Vai al contenuto

Piccole magie invernali


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Finestra di sole sabato in Engadina, veloce escursione in Val Roseg, passeggiata nella neve:

Chi c'è laggiù? (Cincia dal Ciuffo)

_DSC7093lo.thumb.jpg.8a1a370f3902aeee22749d420e0437c7.jpg

 

Luci nel bosco (Cincia Mora).

_DSC7173lo.thumb.jpg.6b3d2aed23ddae94f4348ca8bfe7c383.jpg

 

  • Mi piace ! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i 2 bellissimi scatti, che, immagino, non saranno i soli !!

Conosco la Val Roseg ed i suoi folletti, ci sono andato, diversi anni fa, proprio per fotografare questi piccolini !!

Purtroppo, da dove abito, è un po' lontana, mi servirebbero almeno 2 giorni ...mi devo accontentare degli ospiti del mio giardino....

 

 

 

Modificato da Gino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 minuti fa, Gino ha scritto:

Complimenti per i 2 bellissimi scatti, che, immagino, non saranno i soli !!

Conosco la Val Roseg ed i suoi folletti, ci sono andato, diversi anni fa, proprio per fotografare questi piccolini !!

Purtroppo, da dove abito, è un po' lontana, mi servirebbero almeno 2 giorni ...mi devo accontentare degli ospiti del mio giardino, foto di ieri sotto la pioggia;

 

 

Grazie,

foto molto belle anche  le tue, la pioggia impreziosisce soprattutto la prima immagine, penso però che  meriterebbero di essere pubblicate in un post tuo originale anzichè in coda alle mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La cincia dal ciuffo è uno dei miei soggetti preferiti, un punk del bosco. Molto bella la posizione e lo sfocato dietro.
Pochissima neve anche li, vedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
23 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

La cincia dal ciuffo è uno dei miei soggetti preferiti ...

Ci sono andato apposta per lei ;), almeno dal lato fotografico.
Purtroppo -era un bel po' che non ci andavo- ho trovato molto più disturbo umano  e  "canino" rispetto ad un tempo, compresi escrementi vari abbandonati sul sentiero innevato che non mi mettevano di buon umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

 ho trovato molto più disturbo umano  e  "canino" rispetto ad un tempo, compresi escrementi vari abbandonati sul sentiero innevato che non mi mettevano di buon umore.

Siamo infestanti, non c'è niente da fare.
Prima della fine dell'inverno, auspicabilmente con la neve, un giro ce lo faccio se ti interessa te lo faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si lo sfocato è veramente molto bello, mi piace anche molto come degrada nella seconda. :36_1_55:

Buttate un fischio anche di qua, devo iniziare a togliere le ragnatele, forse questo è l'anno buono per farlo... 🤞🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto belle e d'atmosfera, in particolare la seconda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Foto di Atmosfera sicuramente....ma mi piacciono poco,
Scusa. Entrambe bene ambientate, sfocato ed esposizione perfetto, ma la posa dei soggetti non mi convince.
Diciamo proprio non mi piace, ma se hai scelto queste due foto delle serie o raffiche che immagino hai fatto
e siccome sei un fotografo esperto, anche di questo genere di fotografia, avrai avuto  i tuoi motivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 8/1/2023 at 18:31, Antonio Biggio ha scritto:

Il pettirosso è fantastico.

 

Dov’è finito :-) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
46 minuti fa, Antonio Biggio ha scritto:

Dov’è finito :-) ?

Il pettirosso e la capinera erano foto di Gino, l'ho consigliato di pubblicarle in un suo post in modo da ricevere commenti solo sulle sue anzichè qui in coda alle mie dove si può creare un po' di confusione.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Gianni ha scritto:

Foto di Atmosfera sicuramente....ma mi piacciono poco,
Scusa. Entrambe bene ambientate, sfocato ed esposizione perfetto, ma la posa dei soggetti non mi convince.
Diciamo proprio non mi piace, ma se hai scelto queste due foto delle serie o raffiche che immagino hai fatto
e siccome sei un fotografo esperto, anche di questo genere di fotografia, avrai avuto  i tuoi motivi....

Osservazioni critiche possono sempre essere interessanti, quindi grazie. La posa è la cosa che non ti convince. Perchè guardano in basso o c'entrano anche le dimensioni? Giusto per capire cosa intendi, quest'altra ti convince di più o vorresti anche il soggetto piu grande?

_DSC7264blo.thumb.jpg.223c303e7a2563de63405703afd902f2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Osservazioni critiche possono sempre essere interessanti

Spero proprio di si, non voglio certo offendere nessuno.....
La prima foto della Cincia dal Ciuffo mi piace proprio come ambientazione e come Luce, se la testa dell'uccello fosse girata verso di Te anche solo di poco, per me, acquisterebbe un Sacco non credi?...per questo ti chiedevo se avevi fatto una serie-raffica  probabilmente ne avevi magari altre con pose differenti, sullo stesso posatoio ed esposizione.

Questa seconda di Cincia dal ciuffo, che è fatta da sotto,  se "lei" fosse più grossa nel fotogramma, quindi meno "roba" visibile, con lo Sfuocato piacevole che hai ottenuto, sarebbe migliore direi, ci ho provato, scusa se mi sono permesso, a me viene così

_DSC7264blo.thumb.jpg.223c303e7a2563de63405703afd902f2_01.thumb.JPG.026d2f18d777b9410434d8b8de0b879b.JPG

Che mi dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...