Vai al contenuto

Calendario 2023 di nudo artistico di Nikonland. Interessa ?


M&M

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda me la faccenda è un po’ diversa. Pieno di entusiasmo ho cliccato su “parteciperai” addirittura per primo, ma non mi ero reso conto della complessità dell’evento. Quando avete iniziato a parlare di doppia sala, doppia modella ecc. mi sono preoccupato un poco: sono all’altezza? Come esordiente del genere forse è un po’ troppo e magari rischierei addirittura di intralciarvi in un modo o nell’altro. Questa è il motivo del mio silenzio, ma pensavo di parlarne domenica dopo il workshop, che anche per me sarà determinante… scusate se non l’ho scritto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma infatti mi sembrava ottimistico un filo il numero di 8 partecipanti come da sondaggio. Aggiungo che fotografare a quel livello, per 6 ore consecutive é anche impegnativo sul piano meramente fisico, io non so nemmeno se sono più in grado di farlo bene. É l'età.

Ma diciamo che saremmo in 5, forse.

Quindi, che si fa, annulliamo ? Altre idee ? Far venire anche solo una modella apposta ha dei costi che si devono affrontare (aereo, albergo, etc.). Milanesi adatte, io non ne conosco e ne abbiamo cercate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

Leggo e mi chiedo quanto vi incide il costo dello studio?
se volete non è bello e non è figo come il cross ma qualcosa per fare un calendario ce l'ho..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
12 ore fa, M&M ha scritto:

Ma infatti mi sembrava ottimistico un filo il numero di 8 partecipanti come da sondaggio. Aggiungo che fotografare a quel livello, per 6 ore consecutive é anche impegnativo sul piano meramente fisico, io non so nemmeno se sono più in grado di farlo bene. É l'età.

Ma diciamo che saremmo in 5, forse.

Quindi, che si fa, annulliamo ? Altre idee ? Far venire anche solo una modella apposta ha dei costi che si devono affrontare (aereo, albergo, etc.). Milanesi adatte, io non ne conosco e ne abbiamo cercate. 

Mah, se finiamo in 5 forse una modella e una sala possono bastare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Tiziano Manzoni Fototm ha scritto:

Leggo e mi chiedo quanto vi incide il costo dello studio?
se volete non è bello e non è figo come il cross ma qualcosa per fare un calendario ce l'ho..

Un quarto della cifra. Ma è lo studio che fa lo shooting, più della modella. Di posti più a buon mercato ne troviamo anche a Milano, ma grazie comunque Tiziano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Mah, se finiamo in 5 forse una modella e una sala possono bastare.

Si ma se ipotizzavamo 250 euro in 7, in 5 siamo sempre a 350 euro. (del resto sono 6 ore, perchè la modella deve lavorare tutto il giorno ... e quindi restano le due sale)

Se siete d'accordo : Gabriele, Paolo, Dario, Dimitri, ed entro il 20/10 anticipate la somma per intero, dico a Rossano di dare inizio alle operazioni.
Se poi si aggrega qualcun altro all'ultimo, conguagliamo in presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque, qui avevamo trovato Morgana, per fare il paio con Ginevra ...

caa90d4b-02bc-4b99-8ea6-21069c0d6ae2.thumb.jpg.1f60d7ab155fcf58a310c4277a8e6ea8.jpg

piace ? a me da matti ! :2f01b9af6c20f52bcd52c53f7ee86b8d:

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 23/9/2022 at 16:36, M&M ha scritto:

L'idea non l'ho lanciata io ma Dario Fava e Dimitri Pozzi l'ha appoggiata.
Adesso la sposo anche io, più che altro per ... partecipare alla sfida :)

 

2 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Io non sono sicuro di esserci quindi mi devo chiamare fuori.

:36_1_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Emmapperoeh!!

Anche io voglio Morgana :2f01b9af6c20f52bcd52c53f7ee86b8d:

Mi sa che tu ed io ripieghiamo su Morgana, per una cosa no-stress e gli altri si attaccano alla pertichetta del tram, caro mio :36_8_18:

Porto il mio faro e facciamo uscire la fata dalle tenebre ! :8TEoXxyzc:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io continuo a confermare la mia presenza! :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quindi diciamo che se Ross decide di portare Morgana per un suo business, non apposta per noi, e c'è anche Paolo, magari organizziamo un pokerino a 4 su basi diverse da quelle ipotizzate.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quindi, per quanto riguarda Morgana, proponiamo shooting come meglio dettagliato qui :

 

 

svincolato dal calendario (nel senso che i partecipanti allo shooting potranno usare le foto per il calendario, oppure no, a loro scelta.
Ma lo shooting non sarà strutturato per fare il calendario.
Attendiamo nella nuova discussione le vostre gradite adesioni. Io partecipo sicuramente.

Per il calendario, il cui editing direi di ritardare a gennaio, lascio invece la parola a Gabriele.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Riguardo al calendario, mi domando quanto sia fattibile un evento strutturato come si pensava a novembre, a ridosso di questo.

Fatemi sapere che ne pensate :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Riguardo al calendario, mi domando quanto sia fattibile un evento strutturato come si pensava a novembre, a ridosso di questo.

Fatemi sapere che ne pensate :)

 

Credo che le "defezioni" che ha avuto il primo tentativo, dopo un primo approccio entusiastico, non lascino spazio ad ulteriori tentativi.
Tanto più che a fine novembre Rossano transcontinenta :sorriso:

Io tornerei al piano A, cioé alla semplice selezione di foto scattate nel 2022 da proporre per il calendario con i criteri decisi : orizzontale e colore, oppure se ne vogliamo fare 2, uno a colori e uno in bianco e nero.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, M&M ha scritto:

Io tornerei al piano A, cioé alla semplice selezione di foto scattate nel 2022 da proporre per il calendario con i criteri decisi : orizzontale e colore, oppure se ne vogliamo fare 2, uno a colori e uno in bianco e nero.

Per me va benissimo.

Però mi piacerebbe sempre cercare di prepararlo come "regalo di Natale", quindi aprirei i thread di raccolta anche subito, in modo che chi ne ha possa iniziare a proporle.
Ovviamente si tiene in considerazione la sessione del 20/11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Per me va benissimo.

Però mi piacerebbe sempre cercare di prepararlo come "regalo di Natale", quindi aprirei i thread di raccolta anche subito, in modo che chi ne ha possa iniziare a proporle.
Ovviamente si tiene in considerazione la sessione del 20/11.

 

Gab, sei tu il padrone. Sentiti lo Stan Lee del calendario :36_14_6:
Magari anziché un thread, possiamo aprire un album specifico : è più facile da gestire, che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 minuti fa, M&M ha scritto:

Gab, sei tu il padrone. Sentiti lo Stan Lee del calendario :36_14_6:
Magari anziché un thread, possiamo aprire un album specifico : è più facile da gestire, che ne pensi ?

Orpo, quale accostamento :D

Si, certo. Adesso penso ad un messaggio introduttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Orbene, ho aperto le due gallerie che trovate ai link di seguito:

 

 

L'idea è che ogni partecipante carichi le foto che vorrebbe comparissero nel calendario, senza limiti di foto per partecipante (direi che 5 o 6 per autore per calendario possono bastare). 
Come tempi:

  •  da oggi al 1 / 12 si caricano le foto
  • dal 1/12 al 8/12 votazioni
  • 8-12/12 spedizione al sottoscritto delle foto in formato stampa.

Forza, fatevi sotto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bene Gabriele.
Ho spostato i due album qui per consentirne la visione anche ai non iscritti al Club delle modelle.

Se hai intenzione di indire una votazione "popolare" e non ristretta.
Altrimenti noi ce la suoniamo e noi ce la cantiamo ...

:x3x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Bene Gabriele.
Ho spostato i due album qui per consentirne la visione anche ai non iscritti al Club delle modelle.

Se hai intenzione di indire una votazione "popolare" e non ristretta.
Altrimenti noi ce la suoniamo e noi ce la cantiamo ...

:x3x:

Ah, si hai fatto bene.

Come si fa a mettere le gallerie "embedded" invece che solo il link?

EDIT: scusate, come numero progressivo intendevo "assoluto".  Temo che se ogni autore ricomincia da 1, poi con le votazioni ci si incasini. 
In questo modo si possono anche inserire foto dello stesso autore in tempi diversi.
@M&M non mandarmi al diavolo, riesci a modificare la numerazione? Ho provato a farlo io ma non posso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma per i voti possiamo semplicemente contare le faccine per ogni foto :) ... sempre che la gente voglia votare/commentare/partecipare etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ah giusto, non ci avevo pensato ! In effetti è pratico.
Ero rimasto alle votazioni stile contest settimanale.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

Ragazzi siamo un po' agli sgoccioli come tempi.

Vi invito ad aggiungere qualche immagine agli album, ho visto che nei thread degli eventi ne avete pubblicate . Se non potete aggiungere foto, potete votare quelle che ci sono 
:)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...