Jump to content

Tanker

Nikonlander
  • Content Count

    217
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Tanker last won the day on July 25 2020

Tanker had the most liked content!

Community Reputation

121 Excellent

About Tanker

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. io non sono contrario al vaccinarmi,a suo tempo come tantissimi altri feci tutta la serie di vaccini,penso che alla fine sia la via maestra per uscire da questa situazione e tornare alla normalità.Solo,vorrei poter aver la possibilità di sapere cosa mi inoculano e poter scegliere dato che le opzioni son diverse e lavorano in modo diverso.tutto qua.
  2. è un bel modello,io ho fatto la versione D ma prima o poi farò pure la C.queste alcune immagini del mio in alluminio,non natural metal,questa livrea venne applicata dopo che si scoprirono problemi di corrosione.
  3. ricordo che in tv qualche anno fa ci fu un servizio in proposito, io mi ricordo dei tori Brahma in New Mexico,una sera eravamo fuori di una base lungo una stradina laterale intenti a guardare aerei,a causa del fracasso non ci rendemmo conto di essere in prossimità del recinto in cui erano confinati alcuni di questi esemplari,poi udimmo un suono e un rumore di zoccoli e ....erano lì! ragion per cui,con molta calma ci allontanammo........
  4. anche a me un medico amico ha detto che la percentuale di decessi è bassa e rientra nella norma,però io non ho intenzione di far parte di questa norma........mi sa che sui che sui vaccini han avuto troppa fretta e la fretta è spesso cattiva consigliera......
  5. bella serie di modelli,come già detto,hai fatto bene la verniciatura senza le esagerazioni che van tanto di moda,si vedon in giro modelli di aerei che se fossero veri sarebbero dal rottamatore.......,se riesco in questi giorni farò qualche scansione e la pubblicherò,sia di F-18 che di SAAB Viggen con le due colorazioni.
  6. bel lavoro,anche perchè non hai esagerato come di moda oggi,le pannellature ; la basetta è della flightdeck?
  7. No Max,io non ho fretta,aspetterò che il sistema mirrorless sia maturo e poi farò il passo,fino a quel momento utilizzerò quanto ho a disposizione che per me è adeguato alla bisogna. Max,forse non mi son spiegato bene,ma ho proprio inteso dire che all'epoca la differenza tra gli AF nikon e Canon dotati di USM era notevole,ma pure chi aveva Contax o Pentax o Yashica o Minolta non era messo meglio .....
  8. Massimo,il tuo articolo su Hilmer mi fa ritornare a fine anni '80 primi 90,in cui Canon mise a soqquadro il mondo della fotografia col sistema EOS e le sue ottiche dall'AF velocissimo. Ricordo che noi nikonisti guardavamo con invidia gli amici che usavano Canon,all'epoca per foto di aerei il 300 f2.8 era il must e il tele Canon era stellare in prestazioni ottiche e velocità AF come ebbi modo di constatare personalmente ad un Tattoo in cui grazie ad un accredito stampa,ebbi modi di avere in comodato d'uso da Canon macchina ed ottica.Canon all'epoca era partner del Tattoo in abito fotografico. O
  9. beh,se pensi che prima come bombardiere ci avevan messo l'A3D...ovvero all 3 dead........appena ho un attimo libero aggiornerò il mio blog con alcune immagini di questi velivoli.....il Vigilante lo vidi diverse volte dal vero in USA negli anni '70/80
  10. Ho visto,concordo con te sul fatto che il Rafale sia il più elegante velivolo in circolazione,decisamente migliore del cassone EFA ,almeno esteticamente parlando. sui nuovi disegni stealth ,non mi pronuncio più di tanto...
  11. L'XB-70 nacque da un concetto operativo di metà anni 50 in cui si voleva un aero col carico del B-52 ma che volasse più alto e veloce del B-58. A raccogliere la sfida fu la North American,già nota per il suo Vigilante (Mauro non lo vedo nella lista) e il risultato fu lo stupendo valkirye,il SAC ne voleva almeno dodici squadron in linea per il 1965 ma i costi proibitivi affossarono il progetto ad un mero programma di ricerca.Dei tre esemplari costruiti,due soli volarono,uno fu perduto in un incidente,il terzo realizzato come parti cellula servì come fonte di ricambi sino al completamento del pr
  12. altra bella serie di pezzi da novanta,in termini aviatori. Il Viggen mi ha sempre entusiasmato,grande macchina con prestazioni identiche ai suoi pariclasse e qualcosa in più,come la possibilità di fermarsi e ripartire da corte strisce d'asfalto.Il 111,bello e potente ma fragile per via del suo motore,il potente e dannato ed inaffidabile TF30 che pure fu montato sui Tomcat.Il mIrage un capolavoro di aerodinamica che anticipava già ai suoi tempi la tanto declamata supercruise,poi il Phantom e il 104. Di questi due va ricordata una frase di un istruttore di test pilots ad Eglin AFB. Portando gli
  13. direi che abbiamo gli stessi gusti in fatto di aerei,aggiungerei solo la famiglia Mirage a quanto descritto sopra.
  14. anche secondo me una strategia duale porterebbe solo benefici a Nikon e pure a noi appassionati,attendiamo quindi gli eventi e a mio avviso quanto previsto da Mauro ha molte possibilità di avverarsi.
×
×
  • Create New...