Jump to content

Andrea Marzorati

Nikonlander
  • Posts

    138
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by Andrea Marzorati

  1. Belle immagini, anche per me la prima è la più riuscita.
  2. Ci sono tante belle foto in questo contest ed è difficile scegliere. 1° posto per la 1 per il dinamismo, colori ed esecuzione 2° posto per la 10 molto piacevole e rilassante 3° posto la 58 simpaticissimo il soggetto e ben ripreso.
  3. 77 D3x e D4, queste sono le reflex Nikon digitali preferite, le ho usate spesso alternate, durante la stessa sessione fotografica o viaggio, le ho sempre trovate complementari. Alla fine ho scelto la D4, veloce, affidabile, in grado di fare tutto e bene Aurora boreale, Nikon D4, Sigma 20mm 1.4 art, Islanda
  4. 39 Sempre dal mio capanno durante una delle pochissime uscite che ho potuto fare lo scorso inverno per i noti divieti. Poiana, 180-400 e Z6
  5. Alla fine ho deciso di partecipare, per anni la mia lente preferita è stata il 200-400, obiettivo versatile e di qualità anche se non esente da difetti, adesso il preferito è diventato suo successore il 180-400, anche se purtroppo quasi inutilizzato, sperando in tempi migliori... 37 Questa è una foto di una pernice bianca in abito estivo, fotografata in alta montagna. 180-400 e D850
  6. Complimenti, belle immagini, sono foto che coinvolgono molto, anche nel farle!
  7. Anche se non si sanno esattamente tutte le caratteristiche, sembra essere la macchina che stavo spettando, purtroppo il prezzo sarà alto, ma allineato alle pari categoria delle altre marche.
  8. Bella foto e spiegazione, non posso che concordare, l'ho sperimentato il mese scorso, subito prima del dpcm Natale sono riuscito a fare due uscite nel mio capanno per le poiane, erano estremamente sospettose, ma ho fatto tanti scatti che che con la reflex in buona parte non sarei riuscito a fare.
  9. Avendolo da anni posso confermare, si tratta di un obiettivo speciale e tu lo hai spiegato benissimo, con le parole e con le immagini.
  10. Un anno fa ho preso l'Asus PA 329Q pagato circa 900 € su Amazon, buono, ma non vede la sonda di calibrazione, per cui non ho potuto usare il suo programma per calibrarlo, ma ho dovuto farlo collegando la sonda al pc.
  11. Complimenti, splendido lavoro, l'ultima foto è fantastica!
  12. La disinformazione a livello naturalistico è diffusissima e purtroppo passa inosservata ai più, la natura, gli animali sono spesso considerati, se va bene, qualcosa di simpatico,di curioso vogliono tutti vedere gli animali "pucciosi" insomma cose un po' alla Waltl Disney, per bambini fondamentalmente. Se nell'articolo è raffigurato un Caracal e non un gatto selvatico probabilmente per la redazione non è importante, basta che sia bello e che attiri l'attenzione, tanto i più non se ne accorgono, anzi l'immagine dei un caracal potrebbe portare più visualizzazioni rispetto ad un gatto, perché più particolare e attraente. Se invece si parla di natura da proteggere e da tutelare, diventa una seccatura, di un limite allo sviluppo, del tipo: va bene tutelare la montagna, ma voglio salire fino al rifugio in macchina su una bella strada asfaltata, voglio la pista sci con la neve artificiale anche se non nevica, tanto per fare un esempio. In altri casi forse è ancora peggio, come la campagna mediatica contro lupi e orsi, ignobilmente usata anche a livello politico, con notizie spesso inventate o distorte per far apparire i predatori come nemici da eliminare. Marco Colombo è un ragazzo estremamente in gamba, bravissimo divulgatore scientifico e grandissimo fotografo, più volte vincitore di categoria al BBC wildlife photographer of the year e in altri concorsi internazionali e nazionali, tra l'altro mi pare sia nikonista.
  13. Mi piace moltissimo stampare, lo trovo proprio divertente e mi piace molto vedere le foto che escono dal plotter, lo faccio da qualche anno con una Epson stylus pro 4900, stampante più adatta ad un uso più frequente di quello che faccio io, infatti penso sia più l'inchiostro che perdo nella frequente pulizia delle testine che quello che uso realmente nelle stampe.
  14. Ottimo sviluppo Massimo e spiegazione molto dettagliata e chiara.
  15. Penso di sì Massimo, ma non ne sono sicuro, la location è molto nota, ma per me era la prima volta.
×
×
  • Create New...