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Tanker sta seguendo [luoghi] Treviso e le sue mura , Phase Out AMX , WEC 6 ore di Imola 2024 and 2 others
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bel report,purtroppo capita quasi sempre di essere a sfavore di luce.Peccato per il biglietto ma tieni presente che non sempre la tribuna è il luogo ideale per le foto,diciamo che è piu' per un pubblico generalista,per le foto devi poterti muovere.
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bellissime immagini,speriamo che il campionato tenga duro anche perchè la FIA al solito sta mettendo regole cervellotiche....
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Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS
Tanker commented on Giuseppe Paglia's blog entry in Club Motori's Blog : motori
belle immagini,non guardo da oltre un decennio la F1 e quando capita vedo le GT o il WEC,speriamo che la FIA al solito non ci si metta di suo per distruggere questi campionati per tenere in vita i gokart della F1 -
Ricordi - 24h di Le Mans 2013
Tanker commented on RenatoS57's blog entry in Club Motori's Blog : motori
belle immagini,la 24ore ha un fascino tutto suo ,ineguagliabile. -
bellissimo resoconto corredato da belle ed esaustive immagini.sono stato tante volte a Treviso ma molto di quanto hai scritto mi era sconosciuto.grazie di aver condiviso le informazioni.
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Tanker sta seguendo Nikonland : 18 anni e non sentirli
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Auguri a Nikonland per i suoi primi 18 anni.....sito bellissimo per la varietà di proposte in ambito fotografico,dalle recensioni dei prodotti agli spazi personali.bravi!
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Si Max,è proprio quello a cui sto pensando da diverso tempo.
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Tanker sta seguendo Zeltweg Airpower 2024
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Ciao a tutti, dopo un paio d'anni è ritornato l'abituale appuntamento con l'Airshow di Zeltweg denominato Airpower.Viene un po' pomposamente definito il più grande airshow europeo anche se invece rientra nell'ordine di grandezza di tanti altri airshow in Europa. L'evento si sviluppa nei tradizionali giorni di venerdì e sabato,e da alcune edizioni è stato posticipato a Settembre invece che a cavallo del solstizio di Giugno per evitare i classici acquazzoni tipici del periodo.L'acqua invece c'è stata anche stavolta e francamente preferirei il ritorno a giugno.Organizzazione ottima come al solito,certo non mancano delle cose da migliorare ma nel complesso il voto da dare agli organizzatori della logistica/organizzazione a terra è più che positivo.Per quanto riguarda la parte in volo ,bisognerebbe incrementare un po' la parte militare con qualche jet in più ; quando parlavo di ritornare a Giugno è anche perchè a Settembre ci son altre manifestazioni e i velivolo(pochi) non son onnipresenti.Il problema sta nel fatto che alle manifestazioni si devono esibire solo piloti che durante l'anno si esercitano proprio per i display aerei,è un compito specialistico e a presentare il velivolo non si può mandare un pilota qualunque.La lunga serie di incidenti di volo accaduta negli anni '70/80 sta a ricordarlo.Alla parte di volo è abbinata anche una mostra statica di velivoli,però per come vengono poste le transenne è quasi impossibile fare scatti decenti ai velivoli,oltretutto il pubblico si assiepa ovunque rendendo quasi impossibile fotografare.Altra cosa da migliorare è la gestione dell'apertura dei cancelli,noi eravamo ad uno dei gate alle 06.00 e all'apertura dei cancelli siamo entrati per primi dirigendoci presso il punto che avevamo individuato come ideale per gli scatti,salvo scoprire che avevan aperto qualche altro cancello prima e la postazione individuata era già occupata.....abbiamo optato per il piano B posizionandoci presso il raccordo di uscita.Purtroppo,quest'anno gli organizzatori hanno avuto la pensata di porre un'ulteriore fascia di fettuccia rossa coi rispettivi paletti,sicchè ti coprivano in parte l'area in cui passavano i velivolo al rientro dall'esibizione,poco male,pur con qualche contorsionismo,qualcosa abbiamo portato a casa.In compenso l'area espositiva si è rapidamente saturata di persone ed era impossibile spostarsi dalla posizione,sicchè solito patimento sino alla fine....Era disponibile comunque dall'organizzazione un pacchetto Spotter ( a pagamento) che permetteva l'accesso in base anche il giovedì e la possibilità di sostare/spostarsi in determinate aree riservate della base per fare foto.L'avrei acquistato,ma esigenze lavorative non me l'hanno permesso si che è stato giocoforza essere lì il sabato.Il meteo è stato clemente con nuvole alternate al sole,solo che proprio quando c'erano i velivoli più interessanti,faceva capatina una nuvola che oscurava il tutto..........Pienone di gente,moltissimi i fotografi ,ho visto la presenza di mirrorless,ma le reflex vanno ancora per la maggiore.Da parte mia ho utilizzato una D3s col 180mm e una D3x col 400AFI col TC14 .Ovviamente con questa combinazione si paga il peso,in futuro,per maggiore manegevolezza nell'inseguimento dei velivoli ci sarà spazio per una mirrorless con almeno un 600mm date le quote a cui evoluiscono i velivoli e pensare che un tempo bastava un 200mm..........bene dopo questa filippica diamo spazio alle immagini.buona visione. una piccola sezione del pubblico presente proveniente da diversi paesi,molti gli italiani. l'ormai tradizionale apertura della manifestazione coi parà e la bandiera complessivamente nei due giorni aperti al pubblico ci son stati circa 300,000 visitatori la maggior parte dei quali nella giornata di sabato in quanto tra pioggia e lavoro il venerdì è stato un po' in tono minore,molto pubblico comunque all'esterno della base. Un classico P-51D coi colori dell'USAAC (United States Army Air Corps),il predecessore dell'odierna USAF. Replica volante del Me262,il primo aviogetto operativo al mondo e rivale dei P-51 negli ultimi mesi della 2 GM. Il Saab Griphen Ceco,con la pattuglia della Red Bull sullo sfondo. Lo stesso velivolo con la coda decorata,il meteo cambiava in continuo. Il C-27J Spartan dell'AM,presentato dall'equipaggio del Reparto Sperimenta di Volo di base a Pratica di Mare,fa sempre effetto vedere un velivolo di queste dimensioni evoluire quasi come un caccia. L'F-18 Hornet svizzero protagonista di un bel display di volo. Uno degli addestratori più avanzati al mondo,il nostro Leonardo M346,qui presentato dal pilota della Sperimentale. Decollo per l'EFA austriaco con la coda colorata. lo stesso velivolo in evoluzione. L'F-35A della Vermont ANG,non che mi piaccia molto esteticamente ma è una macchina dalle prestazioni notevoli,specie dal punto di vista dell'elettronica di gestione. L'F-16 greco autore di un bel display molto dinamico.Ancora una volta l'F-16 in configurazione pulita ha dimostrato tutta la sua agilità. vista della parte inferiore de Saab Griphen ungherese con il falso canopy dipinto sul ventre,ben visibile.Questo accorgimento,introdotto molti anni fa,serve per disorientare il nemico durante il combattimento AA. L'elicottero franco-tedesco Tigre,una macchina onesta ma che ha raccolto poco successo nel mercato estero. salva di flares da parte dell'F-18 finlandese,questi artifizi son entrati nell'uso comune agli airshow. Un bel Corsair della collezione Red Bull. Immagine frontale del P-38 Lightning della Red Bull. L'elicottero polacco utilizzato nel ruolo di soccorso ha fìdato una buona dimostrazione delle capacità dell'equipaggio con la simulazione di una missione di soccorso e recupero infortunati al verricello qualche fortunato si godeva lo show da una posizione privilegiata.....
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Ferrari SF24 : anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo ?
Tanker commented on Rudolf's blog entry in Club Motori's Blog : motori
la F1 era già noiosa quando partiva primo Senna e arriva primo alla fine,le dava a tutti e il gp era una noia mortale,idem con Schumacher.Sarebbe bello tornasse alle origini come nei primi anni '70,poche regole e tutta meccanica senza ausili vari,si vedrebbe emergere il pilota,ovviamente servono anche circuiti diversi ma con in primis la sicurezza.come dice giustamente Mauro,due,tre set di gomme e niente penalizzazioni se cambi motore o cambio o quant'altro,così come era in uso un tempo.Questa F1 sopravvive a se stessa solo perchè dietro c'è un elevato giro di soldi,Io seguo invece le gare di durata che son più interessanti,a proposito di campionati alternativi,qualcuno tra i presenti ricorda il campionato BPR che era indipendente dalla FIA e che era economico e con una buona copertura mediatica da parte di Eurosport? -
Ferrari SF24 : anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo ?
Tanker commented on Rudolf's blog entry in Club Motori's Blog : motori
originariamente la federazione automobilistica assegnò all'Italia il colore NERO per le vetture,poi fu cambiato in rosso,ma la Ferrari corse anche coi colori giallo e blu.Non è quindi una novità rivederla in blu,poi ci sarà sotto anche il discorso di celebrare il nuovo sponsor HP ...... -
no no Max,nessuna conversione,solo una piccola nota a ricordo di una giornata estremamente variabile sul piano del meteo,la fotografia serve anche a questo,a fissare ricordi di eventi particolari. circa la via di Damasco,beh potrei andarci ma solo con un Merkava IV....
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Tanker sta seguendo Quale futura Nikon Z comprereste ?
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Quale futura Nikon Z comprereste ?
Tanker replied to Nikonland Admin's topic in Materiale Fotografico
Z8 nei programmi di acquisto futuri. -
Tanker sta seguendo due stagioni in un giorno
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quando si parla di tempo matto...al mattino clima estivo al pomeriggio spunta pure la neve.....
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Saluto all'AMX : Istrana 5 aprile
Tanker replied to Rudolf's topic in Club Motori's Club Motori : forum
Grazie del report Alessandro. Delle immagini mi piace in particolare la prima della linea di volo,ottima la resa dei colori,molto brillante,l'ottica lavora bene ed è conferma della qualità delle nuove ottiche Z. Circa le foto in volo c'è poco da fare o dire,come sempre in queste occasioni,il meteo rema contro,il giovedì era bello e il venerdi tempo di..... ancora una volta il famoso adagio " ci son gli aerei e c'è il bel tempo,mai le due cose assieme" si è rivelato esatto. In controluce e con tutta quella foschia c'era poco da fare,aggiungici poi i fumi delle frecce tricolori e il quadro si completa da se. Al riguardo va detto che io non avrei fatto venire le frecce,solo 4 aerei è insignificante,avrei puntato di più su una maggiore varietà nelle esibizioni in volo dei velivoli,anche singolarmente più che in gruppo. Io non c'ero ma mi rifaccio ai commenti che mi han fatto alcuni partecipanti alla manifestazione.Comunque sia,l'importante è passare qualche ora col naso insù a vedere qualche velivolo svolazzare. Una piccola nota tecnica,l'AMX non è mai stato usato come intercettore,non era nato per questo,ma bensì come velivolo per appoggio tattico alle truppe di terra e in questo si è fatto ben valere quando impiegato in operazioni reali coma nella ex Jugoslavia e in Afghanistan teatro quest'ultimo in cui è stato molto aprezzato dalle truppe della coalizione. E' stato un velivolo un po' controverso ,in quanto segnato da una progettazione in cui entrarono diversi fattori,la parte discutibile riguardava il motore e l'armamento di bordo.Il cannoncino da 20mm era inutile e i brasiliani nella loro versione adottarono un cannone da 30mm ben più performante,poi c'era il motore,si scelse una variante del RR Spey che non portò alcun beneficio e anzi creò tanti problemi con perdite dei velivoli da cui la sua fama di bidone volante. In pratica si ripeterono gli errori concettuali che portarono al G-91Y. All'origine si era pensato all'F404 americano come motore,non lo si prese perchè in ottica di eventuali esportazioni,gli USA avrebbero messo il veto (in questo si fece tesoro dell'esperienza del G222) e quindi il motore inglese fu la scelta ovvia ma non si rivelò azzeccata.La linea AMX,fu quindi travagliata da tanti problemi e a fine anni 90 si decise di fare un aggiornamento del velivolo ,il programma ACOL ; si intervenne su un lotto delle ultime macchine consegnate e i miglioramenti nell'affidabilità della macchina si videro e la accompagnarono sino alla sua dismissione.Un velivolo che si può amare od odiare ma che tutto sommato ha fatto bene il suo lavoro,meglio del suo predecessore G-91R tanto osannato ma che in realtà era poco più di un velivolo da aeroclub. Ora 3 o 4 di questi velivoli saranno preservati in condizioni di volo presso la base di Piacenza dove l'AM ha creato una squadriglia storica,per partecipare a manifestazioni aeree similarmente a quanto vien fatto presso altre aviazioni. -
Ha detto bene Francesco,se rimettendola scheda la vede,significa che è un problema sul flat che va dalla base lettore alla scheda madre,se fosse così allora un buon fotoriparatore te la sistema,io avevo un problema con lo specchio della mia D3x e ho risolto inviandola a Roma e con poca spesa mi hanno sistemato tutto.