Vai al contenuto

Controluce


Messaggi raccomandati

Il mio 2018 si chiude, fotograficamente, con uno scatto che avevo immaginato da tanto tempo. Il tramonto del 27 dicembre mi ha permesso di riuscire a tirarlo fuori.

Dal punto di vista compositivo non è il massimo, ma ad onor del vero è stato uno scatto complicato; inquadrare il sole (per quanto invernale e al tramonto) non è proprio un toccasana per gli occhi, l'opportunità è stata brevissima, o la va o la spacca. Stavolta è andata. La vecchietta (D300s) ha gestito in maniera esemplare l'esposizione e messa a fuoco, il Sigma 150-600 mi ha stupito per la gestione dei flare a tutta apertura e per la elevata definizione che è riuscito a tirare fuori.

Ad maiora!

DSC_8141_1200.thumb.jpg.f5baf59334f97baa398e8eaf2f9a5290.jpg

  • Mi piace ! 4
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Raffaele Pantaleoni dice:

Il mio 2018 si chiude, fotograficamente, con uno scatto che avevo immaginato da tanto tempo. [cut.]

Ecco, già così basta e avanza.
Cioè, fare uno scatto che si ha in mente da tanto tempo è una soddisfazione così grande che tutto il resto passa in secondo o terzo piano.
Per la foto, sì, composizione rivedibile ma appunto...o la va o la spacca! Per l'idea un bel bravo!

Andrea

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La stavo aspettando...   ;) ... per farti i complimenti!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...