Jump to content

papiz

Iscritto
  • Posts

    65
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Regione di Residenza
    Lombardia
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Street

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

papiz's Achievements

Member

Member (2/6)

41

Reputation

  1. Per divertimento e con un pizzico di nostalgia, ai PC presenti in camera ne ho aggiunti 9 (massimo consentito) che ho scaricato da qua: https://nikonpc.com In particolare sono emulazioni delle vecchie pellicole Provia, Velvia, Portra, Kodachrome, HP5, Neopan, Tri-X ecc.
  2. Dopo anni di rinvii finalmente domenica prossima parto alla volta del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Qualcuno c'è stato? Consigli/raccomandazioni?
  3. Concordo. Volevo fare il simpatico per questo l'ho postata
  4. Molto confusa! fatta dalla finestra del Cross studio durante il workshop 😅
  5. Fantastica la prima. Sul 24-200 per la street la mia unica perplessità sono le dimensioni… non è proprio invisibile.
  6. Sei irriducibile… anche sotto la pioggia! la mia preferita la terza. Una curiositá: c’era la folla o si riusciva a fotografare tranquillamente?
  7. Grazie alla tua guida ho scoperto Godox e venduto (per tempo) un sb800 che a suo tempo presi usato. Col ricavato ho preso 2 tt350 e relativo trigger che mi hanno salvato dalla morte celebrale durante il covid, tra foto di goccie e cubetti di ghiaccio che cadono nel bicchiere 😅. In questi giorni ho trovato da un reminder un vecchio volumetto (vedi foto) e mi interesserebbe approfondire il discorso del frash (compatto) separato dalla camera per foto in esterni (no insetti). Qualcuno delle mie parti pratica questo sport? 🙂
  8. Non ho capito cosa intendi con ridicola, ma se intendi tecnicamente impossibile alzo le mani. Se invece intendi esteticamente ti rispondo che i gusti sono gusti. Ma mi hai fatto riflettere. Per le foto che faccio basterebbe ed avanzerebbe il telefono o una scatola da scarpe con un foro stenopeico: sono un amatore pieno di lacune ed di cattive abitudini consolidate, ma mi diverto con discontinuità a scattare e a provare cose fotografiche che non conosco, purtroppo o per fortuna il telefono non mi da la stessa soddisfazione. Il pieno formato mi permette di fare foto migliori? la risposta nel mio caso è no, quindi potrei effettivamente tornare al formato Dx o (come molto probabilmente accadrá) perseverare e affiancare 2 camere nei 2 formati. E la Z30 aveva creato in me aspettative, ma le mancano due cose di cui non posso fare più a meno: il fantastico mirino delle Z e lo stabilizzatore. Sull’estetica non disputo. Dici che Nikon non farà mai una FX piú piccola della Z6 (magari modulare, togliendo il grip per renderla meno profonda, rendendo il mirino “opzionale” per renderla più bassa, togliendo lo slot per le card per renderla meno larga) perché sarebbe ridicola? Ma a me piacerebbe anche una Dx con queste caratteristiche a patto che abbia lo stabilizzatore. E sottolineo che mi piacerebbe, che mi farebbe fare più foto, non che mi farebbe fare foto migliori.
×
×
  • Create New...