Vai al contenuto

Perché avete comprato o volete comprare una Nikon Z7 ?


Perché avete comprato o volete comprare una Nikon Z7 ?  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Perché avete comprato o volete comprare una Nikon Z7 ?

    • Perché fotografo per lo più a 64 ISO e così utilizzo l'intera gamma dinamica
    • Faccio fotografia in studio con i flash, sempre in luce controllata,a 64 ISO
      0
    • Faccio prevalentemente paesaggio su treppiedi con tempi lunghi, a 64 ISO
    • Perché Nikon dice che è un modello superiore alla Z6
      0
    • Perché prima della Z9 era l'ammiraglia
    • Perché Mauro ha detto che preferiva la Z7 sulla Z6
    • Perché sono troppo abituato ai suoi 45 megapixel da non pensare che è una macchina lenta e con uno stop di sensibilità in meno della Z6
    • Perché ? Non lo so, me l'hanno fatta comprare
      0
  2. 2. Perché siete passati alla Z7 II dalla Z7 I ?

    • Perché II é meglio di I
    • Per montare il battery-grip coi comandi verticali
    • Perché ha due schede di memoria
    • Perché ha un buffer decente nelle raffiche
    • Perché "non si incanta" quando si scatta con il flash in studio
      0
    • Perché ... mi avanzavano i soldi
      0
    • Perché me l'hanno detto su Nikonland
      0
    • Perché Nikon dice che i due processori sono una bomba
      0
    • Per il video 4K60P full frame
      0
    • Non lo so, me l'ha regalata mia moglie
      0
    • Sei matto ? Mai pensato di farlo !


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Perché avete comprato o volete comprare una Nikon Z7 ?

E perché - eventualmente - siete passati ad una Z7 II ?

Rispondete se ne avete voglia. Se non ne avete voglia, fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sostanzialmente la risoluzione, in secondo luogo la quantità di punti di maf.

Anche se il sistema AF è imbarazzante, per le situazioni giuste è ancora un’ottima macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ho acquistati la Z 7 quando è uscita e siccome possedevo la D850 ho preferito mantenere i 45 megapixel ed ho risposto alla domanda n. 7 “Perché sono troppo abituato ai suoi 45 megapixel da non pensare che è una macchina lenta, ecc.”

Modificato da Gianni54
Non avevo visto i campi nascosti da scorrere con lo scroll
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Gianni54 ha scritto:

Io ho acquistati la Z 7 quando è uscita e siccome possedevo la D850 ho preferito mantenere i 45 megapixel e avrei risposto alla domanda n. 7 “Perché sono troppo abituato ai suoi 45 megapixel da non pensare che è una macchina lenta”, omettendo di rispondere al secondo quesito, dato che non ho acquistato la versione II, ma vuole per forza una risposta che io non posso dare è quindi, mi impedisce la partecipazione al sondaggio.

Se scorri la lista di opzioni in fondo troverai la risposta giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Se scorri la lista di opzioni in fondo troverai la risposta giusta

L’ho visto in seguito ed ho corretto il mio intervento, grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho preso la Z7 II perché ho trovato una occasione con 1000 scatti e il prezzo era favorevole 2500€ e perché scatto prevalentemente paesaggi. Le due slot di memoria sono utili . 
la macchina funziona bene e sono molto soddisfatto 

Modificato da Cavallo 56
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho preso la Z7 quando la Z9 non esisteva (2019) perchè pensavo ai 45MP, ai punti MAF (che sulla Z6 sono grandi come biscotti), alla gamma dinamica a 64 ISO e al dettaglio che i nuovi obiettivi Z potevano rendere.

L'ho rivenduta e permutata con una Z7II usata (quindi l'esborso aggiuntivo se non altro è stato limitato) perchè sono uno dei fessi che si aspettava un FW che migliorasse significativamente l'AF e che non è mai arrivato. Da questo punto di vista avrei fatto bene a tenermi la I.

Poi il secondo slot è comodo, come lo stacking in macchina, il buffer della raffica ed alcune altre piccole cose, ma non l'avrei cambiata solo per quello.

Ora aspetto una macchina del genere di generazione successiva. La Z9 è enorme per me, anche se l'ho tenuta in mano per qualche minuto ed è una bomba di macchina.

Modificato da cismax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io che non ho più una Z7 ma l'ho avuta solamente per un periodo, posso rispondere?

Vabbè...intanto lo faccio lo stesso a prescindere dal sondaggio.

La Z7 l'ho avuta in mano solo dopo aver comprato la Z6 e ne ho constatato la diversità soprattutto negli aspetti più critici, come la lentezza nella risposta dell'AF rispetto a quello della 6 e la peggiore risposta agli alti ISO.

Ma ne ho apprezzato moltissimo le doti da macchina da studio, in focus stacking, con i flash e le luci continue e nella valorizzazione di obiettivi stratosferici come l' MC105.

Tanto da continuare a pensarla ancora oggi che la sto sostituendo per una parte di quegli usi con una..... (velosvelo domani)...

Ma chiaramente non l'ho mai messa in borsa con un teleobiettivo, nonostante la abbia trovata insostituibile in DX(fino alla Z9) in abbinamento al maidomo Sigma Art 135/1,8

La consiglio a tutti coloro che paesaggino a 64iso d'estate con obiettivi più luminosi di f/2,8

Per tutti gli altri...filtri nisi a profusione... :36_1_2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non mi fa rispondere con un doppio “nessuno”.

Francamente, ci abbiamo anche discusso all’inizio quando molti avevano la Z7 ed io la Z6. Quei pixel in più sono raramente sfruttabili e sempre tra i piedi, inutili se non si abbia spesso necessità di stampare molto grande o di croppare molto (ed allora pensate a comprare un tele più lungo o imparate ad avvicinarvi di più).
Con la Z9 sono sceso a patti, capendo che quella densità è il mezzo per avere l’autofocus che mi serve. Ma solo perché la lettura del sensore e le capacità di calcolo della macchina sono in grado di sostenerla. 

Per cui per me se non ci fosse la Z9 sarebbe da stare con la Z6I/II. Che di fatto è un buon secondo corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho preso la Z7II nel momento in cui ho fatto il passaggio da reflex a ml. Mi hanno ingolosito molto i 45 megapixel, dai quali non tornerò più indietro...anzi! Per i voti, non so cosa scegliere..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Nel sondaggio hai dimenticato  di inserire le opzioni ''perché non l'ho ancora comprata'' e  ''cosa mi piacerebbe di avere di ancora più' ganzo." Insomma del perché' il cane si morde la coda :)

Lo scrivo  da entusiasta propietario di Z9.

Riassumendo spendi un botto per le nuove ottiche Z e fai il micragnoso  nello  spendere (diverso dal main stream investire) che e' una cagata sesquipedale, su una macchina Top.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
52 minuti fa, pete II ha scritto:

Nel sondaggio hai dimenticato  di inserire le opzioni [...]

Perché il sondaggio, ca va sans dire, è riservato a chi ha comprato la Z7 (o continua a minacciare di comprarla) e poi, magari, l'ha cambiata (o la cambierà) con una Z7 II.

Vorrei sentire più che altro le loro motivazioni, perché spesso, non mi sembrano razionali. Nemmeno di quelli che consigliano la Z7 a chi non saprebbe servirsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io al momento ho fatto un downgrade alla Z fc, non so se definitivo o momentaneo, quindi forse non dovevo rispondere. 

Modificato da Antonio Biggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nel sondaggio manca una voce, 

Comprata a poco oppure regalata:D

 

Sinceramente nella mia vita non avrei mai pensato di avere una big-megapixellata, anzi non le guardavo nemmeno, troppi impicci, pc poco performante, ottiche di qualità ecc ecc

Ho sempre avuto dx e ormai avevo deciso di restare a vita con questo sistema. 

Non nego che in passato ho avuto macchine analogiche di qualità, leica m, zenza 6x6, banco ottico. 

Detto questo, un giorno girando nei vari siti dell'usato vengo attratto da un annuncio, Nikon z7 con 24-70 + FTZ ad un prezzo shock. 

Pensando ad una fregatura e al rischio che correvo, ho deciso di rischiare, invece mi è arrivato tutto come descritto nell'articolo. 

Bellissima macchina, ho venduto tutto quello che avevo in dx, 

La z7 e tutt'altro mondo, 

Sinceramente sono rimasto spiazzato dalla sua qualità, 

Riguardo l'af, non condivido il fatto che l'af non sia performante, faccio avifauna con buoni risultati, ho usato anche d500 in passato che è una super dx e sinceramente non mi manca. 

Comunque raccomando l'acquisto di questa macchina anche se super usata. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...