Vai al contenuto

Presentazioni


Leo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ciao a tutti, mi presento sono Leonardo. Sono un appassionato di fotografia e da un paio di anni, dal giorno in cui la mia compagna Simona (iscritta anche lei -- Simona85) mi regalò la prima reflex, sto cercando di migliorare costantemente, studiando, leggendo e scattando.
Non mi sento un abile fotografo, ho iniziato con cellulare e compatta superzoom per fare foto di viaggi, ma il risultato erano foto "da cinese", tante ma di poca o nessuna qualità. Quando è arrivata la D3300 però si sono spalancate potenzialità inaspettate, che richiedevano un giusto studio per non sprecare il mezzo. E più mi informavo e più la passione aumentava... da quel momento è stato sempre peggio, adesso sono un totale bulimico di qualsiasi attività od opportunità di fotografare qualsiasi cosa.
I generi che più prediligo sono ovviamente la fotografia da viaggio, visto che è nato tutto da li, ma nel tempo si sono aggiunte la fotografia sportiva, soprattutto motorsport (viviamo a meno di 15km dall'autodromo di Monza...), ma è stato divertente da matti fotografare al Big air di Milano, paesaggistica e vorrei iniziare a fare naturalistica un pò più seriamente.
Per questo la D3300 è iniziata a stare stretta e complice l'aver tirato dentro anche Simona nella passione fotografica, abbiamo deciso di fare il passo più lungo della gamba e rifare completamente il corredo, in FX... che adesso è un pò di manica larga forse, ma con l'obiettivo per entrambi di imparare a sfruttarlo appieno.
Finora ho sempre cercato di fare tutto da solo, ma alla fine mi sono accorto che così è difficile migliorare, perché ti manca l'esperienza di altre persone più brave e anche solo il poter confrontarti con qualcuno. Per questo mi sono iscritto a Nikonland, per trovare persone con la mia stessa passione. Ammetto di essere molto timido, per cui non mi viene naturale mettere in mostra i miei scatti, anche perché non penso che ce ne sia qualcuno che valga davvero la pena di mostrare. Però alla fine deve essere una cosa in cui devo migliorare... per cui eccone qualcuno.

Le foto in autodromo sono ovviamente da Monza, quelle di animali esotici purtroppo da parchi faunistici (speravo di poterli usare per allenare un pò la mano in vista del viaggio di nozze con safari, ma purtroppo sono animali molto addormentati e snaturati, in realtà mi hanno fatto molto tristezza), mentre quelli più comuni da stagni e laghetti di Sesto o Milano. Le voto di viaggio invece sono da Bruges quella a colori e da Gant quella in bianco e nero. Lo snowboarder è Alberto Maffei, unico italiano nelle finali maschili del Big air Milano 2017, la foto non è stata inclinata, la posizione è la sua, ma ho croppato in verticale perché col senno di poi rendeva di più. Le altre foto non sono state croppate a parte una piccola rifinitura superiore su quelle in autodromo.

_DSC0233.jpg

_DSC4366.jpg

_LEO0603.jpg

_LEO2728.jpg

_LEO4086.jpg

_LEO4670.jpg

_LEO5409.jpg

_LEO6175.jpg

DSC_4481.jpg

DSC_6780.jpg

DSC_7067.jpg

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, Simona85 dice:

Bravo!! Finalmente anche tu su nikoland!!!

 

49 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Bravo Leo, benvenuto!

E brava Simona che l'hai portato qui :)

Eh, se ognuno portasse un amico ... ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Benvenuto Leonardo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie a tutti! :cuoricini:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

benvenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie ancora a tutti per il benvenuto! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...