Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nikonland in a Day edizione 2022 : 4 settembre 2022 - una giornata particolare

Featured Replies

• Author
  • Administrator

Bene, grazie a tutti per la partecipazione :bravo:

Oggi si apre il nuovo contest mensile e quindi è venuta l'ora di chiudere questo che si è protratto oltre il programmato per aspettare gli ultimi.

Sapete già che potete commentare o continuare a commentare le foto selezionate e rispondere ai commenti degli altri nell'album dedicato (qui)

Gli autori selezionati che volessero veder pubblicata la propria foto nel prossimo numero di Nikonland Magazine, dovrebbero cortesemente sostituire il file con uno di dimensioni più grandi (max 4000 punti, senza esagerare con il peso in megabyte).
Direttamente là nell'album, entrando in modifica della propria immagine. Senza inviare mail o altri messaggi.

1796494668_Immagine2022-09-13101002.thumb.jpg.db913bca3e0ba2534bdc83c682d98abb.jpg.e0b989ce95c5f9b24790856121a066bb.jpg

• Replies 160
  • Views 16.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Silvio Renesto
    Silvio Renesto

9 Ho voluto cimentarmi nel controluce, o quasi, per creare immagini meno didascaliche, sfruttando nelle prime due il particolare colore delle ali della Trithemis annulata.  Nikon Zfc,  Micro

• 2 Project organizzato apposta per Nikonland in a Day. China beauty  Nikon Z9, Nikkor 70-200/2,8E + FTZII. Abbiate pieta' di me, si tratta della mia prima prova di nudo. Osare fa be

• 5 Le foto sono state fatte ieri durante un workshop (@rfpworkshop), oggi per impegni di famiglia non potevo fare foto. Ho incluso gli exif, spero si leggano in modo da poter controllare data

Posted Images

10 ore fa, M&M ha scritto:

Bene, grazie a tutti per la partecipazione :bravo:

Oggi si apre il nuovo contest mensile e quindi è venuta l'ora di chiudere questo che si è protratto oltre il programmato per aspettare gli ultimi.

Sapete già che potete commentare o continuare a commentare le foto selezionate e rispondere ai commenti degli altri nell'album dedicato (qui)

Gli autori selezionati che volessero veder pubblicata la propria foto nel prossimo numero di Nikonland Magazine, dovrebbero cortesemente sostituire il file con uno di dimensioni più grandi (max 4000 punti, senza esagerare con il peso in megabyte).
Direttamente là nell'album, entrando in modifica della propria immagine. Senza inviare mail o altri messaggi.

1796494668_Immagine2022-09-13101002.thumb.jpg.db913bca3e0ba2534bdc83c682d98abb.jpg.e0b989ce95c5f9b24790856121a066bb.jpg

Scusate, io è la prima volta che partecipo e vorrei mandarvi la foto più grande ma a me la finestra "Gestisci immagine" non compare da nessuna parte, c'è solo "segnala immagine"....potete aiutarmi? Scusate l'ignoranza!

• Nikonlander

60

1)  adriatica spiaggia Zfc con nikkor 24-200 a 200 mm

2)  adriatico poggio Z6 II con nikkor 24-120 a 41 mm

3)  adriatica alba Zfc con nikkor 24-200 a 50 mm

_RPA7077.jpg

DSC_3663_hdr.jpg

_RPA7115_hdr.jpg

61

Buon giorno, scusate il ritardo. Scatti del 4 settembre in attesa dell'alba su una stradina nei pressi del di una campo di golf a Custoza, frazione di Sommacampagna in provincia di Verona. Grazie per questa opportunità: è la prima volta che pubblico al di fuori di contesti familiari e devo a Nikonland lo stimolo per averci provato.

Scattato con Z6II, adattatore baionetta FTZ, obbiettivo VR 70-200 f/2,8 E con l'ausilio di un vecchissimo  trepiede.

Dati di scatto: 1/13 sec, f/2,8,  ISO 100, lung. focale 130 mm

1/50 sec, f/2,8,  ISO 100, lung. focale 130 mm

1/250sec, f/2,8,  ISO 100, lung. focale 190 mm

2022_settembre_04_nikon_day_05_a.jpg

2022_settembre_04_nikon_day_11_a.jpg

2022_settembre_04_nikon_day_42_a.jpg

• Nikonlander Veterano

62

...scusate del ritardo

1)  Via Lattea a "Su forru a macchina" Isola di Sant'Antioco nikon z7 nikon z 14-24 (29.08.2022)

2)  Cinghiali nikon z7 sigma 150-600 (09.09.2022)

3)  Bramito del cervo nikon z7 sigma 150-600 (11.09.2022)

2022.08.29 Via Lattea Su forru a macchina.jpg

2022.09.09 Cinghiali.jpg

2022.09.11 Cervo bramito.jpg

• Author
  • Administrator
18 ore fa, epoltro ha scritto:

Scusate, io è la prima volta che partecipo e vorrei mandarvi la foto più grande ma a me la finestra "Gestisci immagine" non compare da nessuna parte, c'è solo "segnala immagine"....potete aiutarmi? Scusate l'ignoranza!

Pare che effettivamente al momento la funzione vi sia inibita. Mentre indago sul perché, è possibile caricare la foto a più alta risoluzione adatta per la stampa (ma senza esagerare : 4000 pixel max, 2-3 megabyte di peso) nei commenti della foto stessa (sempre nell'album).

Grazie !

Spero di non fare arrabbiare nessuno, ma non ho trovato altro modo per mandare la mia foto in dimensione maggiore rispetto a quanto richiesto nel contest del 4/9.

Spero vada bene così, altrimenti fatemi sapere, grazie e buona giornata

DSC_0741_002.JPG

• Author
  • Administrator
25 minuti fa, M&M ha scritto:

Pare che effettivamente al momento la funzione vi sia inibita. Mentre indago sul perché, è possibile caricare la foto a più alta risoluzione adatta per la stampa (ma senza esagerare : 4000 pixel max, 2-3 megabyte di peso) nei commenti della foto stessa (sempre nell'album).

Grazie !

22 minuti fa, epoltro ha scritto:

Spero di non fare arrabbiare nessuno, ma non ho trovato altro modo per mandare la mia foto in dimensione maggiore rispetto a quanto richiesto nel contest del 4/9.

Spero vada bene così, altrimenti fatemi sapere, grazie e buona giornata

DSC_0741_002.JPG

Avevo appena risposto :)

38 minuti fa, M&M ha scritto:

Avevo appena risposto :)

Non avevo visto....ciao, buona giornata.

• Author
  • Administrator

Bene !

Contest definitivamente chiuso.

Ricordo che le 39 foto selezionate sono qui :

chiunque può esprimere il suo giudizio, commento, suggerimento, valutazione.

Le foto selezionate andranno sul primo numero utile in stampa di Nikonland Magazine.
Se gli autori metteranno nei commenti della foto stessa, una versione a più alta risoluzione (max 4000 punti).

GRAZIE A TUTTI !