Jump to content

Tanker

Nikonlander
  • Posts

    700
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Tanker last won the day on July 26

Tanker had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Tanker's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

451

Reputation

  1. A me capita sovente di dover fotografare con la rete di fronte e questo 400 mi piace sempre di più.qualità,leggerezza e compattezza son ciò che mi faranno propendere in futuro per il suo acquisto.bella serie di immagini!
  2. Bellissima serie di immagini,complimenti!
  3. è un quasi safari.......su un vecchio numero di TF c'era un fotonaturalista che scattava allo stesso modo. in ogni caso un'ottima soluzione.
  4. Sakurambo.a mio avviso il noleggio sarebbe la soluzione ideale,visto che sei di Roma dovresti facilmente trovare qualcuno che noleggia attrezzature,nel tuo caso un tele lungo è d'obbligo. Qualche anno fa lessi un servizio dedicato a due sorelle che facevano fotografia naturalistica e in particolare safari.Come attrezzatura avevano D5 ,un'ottica lunga,credo 600mm e lo zoom nikon 200-500. a quel che dicevano un 80-200 li non serve a nulla o quasi. comunque sia buon divertimento.
  5. questa serie TV me la ricordo bene,molto bella,come dici tu,la trama era realistica e non c'era esagerazione nelle scene di lotta.una bella serie davvero,peccato non facciano più serie così.
  6. stanno da tempo pilotando l'opinione pubblica creando isteria e demenza.E' cosa nota che dal 1000 dc al 1300dc il clima era molto mite e solo in seguito ci fu una era di miniglaciazione,poi adesso c'è la novità cavalcata da tutti dell'elettrico,peccato che l'attuale tecnologia delle batterie non sia affidabile e per giunta pericolosa. ce ne sarebbero altre cose da dire riguardo gli allarmi,ma il punto è che in primis va rispettato l'ambiente e valorizzato il rapporto con la natura,non col denaro.
  7. interessante disamina,ho visto un paio di film con Bruce lee,ma non conoscevo quello in cui combatte la colosseo,andrò a cercarlo.
  8. al corredo Z sto pensando da tempo,grazie dei suggerimenti.
  9. Grazie ai mezzi finanziari e alla dichiarata passione del titolare,la pattuglia acrobatica dei Red Bull si è guadagnata un proprio spazio nell'ambito delle manifestazioni aeree.Un tempo le pattuglie acrobatiche erano appannaggio delle sole aeronautiche militari,ma con la disponibilità di velivoli performanti e il crescente numero di ex piloti militari e non ,le pattuglie acrobatiche civili si son ritagliate un loro spazio nel circuito degli airshow e sono ormai una presenza fissa e apprezzata dal pubblico specializzato e generalista.Di seguitoalcune immagini scattate all'airshow che si tiene con cadenza biennale a Zeltweg,Austria, e che è sponsorizzato dalla Red Bull. foto fatte con Nikon D3s e 300mmAF-I +TC1,4.
  10. complimenti! un bell'incontro davvero!
  11. finalmente il degno erede del mitico 400/5,6 IFED. devo rivedere i miei programmi perchè ormai son indirizzato in futuro solo su Z.
  12. max,la macchina la acquistai qualche anno fa,usata ma in ottime condizioni estetiche,poi chiaro che non sai cosa è accaduto e come è stata tenuta,ma l'estetica da una prima indicazione sommaria di come potrebbe essere.L'otturatore aveva 22.000 scatti,quando è defunto ne aveva 38.000. pochi per un otturatore di quel tipo che a quanto si dice è testato per 3/400.000 comunque ormai è andata così e attendo la parte sostitutiva e vedere cosa ne vien fuori. la mia idea è quella di saltare questa prima generazione di mirrorless e poi di acquistarne una di seconda generazione con un paio di ottiche,sicuramente uno zoom con in primis il 100-400 e poi un tele lungo. Nel contempo sfrutto quello che ho che per i miei bisogni è più che adeguato anche se pesante......
  13. Il problema Leo è che i prodotti della serie D3 sembra che non siano più supportati e come costi siamo sui 5/600 euri corriere compreso.Quindi ho optato per acquistare l'otturatore sul web e farlo installare da un fotoriparatore che conosco qui in città.in tutto siamo sui 250 euri.
  14. e si,perchè in preparazione delle vacanze si da un'occhio la materiale fotografico,nella fattispecie,mi ero preparato per fare delle foto ad un Gheppio appollaiato su una ciminiera vicino casa,monto l'ottica scatto e ....sorpresa! mi esce la scritta err lampeggiante.Al primo penso alla batteria,la sostituisco,ma nulla,controllo i contatti ottica/macchina,tutto ok,a quel punto riprovo e vedo che l'ottiuatore rimane sempre chiuso anche se a volte lo si sente muovere.Rapido giro sul web e la diagnosi...otturatore ko. Data la presenza di un fotoriparatore in città,opto per una soluzione veloce,ho acquistato un otturatore nuovo e lo farò installare non appena mi arriva.E' la soluzione più semplice ed economica.quando dicasi sfiga......
×
×
  • Create New...