Vai al contenuto

Lo scoiattolo ed i fiori


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

E quando escono i post che fanno vedere cani e gatti piangere?

Che si diffondono a macchia d'olio...

E Marte grande come la Luna?

....se tra migliaia di anni usciranno da qualche archivio reperti di quello che gira sui social oggi mi domando cosa potranno pensare (sempre che non si sarà ritornati alle clave)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per non parlare dei cartoni animati e dei film di animazione :)
Magari con un bel bullmastiff doppiato in napoletano :mabravo: che fa battute sessiste sulla barboncina della vicina :tie:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ai tempi di Jurassic Park 1 i miei studenti (di Scienze Naturali!!!) mi chiedevano se davvero il Tirannosauro non ti vedeva se stavi fermo. Capite dove siamo finiti?  :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se vi ricordate le polemiche sui social per questa foto....
 

dinosaur.png.207b914f981d5dbc8523addf7756d253.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sono del parere di Silvio, aggiungerei che quando si usano richiami (acustici o odorosi, essenzialmente di tipo sessuale, ma spesso anche il cibo) per indurre un animale selvatico ad avvicinarsi gli si crea un danno. E' una pratica molto diffusa fra sedicenti foto"naturalisti" per i quali il fine giustifica ogni mezzo.
In Val di Fassa una intera colonia di Marmotte e' stata sterminata da turisti incivili che le hanno abituate a mangiare pane e biscotti provocandone l'abnorme crescita dei denti. Sono stato diretto testimone di questa barbarie e, ovviamente, quando ho consigliato ad alcuni di non dare pane alle marmotte mi e' stato risposto di malo modo che i bambini si stavano divertendo e quindi andava bene.
Pensiamoci, ignoranza e maleducazione fanno danni a volte irreparabili non solo quando ci confrontiamo coi nostri simili ma anche quando trattiamo con arroganza il resto degli abitanti di questo pianeta.
Ecco perche' alcuni di noi tendono a reagire con decisione davanti a certe immagini.

Chi invece pratica la foto di studio con professionisti (o professioniste) regolarmente retribuiti invece fa un altro genere di fotografia sul quale non ho niente da obiettare. Pur non praticandolo, trovo che sia un'arte che richiede grandi capacita' e applicazione. Ovviamente a patto che tutti i soggetti siano liberi e tutto si svolga con correttezza.

  • Eccellente, grazie ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
17 ore fa, Valerio Brustia dice:

mah, vero che il concetto di "bello" passa per troppe frontiere, ma non so se sia il caso di utilizzarlo per la "fattispecie in oggetto". Poco importa quale sia l'etichetta che si voglia dare a questa roba, ma del resto io son tra quelli che non si sono fatti una ragione dell'esistenza di un personaggio televisivo come Spongybob quindi sono il meno indicato per esprimere un giudizio in questo merito. 

ma si intendo che è piaciona dai ...

sul fatto che danneggi l'animale , insomma , se l'ha adescato con un po di semini messi sul fiore che non c'era , in un parco che chissà cosa ci passa (sono di Monza e mi viene in mente il mio)

il Citello , la zona del Balaton era invasa , sono come le Nutrie a Brabbia ,  ok ok sono sempre animali ed io sono il primo a non dare mai nulla , ad amare tutto ciò che sta la , in natura ,  però a volte vedo esagerazione

 

per spongibob mi spiace , io non ho idea chi sia perche ho guardato e guardo poco la tv 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma nemmeno io ho mai seguito alcun programma tv del personaggio animato ispirato ad una spugnetta dei piatti,  ho solo scoperto che esiste e ciò mi è bastato  

Allora sarò più esplicito: quello scatto oltre ad essere inutile è graficamente imbarazzante. Un cesso autentico adatto alle moltitudini di teste da water che si rimbambiscono di "blink" sonori con i loro onnipresenti smartphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Facciamo finta che questo quasi scoiattolo sia stato ri - preso senza artifici di sorta, mi ripeto.. facciamo finta, e per fare uno scatto simile occorre una serie di cose che, non è poi facile che siano nello stesso momento, punto.

Vai sul sito del tipo.. e vedi quanto ha prodotto..   e allora ti potresti chiedere quanta fortuna o bravura abbia per fare tutto quel popò di roba?

Ora, come è già stato detto.. la cosa puzza un pochino.. tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 

ma sicuramente la stessa e le altre che ha sul sito non sono roba da mascella slogata , però neppure delle torture alla vista 

sono foto da social , da like , piacione ....  d'altronde direi che non ci voglia un genio per capire che per la maggiore stanno in ambienti controllati o parchi cittadini o cose così 

 

vedi un po se in galleria ha roba del genere 

 

 

 

Leopardo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...