Jump to content

Filippo De Maio

Nikonlander
  • Content Count

    103
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About Filippo De Maio

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si si .... parlavo di una Nikon Z che non ho ancora e sto per comprare ..... e l'idea é di usare i miei godox con trigger xproN. Ho cercato l' eventuale domanda giá fatta ma non l'avevo trovata. Grazie! A proposito, dove la compro? Qualcuno ha suggerimenti? Magari in Italia sfruttando facilities economiche. ah.... con 24-70 2.8 S
  2. Non so se qualcuno ne ha parlato ma..... avrei una domandina. Quando sto quasi al buio in studio con mirrorless e trigger, prima dello scatto cosa vedo nell'EVF ?
  3. Qualcuno ha notizie sul fatto che Sony sia intenzionata ad uscire dal mercato delle mirrorless? Sembra che il CEO sony abbia dichiarato che usciranno dal mercato mirrorless perché non riescono a fare utili convincenti a causa della concorrenza Canon e NIKON..... ( anche se fosse vero mi sembra un harakiri... )
  4. la compro con l'85 1.8 appena esce
  5. C'é gente come me per cui qualche centinaio di grammi e qualche centimetro non fanno la differenza..... e credo anche per te sia cosí.... il ritratto in studio vuole qualitá e non compattezza o leggerezza....
  6. Si, ma me ne bastava uno solo subito! 😞
  7. Si, capisco le esigenze commerciali di un lancio, ma io da ritrattista posso anche aspettare un anno e mezzo con in mano una Z7/6 con un 85 1.4 in attesa di altre lenti, ma non posso stare 2 anni con un 24-70 f4. Aspetto allora con la mia D810 e se ne riparla appena Sigma si sveglia. E poi, qual'é il vantaggio del nuovo attacco al momento e per i prossimi 2 anni?
  8. Ma nessuno, come me, fa questa riflessione...... Nikon tira fuori mirrorless con un nuovo attacco che le consente il progetto di ottiche luminose da 1.4 in giú...... e continua a tirar fuori f4 ???
  9. Sono stato sabato alla presentazione romana della Z7. Avevo nel corso dei mesi messo l'occhio nel mirino di Sony, Fuji e altre ML. Il mirino mi ha sempre tenuto lontano dalle ML fino ad oggi, mi dava proprio fastidio. Il mirino della Z7 mi ha stupito, stanno anni luce avanti rispetto agli altri. Ho potuto tenerla in mano 20 minuti ma tanto è bastato per non avere dubbi sull'acquisto. Probabilmente prenderò una Z6 in attesa di una Z8. Devo dire anche che l'organizzazione di questi eventi, almeno a Roma, è veramente un disastro! Spero che a voi a Milano vada meglio
  10. Non diffidare... io ne ho diverse che ritengo ben riuscite... (per me ovvio... ) ... ogni scarrafone...
  11. certo che ci sono.... la sceglierò.... ma c'è una scadenza? ... in caso si può sostituire entro dicembre?
  12. Io sono interista, ahimè, da sempre..... amavo l'avv. Prisco, esempio di arguzia ed intelligenza. Io posseggo Nikon, da sempre (36 anni dei miei 56), non ho mai acquistato altro ma mi sono sempre informato su tutto. Ma il mio non è campanilismo o sterile appartenenza, il mio è "gusto", "scelta" ..... delle volte ho pensato di cambiare per questo o quel marchio ma poi Nikon ha tirato sempre fuori il prodotto che mi ha fatto rimanere a casa, quello che comunque mi veste meglio e che si adatta bene alle mie imperfette forme.
  13. Ho letto le caratteristiche tecniche sul siti nikon. Mi rimangono 2 dubbi: 1. il battery grip contiene 2 batterie ma non capisco se la batteria della macchina rimane interna come terza o se va tolta per alloggiare i contatti del BG 2. Che è sto pinpoint AF ? Un surrogato di inseguimento dell'occhio (che non c'è tra l'altro)
×
×
  • Create New...