Vai al contenuto

Calendario 2023 di nudo artistico di Nikonland. Interessa ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Adesso, Gabriele Castelli ha scritto:

Girato il voto di conseguenza.

Ci sarà da correre un po' per l'editing, ma ne vale la pena.

Ma, si, anche se esce il calendario in gennaio non è che ci cambia la vita :) l'importante è avere la materia prima per fare le foto.

L'idea di base, ma il Professor Rinaldi deve ancora affinare la logistica, sarebbe di fare una rotazione di più sale, per avere tutte foto diverse tra loro.

Appena finisce il giro in corsia per i pazienti più urgenti ha detto che ci viene ad esporre le sue idee.

Comunque l'ipotesi sarebbe di avere 8 teste con un budget da 250 euro cadauno.
Ovviamente parliamo di scattare in singolo, non in massa. Ogni fotografo ha la modella tutta per se per la fetta di tempo che gli spetta in ogni location.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi sembra una buona idea, altrimenti il rischio di avere foto molto simili è elevato.

Spero solo che il budget non spaventi i partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Gabriele Castelli ha scritto:

Spero solo che il budget non spaventi i partecipanti.

Secondo me, modella e portata dell'evento lo meritano :)

Z9X_6612.thumb.jpg.e71a40ac7405ee374a4aeb9e01a6c7d7.jpg

Ginevra alla sala Watt del Cross+Studio

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

La vedrei tanto bene nella Classic, anche :x

Per poter prenotare trovando le sale libere, bisogna avere definito il tutto con largo anticipo.
Più aspettiamo, meno sale libere troviamo :36_14_8:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oggi abbiamo discusso un pò di logistica con Rossano e siamo rimasti piuttosto ...  in disaccordo.

Voi avete pensato ad una ipotesi di dinamica della giornata ? Condividete i vostri pensieri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Siamo in 8 vero?

Ognuno di noi non deve fare tutti e 12 i mesi, cosa che io ho fatto nello stesso ambiente un’officina in 3 ore.

Ogni stanza ha diversi spunti, angoli accessori che consentono di creare cose diverse per ogni ambiente, io più che molte stanze prenderei un paio di modelle e in questo modo si può lavorare in simultanea due alla volta, da valutare poi come suddividere il tempo per ognuno.

In questo modo secondo me si accorciano i tempi e si aumentano le foto.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per come la vedo io, il rischio più grosso da evitare è quello di avere dei doppioni.

Per questo concordo con Dario a metà ( :D ), nel senso che servono magari più modelle ma anche più studi, se possibile. Ovviamente senza arrivare a costi tipo le Tre Grazie. Non so se sia fattibile 2 modelle + 2 studi. Oppure 2 modelle più uno studio grande e "arredato", come potrebbe essere l'  Industrial, che secondo me ha più angoli rispetto al Loft.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì ma anch’io sono d’accordo su più studi 2 o 3 in base ai costi, non l’ho specificato ma ero propenso a ridurre il numero di studi che se non ricordo male erano tanti, ed aumentare le modelle, in modo che ci siano due di noi operativi in luoghi anche diversi a fare il proprio pezzo.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Sì ma anch’io sono d’accordo su più studi 2 o 3 in base ai costi, non l’ho specificato ma ero propenso a ridurre il numero di studi che se non ricordo male erano tanti, ed aumentare le modelle, in modo che ci siano due di noi operativi in luoghi anche diversi a fare il proprio pezzo.

Si, confermo. 
Meglio più modelle che più studi. L'ideale per me, potendo, sarebbe 2 e 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Attualmente il 20 novembre la situazione al Cross+Studio è questa (gratuito è la traduzione dal russo di libero) :

1115141478_Immagine2022-10-04071840.thumb.jpg.1d654a407ddd1d19227208ce25b285bb.jpg

ci si deve decidere per prenotare.

So che Ginevra arriva - ma deve essere ancora confermato - in volo sabato notte, è libera domenica e poi riparte lunedì (può lavorare anche lunedi mattina).

Non so invece di altre modelle "da calendario" disponibili. Temo che però il costo con due modelle salirebbe ulteriormente ... non credete ?
Sono sei ore di shooting x 2.

Certo è che in questo caso ritornerebbe l'opzione di fare 2 calendari diversi, con 2 modelle diverse, uno a colori e uno in blanche et noir.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Come affitto di studi io farei Industrial + Classic oppure Tribeca* + Classic.

*è quello con le piante e il pappagallo impagliato, giusto?

 

Per l'opzione due modelle... non so, io preferirei non andare oltre i 350€ a crapa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dunque, il regista Rinaldi è impegnatissimo ma sta lavorando dietro le quinte.

Mi riferisce :

  • Ginevra c'è
  • potrebbe avere un'amica, ma deve mandare le foto per vedere se è adeguata
  • se diamo il via, può prenotare l'aereo
  • la/le modelle devono lavorare tutta la giornata (6 ore) perché salpano espressamente per noi

Quindi :

  • si può fare, se siamo sempre orientati
  • 2 location + 1 modella per 7 fotografi = 250 euro a testa
  • 2 location + 2 modelle sono : 425 euro per 6 fotografi, 375 euro per 7 fotografi, 350 euro per 8 fotografi
  • per prenotare voli, sale, etc. ci vuole il pagamento anticipato

io sono disposto per le tre soluzioni : 1) si annulla, 2) si fa con una modella, 3) si fa con tre modelle, insomma mi va bene quello che decidete voi.

A questo punto vorrei rapidamente sentire la posizione di tutti gli otto che hanno votato si al riguardo, specie sull'aspetto pecuniario e sulla disponibilità a versare l'intera cifra entro diciamo il 20 di ottobre.

Al momento la situazione prenotazioni del Cross+Studio è invariata ma può "compromettersi" rapidamente :

1786769373_Immagine2022-10-04071840.jpg.7ecf6469c317066de4092b1f72044aaa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi va bene versare in anticipo, ma  non vorrei superare i 350€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Mi va bene versare in anticipo, ma  non vorrei superare i 350€.

Se aderiscono altri 6, si può fare :grana:
Io faccio quello che fa Gabbbbbriele :36_14_12:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 4/10/2022 at 12:16, Gabriele Castelli ha scritto:

Come affitto di studi io farei Industrial + Classic oppure Tribeca* + Classic.

Industrial e Watt sono già occupate fino a sera.:36_1_60:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ah mannaggia.

Allora tribeca per forza. O altri a vs scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E a parte Gabriele, gli altri cosa ne pensano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Gli studi non li conosco e quindi diciamo che mi vanno bene tutti...

Per le modelle penso che con due sarebbe meglio, magari lo shooting risulterebbe un po' meno impegnativo anche per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certo se le modelle fossero italiane, almeno per quel che mi riguarda, ci sarebbe meno distacco dal punto di vista comunicativo...

E non mi riferisco alla comunicazione tra fotografo e modella, ma nello scatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 ore fa, Dario Fava ha scritto:

Certo se le modelle fossero italiane, almeno per quel che mi riguarda, ci sarebbe meno distacco dal punto di vista comunicativo...

E non mi riferisco alla comunicazione tra fotografo e modella, ma nello scatto.

Tipo di quelle che : la mattina dello shooting ti dicono che non si sentono bene, arrivano un'ora dopo, vogliono il camerino, da bere, il caffé, e questo non lo faccio e questo è il mio lato migliore, mi devi riprendere dal basso se non sembro bassa, e qui c'è troppa luce e qui mi vedono da fuori etc. etc. ?
E poi, sono poche, inflazionate e figurati se ti danno la liberatoria per fare un calendario senza compenso ...

Grazie, no, per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 7/10/2022 at 17:19, Gabriele Castelli ha scritto:

Mi va bene versare in anticipo, ma  non vorrei superare i 350€.

In questi termini va bene anche a me.
È deciso per il giorno 20 allora?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 minuti fa, Paolo Mudu ha scritto:

In questi termini va bene anche a me.
È deciso per il giorno 20 allora?!

Si ma solo a quelle condizioni : per avere 350 euro di quota, ci vogliono 8 partecipanti che versano entro il 20 c.m.
Se i partecipanti sono di meno, la quota sale proporzionalmente.

Per ora mi mi pare di capire che siete d'accordo tu e Gabriele. E io faccio quello che fa Gabriele :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

A fine Novembre non ce la faccio e mi spiace.

Da fan della Ginevra (anche se il suo nome nella vita reale e' improponibile), posso dire che se anche sara' la sola modella presente vista la sua professionalità' basta ed avanza.

Anche se non parla italiano, mi riferisco ai dubbi  direzionali enunciati da Dario,Ginevra bypassa alla grande questa criticita', lo scrivo per esperienza diretta.

Se alla fine  vi ritroverete in 'quattro gatti'' andate fiduciosi, non vi pentirete della scelta e farete delle foto memorabili a una modella superba.

Divertitevi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ci ho riflettuto parecchio senza arrivare ad una decisione. Ho quindi pensato di scrivere con franchezza quel che penso.
Al momento, non mi sento all’altezza. Mi sento troppo lontano da questo tipo di fotografie, ora. Riprenderò domenica, riscoprirò le vibrazioni che mi arrivano e quanto “tiro” o sono tirato. Aveva molto ragione Mauro a consigliarmi di riprendere la bicicletta prima di fare un giro in moto.
Che tipo di impegno posso prendermi oggi? Se vi manca l’ultimo per completare il team, contate su di me. Ho da tempo deciso di chiamare Nikonland casa, quindi ci sono e ci sarò, per definizione.

Ma, quello che penso ora, è che volerei più basso (una modella ed uno studio). Ma ci vediamo domenica…. quello che sentirò rimettendo i piedi in studio contribuirà fortemente alla mia decisione. Ma non potevo stare ulteriormente in silenzio, mi sembrava sgarbato nei vostri confronti.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...