Vai al contenuto

[workshop] Milano 28 ottobre : Nikon Z7 con modella in studio


Workshop dedicato alla Nikon Z7  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Workshop dedicato alla Nikon Z7

    • 27/10
    • 28/10
    • Non posso venire, altrimenti verrei !
    • Vengo solo se è gratis !
      0


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

D5X_0586.thumb.jpg.8873cd985ee89eadf5584dda552d7fb5.thumb.jpg.862be25c25bf6ec2a46990c15d7d8da9.jpg

Nital sta organizzando un tour di presentazione delle Nikon Z in giro per l'Italia e probabilmente vi siete già iscritti.
Bene : godetevi il pienone e cercate di farvi un'idea della macchina nel caos generale.

Noi preferiamo fare le cose meglio e con meno confuZione. Magari offrendo anche un ambiente professionalmente attrezzato e una modella professionista disponibile per fare scatti sia in interni che in esterni.

La data potrebbe essere il 27 ottobre o il 28 ottobre.

Ci sarà la Nikon Z7 e il Nikon FTZ.

Ci sarò io a raccontarvi qualche cosa (se vi va, se no è lo stesso !)

Il costo è di 50 euro a partecipante per un numero minimo di 5/6 fotografi.

Confermare la partecipazione qui di seguito per avere i dettagli per il pagamento (anticipato)

 

PS : io metto a disposizione la mia attrezzatura con spirito di divulgazione, senza compenso. (la quota serve a pagare il noleggio della sala, la modella, trucco, parrucco, etc. etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se è al mattino, io ci sono.

Nel pomeriggio purtroppo sono impegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie Gabriele, non è ancora definito. Dipende dal successo del successivo workshop di cui parliamo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Segnalo che chi trovasse disdicevole fotografare una modella professionista (orrore ! :supermarameo:) può venire ugualmente a giocare con la Z7 fotografando la carta da parati, i fiori finti del pianerottolo o il cielo di ottobre, le sue figlie o sua moglie. Il gatto magari no ... quello preferiamo che lo lasciate a casa !
L'axxesso però resta a pagamento anche in quel caso :grana:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Vengo molto volentieri.
Aggiungo due parole perché la presentazione è troppo asettica, secondo me.
Gli altri eventi come questo sono stati spettacolari. Perchè c’è la possibilità di conoscere nikonlander, di chiacchierare di tutto e di fotografia, di fotografare una modella tripla A in uno studio attrezzato e con un fotografo professionista che risolve tutti i problemi tecnici.  “Cigliegina sulla torta” di questo specifico appuntamento, provare la Z7 sul campo che è proprio cosa non da tutti. 

Tutto questo ad un costo irrisorio, perché la Z7 la mette a disposizione GRATIS Mauro mentre studio e modella li fornisce Ross “a prezzo di costo”. Grazie a loro e a NIkonland, che rende possibile questi incontri.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grande Massimo !

Adesso non ci resta che attendere la benevolenza del mio fornitore New Old Camera, sperando che possa mantenere la promessa di farmi avere la Z7 prima del 13/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Paolo Mudu dice:

Peccato, sono impegnato quel WE.

Potrebbe essere che Ross abbia scelto quel WE appositamente ? :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Rudolf dice:

Potrebbe essere che Ross abbia scelto quel WE appositamente ? :sorriso:

Hateful Ross!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quasi quasi io verrei, ho il weekend libero da Simona e un bel giretto e quattro chiacchiere guardando la nuova macchina lo farei volentieri! Metti mai che poi parte la scimmia per la piccolina... :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Leo dice:

Quasi quasi io verrei, ho il weekend libero da Simona e un bel giretto e quattro chiacchiere guardando la nuova macchina lo farei volentieri! Metti mai che poi parte la scimmia per la piccolina... :sorriso:

Considera anche il 500mm al pomeriggio, allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho tirato in lungo fino ad ora  perchè  il gatto non era ammesso  il 13 ho un figlio da portare all'aeroporto e non sapevo l'orario. Adesso che lo so, se c'è ancora posto verrei la mattina.

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il posto c'é é la macchina che finora latita. Ieri é arrivata la prima ma era un kittone.

Attendiamo fiduciosi ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Al momento non ho news sulla consegna della macchina.
Non dovessero arrivarne entro oggi, direi di riprogrammare, se sempre interessati.

Mi dispiace ma non è colpa mia (non mi interessava il kit con il 24-70 e quindi le prime consegne mi hanno saltato ma evidentemente il solo corpo + FTZ non è ancora in distribuzione ... chissà, bontà loro quando vorranno metterle in circolazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha impostato come importante questa discussione
  • Nikonlander

Io il 13 sono occupato con mio figlio... in altra data, potendo, vi incontrerei volentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 minuti fa, Adriano Max dice:

Io il 13 sono occupato con mio figlio... in altra data, potendo, vi incontrerei volentieri :)

Potrebbe essere il 27/10, sempre che mi arrivi la Z7 per quella occasione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Va benissimo rimandare, non ho problemi di date!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Beh, non è di certo colpa tua, Mauro. Rimanderemo senza problemi se proprio la macchina non arriva :)

Il 27 mi va benissimo.

Modificato da Gabriele Castelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dunque, ho chiesto informazioni direttamente al distributore, così le abbiamo di prima mano e non riportate :

- Z7 : stanno avendo 10 volte le richieste rispetto al previsto
- Nikon preferisce fornire il kittone (scatola grande nera con dentro tre scatole bianche, Z7, 24-70 e FTZ)
- le Z7 solo corpo sono una percentuale irrisoria rispetto ai kit. La situazione cambierà solo da inizio anno prossimo. Ma a me il kittone NON Interessa.
- per le Z6 le quantità sono differenti e saranno differenti le proporzioni (facilmente la gran parte preferirà comprare il kittone)

quindi, al momento non è detto se e quando riceverò la macchina.

Restiamo che c'è questa ipotesi non impegnativa e la ridefiniremo al momento opportuno.

Peraltro, visto che ci avviciniamo alla mia stagione di fermo fotografico, la cosa per me diventa di bassa se non bassissima priorità.

Perciò, tenete a mente la cosa ma per ora a data del tutto indefinita.

Grazie e scusatemi per l'inconveniente, del tutto involontario, dettato dal mio solito entusiasmo :) e spirito di condivisione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Peccato davvero, mi sarebbe piaciuto provarla. Mannaggia alla produzione scarsa dei non kit :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma da Tokyo si é mosso il Presidente Nikon e improvvisamente la macchina si materializza.

Quindi possiamo fissare per il 27/10, se vi va :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Paolo Mudu dice:

Io potrei domenica 28.

Ho inserito un sondaggio, all'inizio di questa discussione. Per me anche sarebbe meglio la domenica.
Diamoci una settimana di tempo per fissare.

Abbiamo sempre un numero minimo di partecipanti di 5 o 6 per poter realizzare la cosa realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...