Vai al contenuto

Attenzione acquirenti di Nikon Z8 alla ricerca ANCHE di schede CFExpress performanti


Nikonland Admin

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Abbiamo avuto indiscrezioni secondo cui Nikon/Nital starebbe pensando di proporre - già al lancio della Nikon Z8 - dei bundle che includano vari accessori.

Tra cui una possibile offerta di una scheda Lexar serie Diamond (la migliore scheda sul mercato secondo Nikonland e secondo Tipa) ad un prezzo interessante.

Ne avremo contezza all'apertura degli ordini, orientativamente il giorno 11 maggio.

Per cui vi consiglieremmo - nel vostro interesse - se pensate di dotarvi almeno di una scheda performante, di attendere per il momento e non fare acquisti precipitosi.

Cordialmente

________________________
Nikonland Magazine

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi sembra un'ottima iniziativa.
Vediamo cosa propongono al lancio della Z8.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Sakurambo ha scritto:

Mi sembra un'ottima iniziativa.
Vediamo cosa propongono al lancio della Z8.

attenzione che "interessante" per una Lexar Diamond di taglio piccolo, significa comunque "più" di una scheda di altro marchio di taglio doppio o quadruplo ma con prestazioni inferiori.

Dipende sempre dalle necessità del fotografo, noi non ci sentiamo di generalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sconsiglio vivamente qualunque tipo di SD su qualunque macchina da 45Mpxl per esperienza diretta sulla D850 ho dovuto usarla per emergenza.... una lexar 1000x, buffer sempre pieno e chi mi conosce sa che non vado in raffica.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Nikonland Magazine ha scritto:

Abbiamo avuto indiscrezioni secondo cui Nikon/Nital starebbe pensando di proporre - già al lancio della Nikon Z8 - dei bundle che includano vari accessori.

Tra cui una possibile offerta di una scheda Lexar serie Diamond (la migliore scheda sul mercato secondo Nikonland e secondo Tipa) ad un prezzo interessante.

Ne avremo contezza all'apertura degli ordini, orientativamente il giorno 11 maggio.

Per cui vi consiglieremmo - nel vostro interesse - se pensate di dotarvi almeno di una scheda performante, di attendere per il momento e non fare acquisti precipitosi.

Cordialmente

________________________
Nikonland Magazine

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le Lexar Diamond sono proposte in taglio 128, 256 e 512 gb.
Prezzo medio della 128 circa 225 euro, ci metti circa 2800 NEF della Z9 oppure 200 minuti abbondanti di video in 8k (se non ho sbagliato i conteggi).
Per me sarebbe uno spazio più che sufficiente a meno di non stare due settimane in giro a fare foto e video a ritmo serrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

8k, dubito 200 minuti. 2k, forse.

 

Il 3/5/2023 at 17:37, Dario Fava ha scritto:

Io sconsiglio vivamente qualunque tipo di SD su qualunque macchina da 45Mpxl per esperienza diretta sulla D850 ho dovuto usarla per emergenza.... una lexar 1000x, buffer sempre pieno e chi mi conosce sa che non vado in raffica.

Non solo : SD del nonno in una Z8, significa anche tempi eonici non solo per svuotare il buffer ma pure per visualizzare le foto appena scattate (cosa che invece sfogliando le foto con le CFex veloci, va a velocità luce).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Z8 è una macchina da CFExpress, visto che è una Z9 light. Capisco i costi, ma spendere 4500€ per un corpo macchina e poi non acquistare una scheda adatta, mi sembra un controsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il problema è che se, come da rumors, la Z8 avrà il secondo slot memorie con SD la scelta è obbligata: o si usa solo il primo slot con le CFexpress oppure si valuta il modo più sicuro ed efficiente di usare anche quello SD. Ovviamente con schede di qualità e non le rimanenze trovate nel cassetto. Da questo nascono queste domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

Buongiorno a tutti,

come anticipato, sono comparse sul Nikonstore.it le offerte combinate Nikon Z8 e CFExpress Diamond di Lexar (oltre al FTZ per chi ne necessitasse) :

Immagine2023-05-19153304.thumb.jpg.fb950518b2b5f103753442998ceee153.jpg

qui

e per chi ritenesse congruo ripartire spese così importanti nel tempo, segnaliamo che esiste sempre l'opzione di acquisto con finanziamento fino a 20 mesi senza interessi, già sperimentata positivamente da qualche Nikonlander

Immagine2023-05-19153524.thumb.jpg.beba723e203f902ffe74e46a6d8364b9.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ottimo grazie..!!

Secondo voi e le vostra esperienza.., ci possono essere differenze di velocità o eventuali ritardi di consegna tra le varie opzioni in bundle offerte..? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Andy68 ha scritto:

Ottimo grazie..!!

Secondo voi e le vostra esperienza.., ci possono essere differenze di velocità o eventuali ritardi di consegna tra le varie opzioni in bundle offerte..? 

Per quello che sappiamo per esperienza, dal Nikonstore.it escono i prodotti in base esclusivamente cronologica rispetto al momento dell'ordine.
Gli articoli indicati in bundle sono in stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
7 minuti fa, M&M ha scritto:

Per quello che sappiamo per esperienza, dal Nikonstore.it escono i prodotti in base esclusivamente cronologica rispetto al momento dell'ordine.
Gli articoli indicati in bundle sono in stock.

Ok. capito, grazie..! non resta che fare i conti della serva..!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Scusate, sempre per chi ha già avuto esperienze con lo store Nikon ....

Quando si piazza l'ordine ( pre ordine nel caso della Z8 e pagamento con carta di credito ) l'importo viene immediatamente incassato, o come consuetudine aspettano che l'oggetto sia realmenrte disponibile e la procedura di spedizione avviata..? 

Ho provato a mandare una mail allo Store ma ancora non ho ricevuto risposta.., magari mi tolgo il dubbio approfittando di una vostra pregressa esperienza.. :) Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Andy68 ha scritto:

Scusate, sempre per chi ha già avuto esperienze con lo store Nikon ....

Quando si piazza l'ordine ( pre ordine nel caso della Z8 e pagamento con carta di credito ) l'importo viene immediatamente incassato, o come consuetudine aspettano che l'oggetto sia realmenrte disponibile e la procedura di spedizione avviata..? 

Ho provato a mandare una mail allo Store ma ancora non ho ricevuto risposta.., magari mi tolgo il dubbio approfittando di una vostra pregressa esperienza.. :) Grazie.

Paghi all'ordine indipendentemente da quando spediranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Paghi all'ordine indipendentemente da quando spediranno.

:| 

Grazie .. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Paghi all'ordine indipendentemente da quando spediranno.

Questa è una cosa che a me personalmente non piace proprio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
34 minuti fa, Alex79 ha scritto:

Questa è una cosa che a me personalmente non piace proprio 

Diciamolo chiaramente: È una cosa assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Potrebbe anche essere un modo per spingere il pagamento tramite finanziamento.
Viene facile dire "allora ti pago in 10 rate a tasso zero".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
35 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Potrebbe anche essere un modo per spingere il pagamento tramite finanziamento.
Viene facile dire "allora ti pago in 10 rate a tasso zero".

Se è davvero tasso 0, senza spese e balzelli, chi glielo farebbe fare? ci smenerebbero il costo finanziario oltre all'inflazione. 
Vogliono semplicemente evitare di dar troppo fastidio alla rete dei negozi, che il materiale glielo pagano 60 giorni dopo averlo ricevuto. E che, spesso, fanno lo sconto ai loro clienti sul listino.

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Segnalo a chi come me passasse alla Z8 e avesse bisogno di un FTZ2 che è in offerta su Amazon a 219.99

Nital, non import

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Francesco Contu ha scritto:

Segnalo a chi come me passasse alla Z8 e avesse bisogno di un FTZ2 che è in offerta su Amazon a 219.99

Nital, non import

 Grazie  - Si ...nei "conti della serva" fatti,  avevo puntato a Z8 + 24-120 + Zft + 128gb , l'unica opzione conveniente era escludere l'adattatore, ma il risparmio è solo di una 40ina di euro...  :| ( che non fanno schifo comunque, ma su un preventivo di circa 6000 :$)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 3/5/2023 at 17:37, Dario Fava ha scritto:

Io sconsiglio vivamente qualunque tipo di SD su qualunque macchina da 45Mpxl per esperienza diretta sulla D850 ho dovuto usarla per emergenza.... una lexar 1000x, buffer sempre pieno e chi mi conosce sa che non vado in raffica.

Sono proprio quelle Lexar il problema, non le SD. Ho le Sandisk Extreme pro, e per sbaglio anche due di quelle Lexar lì.

Con le Sandisk nessun problema, nemmeno quando scatti a raffica (con la 850), Lexar a volte diversi secondi solo per rivedere lo scatto. Pessime davvero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
22 minuti fa, Andrealeonefotografie ha scritto:

Sono proprio quelle Lexar il problema, non le SD. Ho le Sandisk Extreme pro, e per sbaglio anche due di quelle Lexar lì.

Con le Sandisk nessun problema, nemmeno quando scatti a raffica (con la 850), Lexar a volte diversi secondi solo per rivedere lo scatto. Pessime davvero 

È una questione di dispositivo non di scheda, non ho più preso Sandisk perché sulle videocamere si scaldano un sacco e si sono perse dei dati, mentre con lexar no, il tempo di latenza per vedere le foto è un problema della 850 che è stato risolto con gli aggiornamenti FW, forse Nikon ha un protocollo che funziona meglio con Sandisk, ma dopo aver constatato l'inaffidabilità sulle videocamere difficilmente ritornerò ad usare Sandisk pro.

C'è anche da vedere che i supporti siano originali, perché di entrambi esistono un sacco tarocchi spacciati per originali che danno ancor più problemi.

In ogni caso, le SD sono supporti fragili e non professionali, a meno che non si chiamino Panasonic micro P2 che hanno standard costruttivi specifici per il broadcast video ma con costi di estrema nicchia, e non è detto che funzionino correttamente con le Nikon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...