Vai al contenuto

AKG K371


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

A corredo del test che sto scrivendo per VariazioniGolberg.it poco fa facevo gli scatti di rito delle nuove cuffie AKG K371.

Ho scelto una illuminazione piatta per massimizzare il dettaglio (c'è sempre tempo per fare scatti artistici).
Avendo come fonte di illuminazione il Godox FV200 ho provato prima a fare uno scatto singolo in modalità flash :

Z7X_8043.thumb.JPG.adb347034861fd7a101a154cde22123c.JPG

Z7, 24-70/4 S a 61mm, f/9, 1/125'', ISO 200.

e poi per confronto uno stacking in luce continua LED usando la solita accoppiata Helicon Remote + Helicon Focus

79292066_2020-06-0413-01-53(CSmoothing1).thumb.jpg.219c4677da1aff3813364458e5995c38.jpg

Z7, 24-70/4 S a 61mm, f/8, 1/15'', ISO 500.

La differente intonazione del bilanciamento del bianco è voluta.

Lo stacking ovviamente consente di avere tutto a fuoco rispetto al secondo piano sfuocato del singolo scatto.
Da notare come l'otturatore elettronico della Z7 consenta di fare scatti perfettamente fermi ad 1/15'' (connessione via cavo USB-C, controllo remoto, recupero automatico delle immagini per il montaggio, il tutto in pochi secondi).
Ovviamente usando testa e treppiedi appropriati (segnatamente Benro S8 su treppiedi video, il tutto giusto 5 chilogrammi).

Sul Godox ho montato un riflettore parabolico da 45cm con un setto di opaline davanti. Quindi in entrambi i casi è luce praticamente diretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...