Tonno di Marzo con maestrale
Lo conoscete già, è uno dei pochi ad uscire sempre e con qualsiasi vento a Mondello: anzi, uno dei pochissimi a scegliere SEMPRE o quasi Mondello per le sue uscite in windsurf, kite, wingfoil.
Infatti ha conquistato a ottobre scorso i titoli mondiali di Classe Windsurfer in tutte le categorie cui ha regatato ed anche nella classifica Overall.
Alessandro Alberti, alias Tonno, che lunedì 27 merzo, con raffiche di maestrale tra 40 e 50 nodi (anche di poco superiori a 100 km/h) mi ha chiamato per sincerarsi che neppure io me lo perdessi quel vento.
Giacca a vento e berretto
insieme alla Nikon Z9 con Nikkor Z 400/4,5 (il Parametro) ed anche, durante una pausa dalle raffiche più forti, il TC2.0x dedicato, insieme al palo dei segnali, alle mie spalle, che questa volta mi è servito per ancorarmi durante gli scatti sotto raffica.
Peso 115 kg, ma quel vento mi spostava, insieme al monopiede su cui avevo ancorato quei miei 9mila euro di attrezzatura.
Il risultato come desiderato è ineccepibile, sia per il rapporto tra fotografo e sportivo, ormai collaudatissimo (riesco ormai a prevedere con largo anticipo le intenzioni di Tonno), sia per la funzionalità di fotocamera e teleobiettivo, francamente eccezionale, per la maneggevolezza estrema unita al livello qualitativo dei file ottenuti:
più di 12mila (non le ho messe tutte )
in due ore di supplizio sotto le raffiche, prima che le ondate che cominciavano ad alzarsi sul moletto, mi inducessero a più miti propositi ... (naturalmente Tonno è rimasto in acqua).
e chest'è !
- 5
- 3
19 Comments
Recommended Comments