Vai al contenuto

Godox sempre più geniale AD-S200


Dario Fava

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
9 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Gpdpx ha sempre nuove idee geniali.

https://www.godox.com/product-c/AD-S200.html

 

...cci loro, ti invogliano sempre a spendere soldi dicendo:

e quando la rivedo una cosa così...???

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
43 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

 

...cci loro, ti invogliano sempre a spendere soldi dicendo:

e quando la rivedo una cosa così...???

Ed hai anche la percezione di averne bisogno proprio.... :x3x:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Oggetto strano, anche guardando il video non è così evidente quando è migliore di attrezzi più classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Dovrebbero dedicarsi di più sui software di aggiornamento firmware, che al momento sono plug and pray!

Con le decine di apparecchi diversi che hanno, probabilmente gli costa di più tenere aggiornato il software che sviluppare nuovi prodotti :leo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, M&M ha scritto:

Con le decine di apparecchi diversi che hanno, probabilmente gli costa di più tenere aggiornato il software che sviluppare nuovi prodotti :leo:

Capisco ma ho appena preso un XPro2 con firmware 1.0 mi dice di aggiornare al 1.3 ..ok Il G3 esiste per Mac ma non lo vede.. ho provato diversi cavi ma niente, passo sul PC con windows 10 non parte neanche (il G3) provato tutte le modalità di compatibilità niente, vanno il G1 il G2 ma il 3 non si apre.... torno sul Mac tiro fuori tutti i cavi USBC che ho... uno ha funzionato.... me lo segno con una bandierina così lo riconosco.... 😰

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
22 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Oggetto strano, anche guardando il video non è così evidente quando è migliore di attrezzi più classici.

È un oggetto geniale, un piccolo tubo con la luce di un flash, con le bandiere puoi gestire l'angolo senza dovere usare quinte, per schiarire sfondi o parti buie della scena, come luce di riempimento da dare in mano ad un'assistente (tipo mentre si fa l'ingresso in chiesa che c'è sempre una luce di m) lavora anche a 360° ..insomma è una bella idea, le spade led sono comode ma sono tutte più o meno debolucce, questo è un flash.
Meno male che non ho nessun AD200 se no sarei già preoccupato 😂

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
27 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Capisco ma ho appena preso un XPro2 con firmware 1.0 mi dice di aggiornare al 1.3 ..ok Il G3 esiste per Mac ma non lo vede.. ho provato diversi cavi ma niente, passo sul PC con windows 10 non parte neanche (il G3) provato tutte le modalità di compatibilità niente, vanno il G1 il G2 ma il 3 non si apre.... torno sul Mac tiro fuori tutti i cavi USBC che ho... uno ha funzionato.... me lo segno con una bandierina così lo riconosco.... 😰

Sono i cavetti il problema: lo scriviamo da anni.

Bisogna utilizzare soltanto cavetti usb ad alta densità.

A me il G3 sul mio pc del paleozoico, funziona perfettamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

È un oggetto geniale, un piccolo tubo con la luce di un flash, con le bandiere puoi gestire l'angolo senza dovere usare quinte, per schiarire sfondi o parti buie della scena, come luce di riempimento da dare in mano ad un'assistente (tipo mentre si fa l'ingresso in chiesa che c'è sempre una luce di m) lavora anche a 360° ..insomma è una bella idea, le spade led sono comode ma sono tutte più o meno debolucce, questo è un flash.
Meno male che non ho nessun AD200 se no sarei già preoccupato 😂

Chissà che non funzioni anche in modeling light, che su AD200 funziona solo con la lampada nuda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
35 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

A me il G3 sul mio pc del paleozoico, funziona perfettamente 

Anche a me funzionava prima di installare Win10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Max Aquila ha scritto:

Io sono con Win10 da anni... Cavetto usb: principale responsabile 

Sì ma non si apre proprio il programma, perché su win so che i collegamenti funzionano meglio che su Mac Il G3 è l'unico che non si apre, pazienza ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Al di là di bachi e incompatibilità SW le nuove specifiche USB 3.2 portano la velocità a qualcosa come 20 Gbit/s.
E' qualcosa che fa a pugni con il basso costo, richiede altissima tecnologia non solo nei chip ma anche nei circuiti stampati e, appunto, nei cavi.
I normali cavi USB in dotazione con smartphone e altre periferiche non hanno quasi mai la giusta qualità, a volte semplicemente la connessione va più piano, a volte non va proprio.
Questo è giusto un esempio di cavo ad alta velocità che uso e funziona almeno fino a 10 Gbit/s, non possiedo PC con USB 3.2 quindi non ho potuto testarlo fino alla velocità dichiarata:

https://www.amazon.it/gp/product/B0B38TY19B/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s01?ie=UTF8&th=1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma io l’ho attaccato anche ad un usbc usbc che è spesso un dito ed uso per gli SSD ma non funzionava, ha funzionato con un cavetto del cavolo che mi hanno dato in dotazione… usb3 usbc, vai a capire i misteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Qui entriamo in un ginepraio di possibilità. Se è il cavo in dotazione Godox potrebbe essere fatto ad hoc per lavorare bene col loro prodotto.
Non voglio dilungarmi in aspetti tecnici (lavoro proprio sulle interfacce ad alta velocità). In generale un cavo buono lavora meglio di uno diciamo medio, ma ci sono dei casi particolari. Per esempio se una delle due USB supporta velocità nettamente superiori all'altra, anche quando provano a parlarsi a velocità inferiori possono esserci dei problemi e non è detto che un buon cavo risolva il problema, soprattutto se è molto corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
9 ore fa, Francesco Contu ha scritto:

soprattutto se è molto corto

Io pensavo fosse proprio l'opposto :sono_muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Giuseppe Paglia ha scritto:

Io pensavo fosse proprio l'opposto :sono_muto:

Infatti è tutt'altro che intuitivo.

Per fare un paragone rudimentale, se io parlo molto veloce e ti urlo nelle orecchie tu probabilmente non capisci niente. Ma se mi allontano allora la voce arriva più pulita, meno distorta, e puoi capirmi.

Chiaro che se mi allontano troppo non mi senti più, ci sono in questi casi delle condizioni ottimali. 

Questo libro, per addetti ai lavori, spiega molte cose basilari e il fatto he si autodefinisca "un manuale di magia nera" la dice lunga sulle, apparenti, stranezze del comportamento dei collegamenti ad alta velocità. Tutto ovviamente si spiega con le leggi della fisica.

20230907_100546.thumb.jpg.daf1792a3fbf2706c5909f14082ccc5c.jpg

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Francesco Contu ha scritto:

Infatti è tutt'altro che intuitivo.

. . . . .

Francesco, con il tuo esempio
sei stato più illuminante del flash xD

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 ore fa, Francesco Contu ha scritto:

Questo libro, per addetti ai lavori, spiega molte cose basilari e il fatto he si autodefinisca "un manuale di magia nera" la dice lunga sulle, apparenti, stranezze del comportamento dei collegamenti ad alta velocità. Tutto ovviamente si spiega con le leggi della fisica.

Francesco, grazie del chiarimento. Io mi rifacevo ad un'altra questione tecnica, quella del wifi in casa. Quando non funziona (o semplicemente vuoi fare uno speed test sulla tua rete) e chiami l'assistenza, la prima cosa che ti chiedono è di verificare che il router sia collegato alla prima presa e assolutamente con il cavetto da 30/50 cm in dotazione con il router stesso.

:36_14_12: Guarda come corrono i bit!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Stiamo andando mostruosamente off-topic. :)

Comunque nel caso DSL, a cui credo ti riferisca, il call center ha una checklist e vuole essere sicuro che tu non stia usando un cavo non adatto. Per il resto a casa tua arriva un segnale da diverse centinaia di metri, se non km, e la lunghezza del cavetto a quel punto è ininfluente ;)

È un collegamento che usa velocità e tecnologia molto diverse dall'usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Comunque il "coso" costa poco più di 200 USD negli States.
Dobbiamo aspettarci un 249 euro in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 6/9/2023 at 16:43, Dario Fava ha scritto:

È un oggetto geniale, un piccolo tubo con la luce di un flash, con le bandiere puoi gestire l'angolo senza dovere usare quinte, per schiarire sfondi o parti buie della scena, come luce di riempimento da dare in mano ad un'assistente (tipo mentre si fa l'ingresso in chiesa che c'è sempre una luce di m) lavora anche a 360° ..insomma è una bella idea, le spade led sono comode ma sono tutte più o meno debolucce, questo è un flash.
Meno male che non ho nessun AD200 se no sarei già preoccupato 😂

Già solo per peso e dimensioni, mi sembra sia appetibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...