Jump to content
George Bailey

Censimento Z di Zetaland !

Censimento Z di Zetaland !  

84 members have voted

1. 1. Che Z hai ?

• Z6
    • Z7
    • comprerò presto (entro 3-6 mesi) una Z6
    • comprerò presto (entro 3-6 mesi) una Z7
  2. 2. Che obiettivi Z hai ?

3. 3. Che obiettivi Z comprerai ?

Recommended Posts

Felice possessore di una z6 con  24-70 f. 4 s con ftz che utilizzo con 70-200 g f4, 18-35 g  f. 3.5 e il samyang 14mm f2, 8. Visti i prezzi delle ottiche s per il momento mi accontento di quello che ho, per il futuro vedremo come evolve il mercato. 

49 minuti fa, Filippo De Maio dice:

Arrivata ora la mia Z7 in kit con FTZ. É normale che non sia compresa alcuna XQD?

Si, l'offerta é ampiamente scaduta ...

... devi cambiare il voto nel sondaggio, però ;)

14 ore fa, Filippo De Maio dice:

Aggiornato sondaggio con acquisto 24-70 F2.8 S  😋

Speriamo anche che qualcuno dei proprietari del 24-70/2.8 S si decidano a togliere l'embargo e pubblichino qualche loro foto nell'album dedicato (qui)

E' una cosa senza conseguenze, non si prendono malattie, garantisco !

• Haha 1

1 ora fa, Parsifal dice:

SICURI DI AVER VOTATO TUTTI CORRETTAMENTE ?
BIMATIC, AD ESEMPIO, MI PARE CHE NON ABBIA MODIFICATO LA SUA SITUAZIONE DI CORREDO ...

:ph34r:

Il 20/5/2019 at 22:59, Marco63 dice:

Mi ha stupito che nessuno abbia il 35. Per il resto... credo che molti per ora usino il doppio binario reflex/ML e per questo mantengano le ottiche F.

L'FTZ in fondo fa bene il suo lavoro.

Ho appena votato aggiungendomi tra i pochi possessori del 35/1,8 che mi da buone soddisfazioni.

Confermo che non penso di disfarmi del corredo di ottiche F e che con l'FTZ funzionano in modo soddisfaciente 

Edited by marmo

12 minuti fa, maxbunny dice:

Spero di non deludere nessuno, non sono possessore di Z e non intendo acquistarla per il momento. In futuro? ... di doman non c’è certezza  :)

Ne prendiamo atto. Ma il censimento é ovviamente riservato ai proprietari di Z. Il resto del mondo sarebbe troppo vasto da censire ;)

14 ore fa, Parsifal dice:

Ne prendiamo atto. Ma il censimento é ovviamente riservato ai proprietari di Z. Il resto del mondo sarebbe troppo vasto da censire ;)

...credo di aver interpretato male l'avviso in centro pagina dove si invita a " partecipare tutti anche i non iscritti" 🙄

5 minuti fa, maxbunny dice:

...credo di aver interpretato male l'avviso in centro pagina dove si invita a " partecipare tutti anche i non iscritti" 🙄

Beh, non credo si possa equivocare quando si parla di un censimento di qualche cosa, è indispensabile avere il requisito base per il censimento stesso.

Che so, il censimento dei cittadini italiani, non può essere esteso anche agli albanesi e ai malesi ...

Non ti pare ?

Abbiamo invece chiesto ai non iscritti - ma proprietari di Nikon Z - di fare lo sforzo di iscriversi, se ci leggono, per partecipare al censimento.
(A scanso di equivoci, non stiamo chiedendo a chi non ci segue e a chi non è nikonista di iscriversi a Nikonland ... né di partecipare al censimento).

:sayonara:

Adesso, Parsifal dice:

Beh, non credo si possa equivocare quando si parla di un censimento di qualche cosa, è indispensabile avere il requisito base per il censimento stesso.

Non ti pare ?

...non mi pare, visto che nella prima domanda  ci sono anche questi tre punti

image.png.491e56a87a948e66353ec181e1c76e23.png

4 minuti fa, Parsifal dice:

[...]

Che so, il censimento dei cittadini italiani, non può essere esteso anche agli albanesi e ai malesi ...

:)

Altro è per permettere a chi vuole di argomentare meglio la sua posizione perchè non è perfettamente definita, ma naturalmente rientra nei criteri di un censimento.

Da Wikipedia : "Nell'accezione comune un censimento indica acquisire informazioni sul numero di abitanti e su diverse caratteristiche della popolazione (come, ad esempio, il numero di persone per nucleo familiare ed eventuali beni posseduti da ciascuna di esse)."

Credo che il vincolo sia semplicemente il possesso o intenzione di acquisto a breve di una delle Z.
Per come ho interpretato io non è stata inserita la risposta "non intendo acquistarla" proprio per non aprire il censimento al 100% dei lettori o frequentatori occasionali di Nikonland.

• Haha 1

Il 18/5/2019 at 15:39, James T. Spock dice:

Attenzione, partecipate al censimento (non è un sondaggio) solo se possedete una Nikon Z o se avete intenzione di acquistarla entro breve. Altrimenti astenetevi. Grazie !
Nel tempo, in caso modificaste il vostro corredo Nikon Z/Nikkor Z, non mancate di modificare le vostre selezioni. Grazie !!

Aggiunto questo annuncio in testa, per chi lo vorrà leggere ;)

Speriamo sia più chiaro :) :)

Però ... SESSANTA Nikon ZED vendute ad iscritti di Nikonland in meno di un anno dall'annuncio e a 8-9 mesi dall'inizio della disponibilità effettiva.
Dire un successo non mi sembra prematuro.

Non mi ricordo una tale massa di macchine di questo livello di prezzo disponibili su questo sito.

Chi sta ancora meditando forse è frenato dalla disponibilità economica. Possiamo capirlo ma ... non sapete quanto divertimento vi state perdendo ... :)

• Haha 1

Aggiungo che il venditore, un negozio specializzato multimarca che macina centinaia di prodotti di fotografia - da Nikon a Canon, da Sony a Fuji, da Leica a Hasselblad, ecc. - mi ha confidato che, almeno da lui, la Z6 è la ML più venduta, e che le varie Sony Ax seguono con ampio distacco in questa particolare classifica. :P

• Haha 1

4 minuti fa, Pedrito dice:

Aggiungo che il venditore, un negozio specializzato multimarca che macina centinaia di prodotti di fotografia - da Nikon a Canon, da Sony a Fuji, da Leica a Hasselblad, ecc. - mi ha confidato che, almeno da lui, la Z6 è la ML più venduta, e che le varie Sony Ax seguono con ampio distacco in questa particolare classifica. :P

Siccome Sony fa notoriamente le migliori fotocamere del mondo, é chiaro che il tuo negoziante ti ha voluto solamente blandire per il fatto che tu hai invece comprato una bella Z6 :supermarameo:

• Create New...