Vai al contenuto

[workshop] Milano 28 ottobre : Nikon Z7 con modella in studio


Workshop dedicato alla Nikon Z7  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Workshop dedicato alla Nikon Z7

    • 27/10
    • 28/10
    • Non posso venire, altrimenti verrei !
    • Vengo solo se è gratis !
      0


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
Il 20/10/2018 at 07:38, Dario Fava dice:

Sì ho una tonsillite.

Eh gioventù, a quelli  della mia classe le tonsille le levavano di default, al secondo mal di gola. Così poi passavi direttamente alle bronchiti :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
14 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Eh gioventù, a quelli  della mia classe le tonsille le levavano di default, al secondo mal di gola. Così poi passavi direttamente alle bronchiti :( 

Mica vero, io le ho ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Mica vero, io le ho ancora!

Su sei più ...ggiovane. Io ho l'età di Watanabe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il Silvio dice il vero.. anche a me sono state tolte d'ufficio.. ed ancora lo ricordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In caso qualcuno sia libero e interessato alla cosa, per domenica mattina ci sono ancora due posti liberi (senza impegno).

Assicuro che non verranno estratte tonsille con tenaglie arroventate :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si spera...  perché a volte siete Macchiavellici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 22/10/2018 at 16:28, Gabriele Castelli dice:

Grazie, vi amo tutti 😍

Domani c'è anche un'ora di vantaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E i nostri Eroi.. adesso saranno in pausa.. si saranno divertiti senz'altro.. con un' anfitrione come il Mauro e dalla Zeta Sette.. il piacere è assicurato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
54 minuti fa, Roby C dice:

E i nostri Eroi.. adesso saranno in pausa.. si saranno divertiti senz'altro.. con un' anfitrione come il Mauro e dalla Zeta Sette.. il piacere è assicurato..

Diciamo che non c'è paragone, prima cosa la bellezza di sentirsi fra  amici a discutere e fotografare con serenità,  e poi naturalmente la differenza di contesto.  Ieri (c'ero anch'io ad accompagnare un amico, ma prendo la tua foto ad esempio):

zetaieri.JPG.cd76db3d0169573f7fc4286b241f6902.JPG

 

Oggi:

_SCR1515.thumb.jpg.12413f5e97e4f42a124272c970dff90e.jpg

Grazie Mauro, Ross, Massimo, Gabriele, Leo e  Simona!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Belli quelli che fotografano "a periscopio" chissà che divertimento :)

 

Grazie di essere venuti stamattina. Come si è detto questa è stata l'ultima iniziativa in studio by Nikonland/Spazio Blu.

Alla via così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione
  • Nikonlander Veterano

Silvio, tranquillo.. non avevo nessun dubbio che a Spazio Blu le cose andassero Galatticamente in maniera differente, è evidente e normale.. difatti io non ero là per scattare a modelle.. se un giorno dovessi decidermi ( non credo ma però mai dire mai.. ) di certo non sarebbe tra sconosciuti..  questo è certo.

PS - Il Patron mi ha battuto sulla risposta.. la sua è arrivata prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie a tutti, purtroppo io ero molto sotto tono per via dei molti pensieri.... ma la giornata è stata la solita eccellente esperienza.
Grazie speciale a Mauro per l'altruismo nel prestare il suo nuovo gioiello, la professionalità delle sue opinioni e la voglia di condividerle. A Ross perché anche oggi aveva una ragazza di prima classe in studio, per lo studio e per quanto mi ha insegnato finora.
A tutti i nikonlander presenti per.... la loro presenza. Cosa oramai più unica che rara.

Sto guardando le immagini.... 427 fatte con la Z7 e 24 con il 500PF su D5!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
12 minuti fa, Rudolf dice:

Belli quelli che fotografano "a periscopio" chissà che divertimento :)

 

Grazie di essere venuti stamattina. Come si è detto questa è stata l'ultima iniziativa in studio by Nikonland/Spazio Blu.

Alla via così.

Spero che ti possa ricredere, hai avete sempre fatto un lavoro Napoleonico..  anche se non ho mai partecipato attivamente, il lavoro fatto da Te e da Ross, è di primo livello..

A dire il vero, Mauro mi aveva detto che se volevo venire la porta era ( come sempre ) aperta, ma tra la pioggia e che non sono completamente in forma, con un po' di rimpianto, non lo nego.. ho desistito; ma non per questo un pensiero a Voi tutti che eravate là, è stato fatto questa mattina..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, Roby C dice:

Spero che ti possa ricredere, hai avete sempre fatto un lavoro Napoleonico..  [...]

Napoleone senza esercito era bravo a scacchi. Io non sono mai stato granchè a scacchi, ci vuole troppa pazienza e io non ne ho :tie:

No, il fatto è che Rossano deve lasciare lo Spazio Blu e quindi non avremo più la base per fare queste cose.
Il che non significa che non si potrà più fotografare alla nostra maniera.
Solo che sarà una cosa per pochi e in location, non in studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che Rossano debba lasciare " Il suo Spazio Blu " non lo potevo sapere, spero solo che andandosene vada in meglio..  lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Spero che sia possibile ritrovarci nuovamente come negli ultimi anni! 

In bocca al lupo a Ross! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Amici, buonasera.

Scusate la risposta a lumaca, ma lunedì è stato un delirio (9.00 - 23.50 in ufficio) e martedì mi hanno ricoverato per un altro giro di controlli, quindi trovo solo ora il tempo di commentare la splendida mattinata (se il claudicante wifi dell'ospedale regge).

Grazie a Mauro e Ross che hanno messo a disposizione i propri asset ed attrezzature, senza i quali non si sarebbe potuto fare nulla. Ringrazio poi Massimo, Simona, Leo, e Silvio, senza i quali l'evento non si sarebbe potuto fare comunque. Quindi alla fine l'essenza di Nikonland è questa: ognuno ci mette il suo pezzetto, qualcuno più di altri, ma alla fine il risultato è per tutti.

Abbiamo potuto provare l'ultimo gioiello Nikon in studio, e con una modella solo per noi. La foto che ha postato Silvio con tutta quella folla mette i brividi, in confronto. E' un grosso dispiacere che si debba lasciare lo Spazio Blu, ma sono sicuro che si troverà qualche altra maniera di stare insieme e di fotografare insieme. Ve lo dico, ne ho bisogno. Non fate scherzi :D

Resto inguaribile ottimista, e intanto continuo a fantasticare sul cambio di corredo  :D 

 

 

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, Gabriele Castelli dice:

[...]

Resto inguaribile ottimista, e intanto continuo a fantasticare sul cambio di corredo  :D

Anche io !

nikon_z7_z6_hands_on_01.jpg.1c81ee3fbe638a88dca6fb77e59c2c19.jpg

Nikon Z6 in kit con Nikon 24-70/4 S  :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono tue le mani in foto ?
Sample ?
Da quello che ho letto la Z6 la vedremo nei negozi, forse, per il ponte di sant'Ambrogio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 28/10/2018 at 16:22, Rudolf dice:

Napoleone senza esercito era bravo a scacchi. Io non sono mai stato granchè a scacchi, ci vuole troppa pazienza e io non ne ho :tie:

No, il fatto è che Rossano deve lasciare lo Spazio Blu e quindi non avremo più la base per fare queste cose.
Il che non significa che non si potrà più fotografare alla nostra maniera.
Solo che sarà una cosa per pochi e in location, non in studio.

NO!
A Novara ho un amico che forse fa al caso. Parliamone diamine. Peraltro è pure più comodo il parcheggio e il mio amico è impallato con i flash Godox almeno quanto il nostro Mauro (ha appena preso il 400-non-so-cosa.. era al photokina, non lo so io mi perdo in 'ste robe)

Se interessati ci attiviamo io ed il mio team (io e io associati) e provate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
18 ore fa, Rudolf dice:

Anche io !

nikon_z7_z6_hands_on_01.jpg.1c81ee3fbe638a88dca6fb77e59c2c19.jpg

Nikon Z6 in kit con Nikon 24-70/4 S  :sorriso:

Vedi? Perfetta per me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 ore fa, Sakurambo dice:

Sono tue le mani in foto ?
Sample ?
Da quello che ho letto la Z6 la vedremo nei negozi, forse, per il ponte di sant'Ambrogio.

No, presa dalla rete. La Z6 resta indisponibile in Italia (per il test). Ma adesso la chiediamo nuovamente ;)

20 ore fa, Valerio Brustia dice:

NO!
A Novara ho un amico che forse fa al caso. Parliamone diamine. Peraltro è pure più comodo il parcheggio e il mio amico è impallato con i flash Godox almeno quanto il nostro Mauro (ha appena preso il 400-non-so-cosa.. era al photokina, non lo so io mi perdo in 'ste robe)

Se interessati ci attiviamo io ed il mio team (io e io associati) e provate

Valerio, grazie di cuore. Di posti ce ne sarebbero tanti.

Ma se poi chiamo a raccolta per provare la Z7 o il 500/5.6 e si muovono in 4, a che pro ?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Rudolf dice:

Ma se poi chiamo a raccolta per provare la Z7 o il 500/5.6 e si muovono in 4, a che pro ?

:)

Intanto pro noi quattro 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E pure in cinque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...