde più naturale  (tonalità troppo fredda).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Continua a piacermi di più la 2° come taglio. e perchè non si vede il palo sulla sx ed il filo.

Comunque nella 4° la PP è bella....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

se non sbaglio la 4 è un ritaglio della 2

a me piace l'idea della "cornice" dell'albero sulla sinistra, si potrebbe ritagliare specularmente anche sulla destra mantenendo solo fino allla prima chioma in ombra in modo da ottenere comunque in ingrandimento della scena senza tagliare il respiro e l'ampiezza della 2: in sostanza una via di mezzo, come taglio, tra la 2 e la 4. poi in pp ancora qualche ulteriore miglioramento (anche io toglierei il palo e cavo della luce) e forse lavorerei, selettivamente, con un pò di clarity 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A mio avviso la 3 è quella che trovo più interessante ed equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dipende dal messaggio che vuole dare l ufficio turistico....

Vado controcorrente, se devono pubblicizzare la vallata io sarei per la seconda che da ampiezza e fa capire che oltre la casa c'è altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 ore fa, Pedrito ha scritto:

D'accordo con Enrico: la quarta è ok.

Anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nessuno ti ha chiesto il perché della scelta delle diverse inquadrature.

Cosa ne deve fare il committente?

Un poster, un dépliant, una pagina singola di una rivista, una pagina doppia?

Ci deve mettere dei titoli in sovrimpressione?

Quando si lavora ad un progetto bisogna aver presente la destinazione e ragionare di conseguenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie a tutti  , non devono pubblicizzare quel posto, ma fanno un collage di molti luoghi della Valle , questo per i non addetti è molto difficile da riconoscere , è solo un un modo per far vedere , quali situazioni si possono creare in Montagna. Poi alla fine decido io quale scatto mandare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...