Vai al contenuto

HIFIMAN HE1000 Stealth


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

E' arrivato l'R27 : lo scatolone è grande quanto me :lehoprese:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, M&M ha scritto:

E' arrivato l'R27 : lo scatolone è grande quanto me :lehoprese:

urca...

facci sapere

perchè proprio da Bordeaux? Reseller con sconti particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, cismax ha scritto:

urca...

facci sapere

perchè proprio da Bordeaux? Reseller con sconti particolari?

Perché è un “Grand DAC de Bordeaux” che viene lasciato affinare in botti di rovere per 10 anni ;)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

:lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Eccolo qua mentre mi delizia tramite le HE1000 Stealth con la voce soave di Erin Morley (Alcina Pentatone)

ZFC_8359.thumb.JPG.eb8d3c6953537b5773ba816306042f57.JPG

di fianco il nuovo "giradischi", un miniPC Windows supercompatto.
Come vedete ci potrebbe atterrare sopra un Agusta EH101 ...

vtlh0xbo2acjc_600.jpg.78c828cedf2fd43389b1b6ce591b69e0.jpg

disco notevole (date le "forze in campo", non c'era da dubitarne).

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, M&M ha scritto:

Eccolo qua mentre mi delizia tramite le HE1000 Stealth...

...di fianco il nuovo "giradischi", un miniPC Windows supercompatto.
Come vedete ci potrebbe atterrare sopra un Agusta EH101 ...

 

Nomen omen...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
7 ore fa, M&M ha scritto:

Eccolo qua mentre mi delizia tramite le HE1000 Stealth con la voce soave di Erin Morley (Alcina Pentatone)

 

di fianco il nuovo "giradischi", un miniPC Windows supercompatto.
Come vedete ci potrebbe atterrare sopra un Agusta EH101 ...

 

bel bestione...quello che chiamano un endgame...una volta che hai un apparecchio del genere, andarlo a cambiare in futuro con qualcosa pure di migliore inciderà per lo 0,001% sulla qualità del suono (a meno di rivoluzioni tecnologiche di cui non sono a conoscenza e che non vedo all'orizzonte)

le Stealth ti garbano di più con questo tank o rimane della stessa idea iniziale vs le Arya? (anche se immagino avrà necessità del suo rodaggio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Endgame, si, più che altro perché, se non si rompe, "dopo", lo stato delle mie orecchie limiterà al punto la qualità della catena che non avrà alcun senso spendere altri soldi ...

Detto questo, mi sono convinto che marchi come Audio-GD e HIFIMAN (che devono condividere molto, visto che entrambi i fondatori devono la loro esperienza agli Stati Uniti e la loro fortuna in patria), mantengano sulla maggior parte dei loro apparecchi la stessa firma.

Quello che cambia passando di categoria (dal R11 al R28 e adesso al R27 o dalle HE400 alle Arya e alle HE1000) sia un aumento della scala, della risoluzione, del nero, del contrasto.

Le stesse cose che dicevo a proposito del 85/1.8 Z e del 85/1.2

Ne scriverò presto. L'R27 arriva rodato in fabbrica per 300 ore, quindi non ha tanto bisogno di sciogliersi, mentre le HE1000 oramai sono libere di performare quasi al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ZFC_8361.thumb.JPG.f01bee76b6bcfe37c2069c6c3ae762ae.JPG

sessione mattutina (HE1000 Stealth & Arya V1 sul R27 HE).

c1csgtljfl2hb_600.jpg.d011a5c3fbf5d3d76628389553b5ca25.jpg

e un sontuoso Fazioli !

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, M&M ha scritto:

 

sessione mattutina (HE1000 Stealth & Arya V1 sul R27 HE).

c1csgtljfl2hb_600.jpg.d011a5c3fbf5d3d76628389553b5ca25.jpg

e un sontuoso Fazioli !

Lo stavo ascoltando proprio ieri!

Ma il nuovo bestione lo userai solo per le cuffie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 minuti fa, happygiraffe ha scritto:

Lo stavo ascoltando proprio ieri!

Ma il nuovo bestione lo userai solo per le cuffie?

per ora si e con le Adam Audio da Desktop, senza interventi di DSP.
In futuro pensavo di collegarlo ad un finale in classe A e un paio di diffusori vecchia scuola.
Giusto per alternare le "fragranze".

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, M&M ha scritto:

In futuro pensavo di collegarlo ad un finale in classe A e un paio di diffusori vecchia scuola.

Viste le specifiche tecniche di potenza erogata, e il dimensionamento dei componenti interni, probabilmente il "coso" non sfigurerebbe neppure alimentando direttamente un paio di diffusori a tromba ad alta impedenza ed efficienza.... xD
Per pilotare un finale, probabilmente sara' necessario interporre un partitore, per evitare il rischio di sovrapilotare l'ingresso di quest'ultimo, al minimo spostamento della manopola del volume..., ma io personalmente non amo molto i partitori passivi, soprattutto vista l'impedenza di uscita del "coso" e preferirei poter agire sul guadagno e sulle tensioni di alimentazione degli stadi di ingresso del finale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La potenza teorica per pilotare dei diffusori c’è (circa 35 watt su 8 ohm o il doppio su 4).

Ma i circuiti di linea e potenza sono diversi.

Peraltro si può regolare la tensione di uscita tra 2 e 5 Volt a seconda della sensibilità di ingresso dell’amplificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ovvio che un circuito di potenza ed uno di linea siano diversi.......
Pensavo che il bestione fosse solo un amplificatore per cuffie sotto steroidi, da cui la mia preoccupazione per gli ingressi di un finale posto a valle, invece, andando a cercare il prodotto, vedo che e' anche un DAC ed ha delle uscite di linea, fisse o variabili, quindi cade tutto il mio discorso.
Certo che 15Watt su 25 Ohm sono una gran bella potenza per una cuffia. Invece la massima potenza elettrica assorbita dall'apparecchio, pari a 53Watt totali (sempre secondo le specifiche indicate Quì), tolte le perdite e la potenza dissipata dal circuito di conversione dell'alimentazione rigenerativa, ed il fatto che tutte le sezioni di potenza lavorano in classe A e quindi assorbono sempre il massimo della corrente anche in assenza di segnale, mi lasciano pensare che e' meglio non scendere sotto al dato di targa con l'impedenza di uscita.
Peccato, sarebbe stato interessante sentire una coppia di Klipschorn AK6 pilotate dal bestione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma ho tanti di quei finali di potenza in casa (classe A, classe AB, classe D) che proprio l'esperimento non mi interessa farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Era solamente una battuta la mia, ovviamente.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 ore fa, M&M ha scritto:

Ma ho tanti di quei finali di potenza in casa (classe A, classe AB, classe D) che proprio l'esperimento non mi interessa farlo ;)

 

2 minuti fa, Lucky ha scritto:

Era solamente una battuta la mia, ovviamente.... :)

La mia no.
Il mio A70 REFERENCE di AM AUDIO scalpita per tornare in pista con carichi difficili (qui)

a70references2large6.jpg?crc=4087849892

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Buon per te.... Le mie orecchie oramai non sentono praticamente piu' nulla sopra i 13.900 Hz (forse qualcosa potranno aggiungere la pelle, il liquido vitreo degli occhi e le conduzione ossea, anche se sono "sensazioni" ancora tutte da dimostrare) quindi ho terminato di correre dietro all' Hifi End.

Oramai mi basta quello che ho :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

bè dai, qualche soddisfazione te la puoi (ce la possiamo) ancora togliere...

esiste musica(semi-cit.) sopra i 13900Hz?

Modificato da cismax
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...