Jump to content

Giannantonio

Nikonlander Veterano
  • Posts

    1,075
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Blog Comments posted by Giannantonio

  1. Continua Roby sei una miniera degli anni migliori in Italia io nel 76 andavo alle superiori al tecnico industriale, allora il futuro sembrava essere l'elettronica e così poi è stato i primi anni della mia vita lavorativa poi tutto altro mestiere.

  2. Belle immagini Paolo con due stili diversi, reportage dove è chiaro il soggetto " bilancioni e quelle più intime paesaggistiche.
    Questo però te lo hanno già detto, per conto mio le quattro della seconda serie postata sono molto belle e molto ben bilanciate.
    Otterrai delle belle stampe, sicuramente.

  3. La ricordo bene la DS una auto bellissima.
    Ci sono pure salito a bordo, ce l'aveva la mamma di un mio compagno di scuola alle elementari, fu una emozione unica salito a bordo nel divano posteriore accoglientissimo con i piedi poggiati su pavimento morbido che sembrava un cuscino. La nostra auto di famiglia era la Fiat 600 !!!
    Che dire poi di quando le sospensioni si alzavano per prendere strada, una vera macchina di lusso, una astronave.
    E lo specchietto retrovisore al centro della plancia? A proposito bellissima quella in foto azzurro metallizzato.
    Ho guidato poi la CX altra bellissima auto, dopo quella le Citroen son cambiate.  

    • Haha 1
  4. Ciumbia, come dicono a Milano hai sentito il profumo del mare?:dentone:
    Di nero c'è solo il piano perché ho usato il pile che avevo indosso, :) lo sfondo è venuto nero di suo chiudendo il diaframma e aumentando un po' i neri in PP ;)
    Usare il piano nero mi ha certamente agevolato a nascondere le ombre che venivano proiettate, la prova con il blu ...... abissale la farò appena mi regalano un pile di quel colore :marameo:
    L'idea é comunque quella di far emergere la memoria dal buio, per la composizione ho scelto di seguire la forma triangolare della spugna senza complicarla troppo e con troppi soggetti.
    Ciao.

     

    • Like 1
  5. 1 ora fa, Massimo Vignoli ha scritto:

    Intendo che aggiornare il sistema operativo a versione corrente è la miglior pratica di sicurezza. High Sierra è stato sostituito da Mojave, a sua volta da Catalina ed ora c'è Big Sur. 
    E nello specifico, se avessi aggiornato a Catalina o almeno, prima, a Mojave, tu avresti potuto continuare ad usare il tuo LR preferito. 

    Vedo di recuperare Catalina, il mio sistema ho visto che è compatibile.
    Grazie

     

  6. Grazie intanto a tutti per le risposte, nel frattempo ho aggiunto un punto di domanda al titolo del post.
    Ho sempre avuto sistemi basati su Windows in casa, questo I Mac lo acquistai per soddisfare una necessità di mia figlia per i suoi studi universitari, facendolo diventare il sistema per la famiglia ed il trattamento delle mie foto.
    Da quando in casa c'è questo sistema tutti gli utenti sono soddisfatti e potrebbero esserlo ancora per altri anni fino alla sua rottura, per l'utilizzo che ne fanno.
    Mai si sono lamentati come facevano prima.
    @Vignoli l'OS ora installato è High Sierra, e questo di Big Sure sarebbe stato il secondo aggiornamento dopo la versione installata in fabbrica.
    Nemmeno io voglio fare il beta tester ma l'aver scoperto di non poter aggiornate LR a seguito di questo mi ha spinto a cercare di capire se ne valesse la pena o meno.
    @PaoloBC ti confermo che tra le cose lette in rete ho scoperto appunto che é una scelta precisa di Adobe di quella non modificare il controllo che effettua leggendo la versione di OSX attiva. Ho letto anche di gente che l'ha bypassata attraverso istruzioni date in Terminal.
    @Mauro come ho scritto sono in fase di valutazione e come si dice, non voglio fare l'errore di gettare il bambino con l'acqua sporca, anche per questo ho chiesto qui.
     

    • Haha 1
  7. Bel posto.
    Alcune immagini sono ridondanti, ma grazie comunque per averle inserite, si sa quando una cosa piace è facile farsi prendere la mano.
    In ogni caso io stamperei proprio l'ultima, é quella che come atmosfera mi piace di più.
    Grazie per averci illustrato e raccontato questo posto.

×
×
  • Create New...