Vai al contenuto

Yashica


marco23

Messaggi raccomandati

finalmente a breve  si potra' acqustare una bella Yashica

la mia prima reflex era di loro  ,eravamo del 1966 ,avevo  il 50 mm + un 200 mm marca Sun,chiaramente attacco filettato,venduta x  acquistare  la FM

se ringiovanisco la ricompro....

 

saluti

marco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se vuoi una reflex Yashica credo che ti convenga cercartela usata.

A quello che sembra da questo nuovo progetto - ancora nebuloso - non si tratterà affatto di una reflex.
Dalle immagini e dai video sembrerebbe una specie di Leica

59c4b21434b83_44cf9f_ee248250156347ebb18e567959b9e20dmv2.jpg.adaf2699e5accd0a0b5feb32d83065b0.jpg59c4b20d1406b_44cf9f_6b547f0b51ca4654b050719926335af2mv2.jpg.624e36076f5a23e1308d1060dd73c088.jpg

e tu come fai a sapere già che sarà BELLA ?

New-Yashica-camera-to-launch-on-Kickstarter-rumors1.jpg.f2ecd7f9f39c5bde608240e6bc8be230.jpgNew-Yashica-camera-to-launch-on-Kickstarter-rumors2.jpg.9e97c706903cea9f9a063f360318dd14.jpg

peraltro è un progetto in kickstarter, quindi non potrai acquistarla, dovrai prima finanziarne lo sviluppo (insieme a tanti altri, anticipando i soldi i cambio di semplici promesse).
Poi pazientare il tempo necessario perchè il progetto diventi realtà.

E qualche volta questi progetti restano sulla carta, nonostante i soldi raccolti dagli appassionati ... :lehoprese:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ti capisco.... :)

Le prime reflex che ho usato sono state una FR ed una FRII, seguite a distanza di tempo da una FX3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

Wow, la fotocamera dei miei sogni !

bythom_yashica_med.jpg.86e66d9c92bee835b1aedbe8b8f9a6b6.jpg

ha un'ottica fissa e il sensore di una compattona (1/3.2'').

Ma la cosa miracolosa è che la leva di avanzamento della pellicola ... funziona !
Infatti dentro si deve caricare il rullino digitale, altrimenti non funziona :marameo:
E poi bisogna armarlo con la leva di avanzamento ... !

yashica3.jpg.1063e8e972c2c275e1ce3256f33a20e8.jpg

la cosa divertente è che i rullini sono tali e quali alla pellicola

Vuoi fare foto in bianco e nero a 400 ISO ?
Metti il rullino in bianco e nero da 400 ISO.
Vuoi scattare a 1600 ISO ?
Metti il rullino da 1600 ISO.

yashica4.jpg.b17de943eda6d07a9bedfc189c8d0fc6.jpg

il sensore è da 14 megapixel, l'ottica è equivalente ad un 35/2.8

Ha 5 tempi fissi : 1s, 1/30'', 1/60'', 1/250'', 1/500''

Il mirino ottico è fisso

Niente display, niente menù, niente regolazioni, niente autofocus, niente di niente che non sia la leva di avanzamento e il pulsante di scatto.

Funziona con due pile stilo.

Il bello è che questa ... cagata non è in vendita ma è un progetto in divenire. E per realizzarlo hanno chiesto i soldi alla gente con il sistema kickstarter.
Cercavano 100.000 dollari e invece hanno superato il milione.

Se non ho capito male, se mai andrà in produzione, costerà sui 124 dollari (però i "rullini digitali" si pagheranno a parte :) circa 40 talleri l'uno)

Il mondo è bello perchè è .... strano !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

I 124 dollari potrebbero pure essere pochi, alla fine costa meno di un flash made in China.

Non ha molto senso sta storia dei rullini digitali, se vuoi fare il minimalista metti uno slot SD ed un selettore scelta qualità del file sulla macchinetta. Magari una rotellina sul dorso stile Leica, costa meno ed è più semplice.

Mha, qui pare che se non sei strano non hai talento.o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Fabiù, non hai capito la logica uintech

- no menù
- no display
- no selettori
- per cambiare tipo di foto, devi mettere il rullino giusto
- senza rullino, non scatti (e vuoi mettere il feticismo di maneggiare un coso che sembra un rullino Kodak ?)

non l'ho letto da nessuna parte ma io la farei rigorosamente senza RAW, solo jpg prêt à imprimer

in estrema sintesi è una risposta digitale alle Fujifilm Instax ma senza il bello della stampa (di merda) che ti si materializza davanti realtime.
Ovviamente visto che hanno raccolto 10 volte i soldi che cercavano, nessuno gli può impedire adesso di fare anche una stampantina in cui inserire il rullino adatto e sviluppare la foto ....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Allora l'accessorio giusto è un bel cinturone stile western o un porta rullini ascellare stile NY police anni '70.

Vuoi mettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La fondina per i rullini sarebbe stupenda. Ma credo che prima qualche stilista disegnerebbe un accessorio di quel genere per il pubblico femminile :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ma che mer(d)aviglia... ma non solo c'è gente che la pensa, ma c'è gente che gli va dietro... boh. Io comunque nei jpg creati fossi in loro aggiungerei uno script che impedisce la visione a monitor a casa... solo stampa diretta al chiosco del Carrefour!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non avete capito niente

con sta bYashica si può fotografare solo paesaggio urbano con ragazza anoressica di origine orientale inclusa. punto. Per questo tipo di ripresa i quattro tempi in croce, l'obiettivo fisso e gli iso a manovella sono assolutamente sufficienti ed abbondanti.

Mi preoccupa invece, e molto, lo stato emaciato della modella. Magari nel fondo di kick start è previsto un periodo di cura per la testimonial. Allora son soldi spesi bene.   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

AH! Quindi è un'operazione di beneficenza mascherata da start up tecnologica! Geniale! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' ufficiale, la ragazza è stata nutrita per mesi a rullini dgYashica :lehoprese:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Progetto fantastico. Se vuoi incassare un milione di dollari con una minchiata è veramente un progetto fantastico.

(spero che abbiano almeno l'illuminazione di pagare un paio di brioches alla modella)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratori

E siccome i 6.935 gonzi che hanno finanziato anticipatamente il progetto sono arrivati a versare 1,286 milioni di dollari, i responsabili del progetto hanno migliorato il pacchetto.

Il sensore - sempre da 14 megapixel - anzichè essere da 1/3.2 pollici, sarà da 1/2.5 pollici. Mentre l'obiettivo sarà uno sportivissimo 35mm F2 (equivalente).

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un'altro milioncino e ci arriviamo ad un sensore micro 4/3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

devono cambiare la testimonial e metterci una ragazzotta in carne. Con quelle cifre direi che è più credibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ragazzi, ma vi rendete conto che quelli che l'hanno proposta sono assolutamente geniali?

Non hanno nessun obbligo di realizzare niente ma 1.286 milioni in tasca con il quale giocare. Avercene idee così!!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...