Difficile trovare il powerbank definitivo, alla fine rischi di portarti dietro una serie di "padelloni" che purtroppo si esauriscono presto o non mantengono le aspettative, oggi vi mostro un oggetto che è una via di mezzo tra il camperista (ne esistono anche di più potenti adatti al campeggio) e il powerbank evoluto.
Come power bank è grosso pesa oltre 3kg ma ha alcune caratteristiche che lo rendono migliore di qualunque PB in circolazione.
Intanto esce anche a 220V 300W (600 di picco)
Oggi voglio parlarvi di uno strumento molto utile per chi cerca un effetto scenico senza doversi portare appresso macchine pesanti ingombranti o addirittura ghiaccio secco.
Una mini macchina del fumo, ma mini solo in dimensioni.
Ha le dimensioni di una bomboletta per capelli ma un sacco di potenziale, la danno a 30W di potenza, c'è anche un modello da 40W che a mio parere non ne giustifica il sovrapprezzo e le sovradimensioni.
Semplicemente a batteria portatile con la sua cu
Pur restando fedele alla fotografia, che resta il mio vero amore, capita spesso di dover girare dei video, ed anni fa quando per necessità mi trovai a studiare un po' di cinema, questo effetto fu tra quelli che mi colpirono di più.
Come si fa?
O meglio.. come si faceva ai tempi de "lo Squalo" o di "Marnie"?
Si montava un binario sul quale si fissava la camera, mentre si arretra in maniera lineare grazie al binario, si zooma in avanti (o viceversa) in modo che il soggetto mantenga
Apro questo blog seppur prematuramente che andrò a rimpinguare man mano che farò qualcosa di pratico e reale sul campo..
Lo scopo è avere un 35mm luminosissimo ma leggerissimo da portare sempre dietro, il 35 è la lunghezza (a mio avviso) ideale per lo street, certo in FX è un'altra cosa ma, premesso che l'attuale 1.8Z non mi piace neanche un po' per la resa dello sfuocato vediamo se questo viltrox potrà fare al caso mio.
Aperta la confezione la prima impressione è quasi premium, la gom
Eccolo là che ricasca con un altro aggeggio luminoso!
Da buon feticista questa volta vi mostro un oggetto dedicato al video, ma anche alla fotografia.
Cosa ha di particolare? sta in tasca meglio di uno smartphone e se lo si possiede è obbligatorio averlo sempre dietro.
Si tratta di un pannellino in alluminio che sta in una mano.
Ma che alla massima potenza è molto luminoso, 600 lm dichiarati che tiene con la massima carica (2.8 Ah) per un'ora circa
Ha un comodo dis
Fin da piccolo, ancor prima di appassionarmi alla fotografia, sono sempre stato attratto dalla luce, naturale od artificiale che sia, ho sempre avuto la passione per tutto ciò che emetteva luce.
L'oggetto che vi presento oggi non è uno strumento fotografico ma può essere molto utile per chi viaggia, chi fa caccia fotografica di notte in luoghi scuri, si tratta di una torcia.
Quella che ho scelto io è tascabile, un piccolo oggetto in metallo (nel mio caso alluminio ma esiste la versione
Apro questo blog per mostrare la mia esperienza d'uso con i flash in TTL a confronto tra Reflex e Mirrorless.
Come ben sapete da un pezzo lamento che le Z in TTL con il sistema wireless di godox (ma la marca non c'entra) sono più lente delle reflex, cosa che pare divergere con l'esperienza d'uso di Max con il quale abbiamo inquinato diverse volte topic.
Nella mia esperienza d'uso con i flash ho notato fin da subito una minore reattività allo scatto montando il flash impostato in TTL, l
Ciao a tutti, iniziamo il confronto tra i due flash di fascia alta di casa Godox da montare su torretta.
Due parole prima di spararli contro al muro e vedere come cambia la luce con i modificatori che hanno in comune.
I flash a torre o speedlight sono utili. ti consentono di portare luce ove manca, oppure solamente migliorare la luce già esistente, il tutto senza creare allestimenti laddove non ci sia il tempo o lo spazio per farlo, solitamente quando sono sul campo per lavoro ho due s
Eh niente ci è preso il divertimento dei giocattoli luminosi cinesi...
Modello Yongnuo (giusto per rimanere coerenti col ring light) YN360 RGB
Si tratta di una spada di luce, ne girano tante oggi, di tante marche e questa non è la migliore nella sua fascia di prezzo ma ha caratteristiche interessanti.
Pro
Possibilità di personalizzare la scelta della batteria io ne ho messa una da 4.4A
Gestione software controlli comoda rapida e completa se si stacca la batteria tutte le
Nel Beauty si usa creare riflessi controllati negli occhi, il Ring Light è uno strumento che già da tempo (in precedenza a fluorescenza o con lampade montate su un anello di legno) viene utilizzato allo scopo, il classico riflesso anulare nell'occhio che rende brillanti anche gli occhi più scuri.
Premesse
Non ho mai amato le luci led, per la natura dell'emissione luminosa
Non sono neanche mai stato tipo da beauty
Prendete quel che scrivo come esperienza personale su un genere