Vai al contenuto

Sorpresa in ambulatorio


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Il fine settimana scorso in ambulatorio abbiamo ricevuto una bella sorpresa.
Bella per me, che ho avuto la possibilità ti tenere in braccio e accudire niente po' po' di meno che un esemplare di gipeto adulto, anzi una gipeta di 20 anni.
La povera bestia invece non sarà stata troppo contenta, visto che è rimasta fulminata nei cavi dell'alta tensione. Comunque si mostrava bella arzilla, dopo qualche medicazione, puntura e raggi x, è stata trasferita al centro provinciale dei selvatici. Comunque a breve, dopo tutte le cure, sarà rimessa in libertà.

 

IMG_7156.jpg

IMG_7158.jpg

IMG_7159.jpg

IMG_7167.jpg

IMG_7170.jpg

IMG_7177.jpg

IMG_7178.jpg

QURQ5756.jpg

  • Mi piace ! 9
  • Eccellente, grazie ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che animale meraviglioso. Capisco l’emozione di toccarlo e vederlo così da vicino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Splendido animale e momento sicuramente emozionante, mi sono entusiasmato anche solo a vedervi in fotografia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie per averci trasmesso questa emozione che anche dalle foto risulta fortissima

Io la prima volta che li ho visti volare sono rimasto ipnotizzato, e che bello vedere che l’essere umano è capace di fare anche qualcosa di buono per gli animali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravi. Vedere così un animale amato e curato fa piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

è emozionante a vederlo e toccarlo dal vivo e non ho mai visto un gipeto, meno male che è stato curato ed è stata fortunata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Questo meraviglioso esemplare, nella sfortuna…è stato fortunato a capitare nelle vostre preziose ed amorevoli mani! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissimo animale e non fatico a immaginare l'emozione nel vederlo così da vicino e anche di poterlo accarezzare. Sono contento che sia stato salvato. Non sempre capita, ma stavolta è capitato e va bene così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mai avrei immaginato che potesse essere così grande, o diventare così grande, fortunatamente l'UOMO alcune volte riesce ad essere di aiuto a questo bellissimo esemplare

Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a medicare questo bellissimo volatile 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Bellissima, bravi per le cure prestate.

Vero che l'uomo a volte può essere di grande aiuto agli animali, purtroppo l'incidente di cui è stata vittima la femmina di gipeto è comunque causato dall'uomo, anche se involontariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
58 minuti fa, Andrea Marzorati ha scritto:

Bellissima, bravi per le cure prestate.

Vero che l'uomo a volte può essere di grande aiuto agli animali, purtroppo l'incidente di cui è stata vittima la femmina di gipeto è comunque causato dall'uomo, anche se involontariamente.

Dici che essere finita sui cavi dell'alta tensione è responsabilità dell'uomo che li ha collocati?

Magari parlava al cellulare mentre volava: di certo quelli che per questo motivo tirano dritto alla curva, poi non possono fare causa all'ANAS....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...