Vai al contenuto

Benvenuti


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Questo è il nuovo ambiente (Invision Power Board 4.X) che utilizzeremo per il prossimo lustro di vita di Nikonland.

Benvenuto a chi vorrà seguirci in questa nuova impresa, molto ma molto più easy della precedente.

Nel nuovo Nikonland 2.0 non ci sono obblighi e tutto è molto più semplificato a cominciare dall'iscrizione che è del tutto facoltativa e non richiede nessuna formalità oltre il necessario.

Per il resto ... siamo qui. Fateci sapere. Noi contiamo di restare qui su queste pagine almeno fino al 2022.

Più avanti si vedrà. Non poniamo limiti alla provvidenza Divina e a ... Nikon.

_________________________

Il Sorridente

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano

Here I am, eccomi, je suis ici, 

Avanti con la nuova rotta :)

 

E sì, grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Beh, l'interfaccia grafica è carina, mi sembra pure più fluida su tablet.

 

...ah 

...scusate le spalle. :D

Modificato da Dario Fava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Felice di ritrovarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il nuovo sito mi piace è veloce, occorrerà prenderci la mano, il vecchio EU ormai lo giravamo ad occhi chiusi. Però un piccolo appunto lo devo fare e riguarda l'esagerato, per me, utilizzo delle parole inglesi. Io sono fiero di essere italiano e le parole straniere usiamole quando sono indispensabili, cioè raramente o per mere questioni tecnologiche intraducibili. Comunque come ho scritto salutando il vecchi, mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Più avanza l'età, e sempre di più mi danno fastidio i cambiamenti.  Di qualsiasi tipo.  Già la galleria fotografica nell'ultima configurazione mi provocava un preoccupante tremolio...

So già che farò fatica ad orizzontarmi, ma dovrò adattarmi perché non potrei mai, MAI far senza Nikonland, ne sono totalmente dipendente.

Grazie soprattutto a Mauro e a Max per quello che hanno fatto in questi anni per noi. Nessun altro sito fornisce la competenza, la bravura e la serietà che si trova qui. Foto e prove, non parole.

E grazie per quanto ancora andrete a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie Alberto.

Rinnovarsi è anche un pò tornare più giovani. Serve qualche sforzo in più ma non fa mai male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minutes ago, Gianni54 said:

Il nuovo sito mi piace è veloce, occorrerà prenderci la mano, il vecchio EU ormai lo giravamo ad occhi chiusi. Però un piccolo appunto lo devo fare e riguarda l'esagerato, per me, utilizzo delle parole inglesi. Io sono fiero di essere italiano e le parole straniere usiamole quando sono indispensabili, cioè raramente o per mere questioni tecnologiche intraducibili. Comunque come ho scritto salutando il vecchi, mi adeguo.

Abbiamo la bandiera italiana sul logo di Nikonland.

Nikonland adesso è un dominio punto.IT.

Purtroppo molte parole inglesi non si possono tradurre perchè in italiano non avrebbero un significato identico.

Devo anche segnalare che la traduzione della piattaforma (che è fornita in inglese da una società della Pennsilvania dietro abbonamento semestrale) è ancora sommaria.

Mi pare che manchino qualche cosa come 235 pagine di termini da tradurre in italiano.

E non prometto di farlo per dopodomani :/

Il vecchio Nikonland.eu è cresciuto con noi, ma in 11 anni di continui affinamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 hour ago, tommowok said:

Era ottimo prima, sarà migliore adesso. Grazie 

Grazie, contiamo anche noi che le nuove tecnologie ci aiutino a lavorare nella direzione che abbiamo scelto di intraprendere.

Peraltro la vecchia piattaforma di Nikonland.eu, dal 1/4/2017 non è più supportata. E' la conversione - testata su un altro sito - impossibile senza perdere tutti i vecchi contenuti.

Quindi l'operazione - rimandata per due anni - era oramai improcrastinabile ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minutes ago, Mauro Maratta said:

Abbiamo la bandiera italiana sul logo di Nikonland.

Nikonland adesso è un dominio punto.IT.

Purtroppo molte parole inglesi non si possono tradurre perchè in italiano non avrebbero un significato identico.

Devo anche segnalare che la traduzione della piattaforma (che è fornita in inglese da una società della Pennsilvania dietro abbonamento semestrale) è ancora sommaria.

Mi pare che manchino qualche cosa come 235 pagine di termini da tradurre in italiano.

E non prometto di farlo per dopodomani :/

Il vecchio Nikonland.eu è cresciuto con noi, ma in 11 anni di continui affinamenti. 

Non per dopodomani, ma col tempo spero di si. Per esempio, mi piaceva leggere sotto il "nikname" (vedi che le uso anche io) Nikonlander Veterano, Nuovo Iscritto, Poco Attivo, ecc. Quel member o newbie non mi piace per niente, ma resta solo una piccola pignoleria di un "maledetto Toscano", che non inficia sulla qualità del sito, né tantomeno influirà sulla bontà dei contenuti che col tempo conterrà.

Saluti e grazie per quanto fate.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, certo Alberto.

Appena scopro dove sono le nuove funzioni di questa versione del software.

Come direbbe Thom Hogan, per ora siamo ancora alla fase del "where is my cheese ?" (dov'è il mio formaggio : perchè Nikon ha spostato il tasto ISO nella serie 5 ? Per farci cambiare abitudine. Adesso è molto più pratico, il tasto è sotto l'indice).

 

PS : su questo sito è conveniente che impariate ad usare le notifiche, iscrivendovi alle conversazioni che volete tenere d'occhio o chiedendo che vi si notifiche se qualcuno vi cita o vi risponde.

Altrimenti finisce che qualche cosa vi sfugge ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vediamo di adeguarci, ma sono d'accordo che sarebbe , anche a mio parere.. limitare la lingua inglese..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

...

 

per esempio, esplorate la funzione "Activity" in alto nel menù (qui)

Quella vi mostra ogni cosa che succede su questo sito. Anche se un newbie si mette il dito nel naso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
17 minutes ago, Mauro Maratta said:

Grazie Alberto.

Rinnovarsi è anche un pò tornare più giovani. Serve qualche sforzo in più ma non fa mai male ;)

se lo dici tu.. crediamoci..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' la routine che riduce in pappa il cervello, quando si sono superati i 21 anni.

Appena mi libero di questa fase di Nikonland, io mi rimetto a scrivere di musica, ricomincio con il modellismo a livello "professionale" e mi rifaccio gli studi di Analisi Matematica I e II ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una novità gradita, almeno per me, di questa nuova versione.

Nella galleria, i dati Exif vengono estratti correttamente e ben evidenziato sotto all'immagine stessa.

exif.thumb.jpg.bc7c4bc3c4709f5b6ef097ca26473156.jpg

ma sono sicuro che ve ne eravate già accorti tutti, vero ? :marameo:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bisognerebbe prima ammettere che Nikonland sia la mia prima passione. Cosa semplicemente non vera :marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Eccomi!

Grazie per questa nuova 2.0! Interessante.

Grazie a Mauro e Max per questo ulteriore sforzo, grazie a tutti  i Nikonlander che hanno contribuito a farlo diventare un riferimento.

Nikonland.eu è stato un piacere di informazioni e discussioni, un qualcosa che ..... "ma esiste davvero...!"

Ottima la tempistica e quindi... via così !

Se ho capito bene la parte attiva del forum sta nelle domande e risposte (?)

PS: come detto da Gianni54.... newbie?      Are you kidding? really?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No, tutto il sito è attivo.

Ognuno può partecipare con le sue foto (in galleria), i suoi articoli (nel suo blog) o nel forum.

Il forum ha due sezioni, una generica (per tutto) e una specifica (se uno ha una domanda da fare).

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco ... adesso niente più Newbie o Members  ma differenti stadi di Nikonlander marcati da una o più Nikon F3 (se uno raggiunge il massimo stadio, riceve una D4 con l'800/5.6) ;)

Il livello sale con il contatore dei contenuti postati (di qualsiasi genere).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Mi piace questa nuova Versione, l'impatto è positivo. devo ancora capirlo bene ovviamente. Mi piacerebbe fossero più alla portata di visione le foto di ognuno, un po alla 500px o Instagram per intenderci. Ovvio Che NikonLand è tutt'altro e ben più che una vetrina di foto.... ma le foto sono pur sempre il fine ultimo di questa passione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...