Jump to content

Tanker

Nikonlander
  • Posts

    530
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Tanker last won the day on January 4

Tanker had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Tanker's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/5)

362

Reputation

  1. Son curioso di vedere il confronto tra i due una volta completato
  2. A quel che so,lo usano sempre aperto perché la spinta aggiuntiva del ventolone riduce lo spazio di decollo;per limitare i consumi non decollano quasi mai in verticale.
  3. Anche per me,da una foto nata per caso,è invece uscito qualcosa di particolare.
  4. Io avrei scelto quella delle due renne in lotta,per il resto io sono d’accordo con Gianni circa la foto dell’elefante.
  5. Effe,questo è un F-35B,al decollo ha sempre il portello del ventolone aperto,non è un deflettore.Si vede chiaramente che manca la spinta di decollo.
  6. Bellissima la colorazione,l’effetto metallico è spettacolare
  7. Uno spettacolo!sarei curioso di sentire i suoni così ottenuti
  8. gran bell'ottica! interessante la tecnologia introdotta da Nikon per la movimentazione delle lenti.
  9. Il primo è un cannone da 105/28,la seconda è una bombarda austriaca Bohler 22.5cm, il terzo un obice da 149/13. Complimenti per il bellissimo report.Se ci ritorni un ulteriore serie di immagini sarebbe gradita.
  10. belle immagini tra cui è difficile scegliere,a me personalmente piace l'ultima.
  11. Gianni,pure io ho le stesse tue esigenze,come giustamente scrivi,per chi fotografa taluni soggetti,i mm non bastano mai.io ho provato un po' tutto,alla fine ho optato per il 400mmf2,8 con moltiplicatore e duplicatore,alla bisogna li inserisco e salvo capra e cavoli senza perdita di qualità.Ovviamente fotografando con focali lunghe soggetti in volo,la qualità dell'aria la fa da padrone.Certo c'è il prezzo da pagare in termini di portabilità,a seconda della bisogna ho monopiede e treppiedi con relative teste,ma alla fine,nel 90% dei casi vado a mano libera usando un'apposita impugnatura. Quando passerò a Z,vedrò come rinnovare in termini di portabilità il parco ottiche. ciao
  12. Complimenti per la bella serie di immagini,vedo anche che sei un estimatore della focale 500mm dato che ne usi ben due👍
  13. È uno sfondo urbano e non ci vedo nulla di anomalo,scena semplice ed essenziale.evidentemente qualcuno vuol sempre sapere una pagina più del libro.per me è una bella immagine così com’è.
  14. Ho votato NO perché li trovo un momento interessante di condivisione/discussione tra gli utenti ; ovviamente,come tante volte accade in tanti ambiti,ci sarà chi partecipa di più e chi meno,però è opportuno mantenere questo momento di incontro/confronto tra iscritti.
  15. #6 Rivolto 18/09/2021. Nikon D3x. 400mm f2.8 AF-I. 1/1000 f6.3. ISO400 rilascio di flares da un F-5E della Pattuglia Svizzera.
×
×
  • Create New...