Vai al contenuto

Base in legno per Nikon Z7


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Mi sembra una buona idea ... magari me ne faccio una :)

 

disponibile in noce e in mogano

J.B.-Camera-Designs-wod-grip-base-for-Nikon-Z6-Z7-mirrorless-cameras2.jpg

J.B.-wood-grip-base-for-Nikon-Z6-and-Z7-mirrorless-cameras2.jpg

J.B.-wood-grip-base-for-Nikon-Z6-and-Z7-mirrorless-cameras7.jpg

J.B.-wood-grip-base-for-Nikon-Z6-and-Z7-mirrorless-cameras5.jpg

 

info qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non è un'idea malvagia. Il legno è un materiale confortevole sulle impugnature. Sembrerebbe una boiata vintage... e invece no.

NEW-Tilta-ES-T17-A-Gabbia-Per-Sony-A7-A7S2-A7III-A7R3-A7m3-A7S3-A9-Rig.jpg.8a7afaa032c73ef91d8a6cd4bd32dc30.jpg

Ma io preferirei iroko trattato o tulipier (non si taglia un mogano per fare queste cose)

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

:rotfl: Dài, te prego....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Legno o nylon non é per nulla una cattiva idea: protegge la parte più esposta delle mirrorless di questa taglia, ossia il bordo inferiore del monitor basculabile. Lo scrivo da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io l'ho ordinata in noce. Dall'Oklahoma, vediamo se Jimbo ci sa fare davvero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Spedita ieri.

E' in competizione con le "orecchie" per misurare le cuffie spedite da Bordeaux e con le crocchette per i cuccioli partite da Bergamo.
Vediamo chi vince la gara ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

Devi vedere come riposa il mignolino, adesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella! Pure massiccia nell'aspetto. :)
Costo totale se è lecito chiederlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Troppo : 59 dollari + 30 di spedizione rapida + 25 euro di dogana. Qualcosa più di100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tralasciando i 30 euro di spedizione: 12,98 di Iva e 12,02 di diritti doganali.... è fin troppo facile capire perchè le portaconteiner che entrano da Suez attraversano Gibilterra e vanno a sdoganare in Olanda al 10%. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mah, non vorrei fare il bastian contrario, ma a me sembra una soluzione fighetta-vintage ad un problema prevedibile e da risolvere a monte.

A dire che esteticamente non mi fa impazzire e l’idea che sta roba arrivi da un falegname della provincia statunitense invece che dalla matita e dagli impianti di Nikon mi fa incazzare. La conferma di Mauro che, effettivamente, è utile mi aumenta l’incazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Mah, non vorrei fare il bastian contrario, ma a me sembra una soluzione fighetta-vintage ad un problema prevedibile e da risolvere a monte.

A dire che esteticamente non mi fa impazzire e l’idea che sta roba arrivi da un falegname della provincia statunitense invece che dalla matita e dagli impianti di Nikon mi fa incazzare. La conferma di Mauro che, effettivamente, è utile mi aumenta l’incazzo! 

Non sei un bastian contrario. Credo che i fabbricanti di fotocamere non siano interessati a questo tipo di mercato, preferiscono lasciare l'incombenza ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Questa poi 😨 ma che è?

Speriamo presentino in breve una piastra per sto mignolo, va bene presentare un form factor simile a quello della concorrenza, ma dare spazio ad un simile oggetto, che colma una mancanza, cosi sentita  ..... in ogni caso complimenti alla intraprendenza artigianale del tizio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, Giannantonio dice:

Questa poi 😨 ma che è?

Speriamo presentino in breve una piastra per sto mignolo, va bene presentare un form factor simile a quello della concorrenza, ma dare spazio ad un simile oggetto, che colma una mancanza, cosi sentita  ..... in ogni caso complimenti alla intraprendenza artigianale del tizio.

teoricamente dovrebbero presentare un battery grip, ma a tutt'oggi non ci sono novità in merito mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molti utenti Sony risolvono lo stesso problema con le basette in lega che fanno parte delle strutture usate per il video.

Queste cose qui per capirci: amazon, si toglie la parte laterale e si guadagna l'altezza del grip necessaria.
Altrimenti si prende l'accessorio Sony originale a più di quanto a speso Mauro: Grip

Personalmente non credo che dovremo aspettare molto prima di vedere le versioni per Sony Z e Canon R.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, effe dice:

Non sei un bastian contrario. Credo che i fabbricanti di fotocamere non siano interessati a questo tipo di mercato, preferiscono lasciare l'incombenza ad altri.

Non mi sono spiegato: intendo che la forma base doveva essere questa. Senza accessorio!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
21 minuti fa, Sakurambo dice:

Molti utenti Sony risolvono lo stesso problema con le basette in lega che fanno parte delle strutture usate per il video.

Queste cose qui per capirci: amazon, si toglie la parte laterale e si guadagna l'altezza del grip necessaria.
Altrimenti si prende l'accessorio Sony originale a più di quanto a speso Mauro: Grip

Personalmente non credo che dovremo aspettare molto prima di vedere le versioni per Sony Z e Canon R.

La prima che hai postato è una L-bracket che serve solo per le panoramiche su treppiede con la fotocamera verticale (in questo caso, sgancio rapido Arca Swiss). Ma non ne esistono per Nikon Z. Le impugnature hanno tutte spessori e larghezze diverse per cui la prolunga della staffa per il mignolo deve essere calibrata sulle dimensioni dell'impugnatura. Attualmente le uniche L-bracket per le Z sono quelle universali che non hanno prolunga per l'impugnatura, ovviamente.

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Massimo Vignoli dice:

Non mi sono spiegato: intendo che la forma base doveva essere questa. Senza accessorio!

e lo chiedevamo da tempo, anche su altre...piattaforme, per tre motivi:

  1. ergonomia
  2. protezione del monitor
  3. per differenziare Z dal resto del www
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tutto quello che dite è giusto.

Però, mentre voi parlate, intanto io ce l'ho e ne sono tanto contento da aver scritto qui una recensione :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...