Vai al contenuto

Nikon Z7 : unboxing della mia macchina !


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Subito al test con i grossi calibri vedo... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Col 500 montato me par un pezzo di artiglieria. Affascinante :)

Cos'è quella parte in plastica sulla sinistra nella foto in cui si vede l'alimentatore ?

 

Modificato da Gabriele Castelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 minuti fa, Gabriele Castelli dice:

Col 500 montato me par un pezzo di artiglieria. Affascinante :)

Cos'è quella parte in plastica sulla sinistra nella foto in cui si vede l'alimentatore ?

 

sono pigro per cui faccio così:

IMG_7398.thumb.PNG.f9b551ff0e9e98680c453ec7e2a586d4.PNG

Modificato da Alberto73
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
51 minuti fa, Gabriele Castelli dice:

Col 500 montato me par un pezzo di artiglieria. Affascinante :)

Cos'è quella parte in plastica sulla sinistra nella foto in cui si vede l'alimentatore ?

 

Come ha scritto Alberto, un sofisticato fermacavo :)

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Evvai!

Domattina che fai? 

Sabato mattina Esselunga.

Domenica mattina gabbiani al lago. Domenica pomeriggio Magen tra studio e naviglio.

Sabato o domenica prossima, la più bella bionda disponibile ;)

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E adesso... questo chi lo ferma più?   nemmeno il diavolo.. ci riuscirebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A questo punto manca solo la prima foto scattata con la Nuova Nikon e poi si aspetta la recensione ufficiale "Mauro on Nikonland"! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

20 minuti fa, Sakurambo dice:

A questo punto manca solo la prima foto scattata con la Nuova Nikon e poi si aspetta la recensione ufficiale "Mauro on Nikonland"! xD

Tranquillo.. vedrai che entro questa sera....    xD    :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 ore fa, Rudolf dice:

Sabato mattina Esselunga.

....

 

1 ora fa, Roby C dice:

 

Tranquillo.. vedrai che entro questa sera....    xD    :P

già i barattoli colorati del supermercato Esselunga sarebbero meglio di tutto ciò che ci hanno propinato attraverso il web in questi due mesi.

Fozza Mauro !

(barattoli biondi, of course...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Usb-C, e via un terzo tipo di cavetto. Li odio. 

Ma non ho mica capito la faccenda dell'alimentatore, ammetto di non aver indagato prima, ma lo vedo qui nelle foto di Mauro e chiedo.

C'è un trasformatore che esce con usbc, quindi  si può caricare la batteria tenendola "on camera" e innestando il caricatore sulla presa laterale del corpo macchina?? 

Quella batteria EnEl5b la si carica con i vecchi caricabatterie in dotazione dalla D800 in avanti cioè il caricabatteria in dotazione è quello gia noto???

Perché ci sono più opzioni di alimentazione Ac-Dc nel sistema nikon rispetto ai Servizi Ausiliari di una sottostazione elettrica AT/AAT????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusate, un piccolo  sfogo:

guardando le foto di Mauro qui postate devo ammettere che nel 1993 feci bene a vendere tutto e prendere Nikon. Cacchio, sta ML non sarà al livello della più straganza sony oggi in commercio, ma diamine ci posso usare TUTTI i miei obiettivi con pochissime  limitazioni e mantenendo le mie abitudini di azione.

Ho fatto bene nel '93.

Modificato da Valerio Brustia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Valerio Brustia dice:

...

Perché ci sono più opzioni di alimentazione Ac-Dc nel sistema nikon rispetto ai Servizi Ausiliari di una sottostazione elettrica AT/AAT????????

perchè sanno che le usi pure tu e devono correre ai ripari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
17 minuti fa, Valerio Brustia dice:

Usb-C, e via un terzo tipo di cavetto. Li odio. 

Ma non ho mica capito la faccenda dell'alimentatore, ammetto di non aver indagato prima, ma lo vedo qui nelle foto di Mauro e chiedo.

C'è un trasformatore che esce con usbc, quindi  si può caricare la batteria tenendola "on camera" e innestando il caricatore sulla presa laterale del corpo macchina?? 

Quella batteria EnEl5b la si carica con i vecchi caricabatterie in dotazione dalla D800 in avanti cioè il caricabatteria in dotazione è quello gia noto???

Perché ci sono più opzioni di alimentazione Ac-Dc nel sistema nikon rispetto ai Servizi Ausiliari di una sottostazione elettrica AT/AAT????????

Il caricabatterie normale è quello standard che usiamo su D850 etc. (Nikon MH-25a). Che è in dotazione.

In aggiunta, c'è anche un caribatterie da parete che ricarica la EN-EL15b (e solo quella, benchè le Z siano compatibili con tutte le EN-EL15 originali, salvo quelle ritirate perchè incompatibili anche con la D500) via USB.
La EN-EL15b io l'ho appena caricata via MH-25a, non sono un grande fan della ricarica via USB.

Il connettore di tipo C sopporta maggiore tensione (e quindi, potenza) di carica (12 V e 20 V con 5A, anzichè 5 V con 2A).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...