Vai al contenuto

Presto in prova (HIFIMAN)


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

E' arrivato un carico di ... planari nuove di fabbrica !

ZFC_8501.thumb.JPG.b910f058dd01410cd57cf3b6fe6ee752.JPG

:sorriso: :cuoricini: :strip:

  • Eccellente, grazie ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
18 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

quando la butti nell'organico, ad Arya ci penso io

 

Buongustaio, é la meglio ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

spettacolo !

 

0060254747371_600.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

0060253773074_600.jpg.e3a940fc3bca5f137034381598bdb028.jpg

now on HIFIMAN Audivina

e sul sax di Ben Webster mi corre la mano al manopolone del R27 verso livelli sonori esagerati ...

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

wgopmt1t0smhb_600.jpg.6e306d6a458a63ae9bc7963047235eef.jpg

adesso sono di scena le Ananda (intanto le Edition XS rodano sulla presa single-ended).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Max Aquila ha scritto:

Ma ti confonderai e non capirai più nulla....xD:marameo:

quello succede già da un pezzo ! :lehoprese:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

0761195129920_600.jpg.ae48e639d47d5930c55ee7f8c5182c6e.jpg

e quindi vado con la Ciaccona di Tetzlaff con le Arya Organic ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Misure

 

Ananda Nano.jpg

Arya Organic.jpg

Arya V1.jpg

Audivina.jpg

Edition XS.jpg

HE1000 Stealth.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

all.thumb.jpg.3e6fbdfdfb1f96473f0d2a43bd39932f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Grazie Mauro, bei grafici!

Le Arya V1 hanno una bella "fossa" sui 5kHz che è assente in tutte le altre e altre due a 11kHz e 15kHz, ammesso che si senta qualcosa così in alto...forse qualche armonica inaudibile, almeno per le mie orecchie (ormai)

Le Audivina paiono più sbilanciate delle altre, con quel calo sui 2-300Hz e poi un recupero repentino, addirittura da portarla in pole position sui 1KHz.

Tutte mostrano un guadagno notevole in area 8-9KHz, come al solito.

Modificato da cismax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le Audivina sono tarate come "cuffie da studio" e non necessariamente da ascolto.

Ti sottolineo le forti differenze di sensibilità tra i modelli. Le misure sono ovviamente fatte a volume fisso ma allineando il valore con la manopola dell'amplificatore, le cose diventano interessanti.

In particolare Arya Organic, Ananda Nano e HE1000 Stealth sembrano nate per essere "intercambiabili" tra loro con piccole fragranze a differenziarle (oltre al vestito ... niente ?). ;)

Le Audivina hanno un palcoscenico sconfinato ma non sono impressive come le altre.

Alle mie orecchie le vecchie Arya continuano a suonare da veri strumenti musicali senza effetti speciali aggiunti.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A guardare i grafici Ananda Nano e Organic sebrano piuttosto simili, così come HE1000 Stealth e Edition XS, al netto delle diverse sensibilità. Le Audivina hanno un grafico raccapricciante.

Aspettiamo le tue conclusioni più approfondite :)

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho ordinato un cavo LITZ specifico per le HIFIMAN.
Il marketing scrive questo :

"Il PURE LITZ migliora su tutti i parametri la resa sonora dei cavi HiFiMAN in dotazione di serie: Dettaglio, raffinatezza generale, ampiezza di scena, introspezione, coinvolgimento emotivo, atmosfera. L'immersione nel suono è particolarmente ricca di sensazioni, dinamica e sottili dettagli. Inoltre è studiato per lavorare in sinergia timbrica con il timbro di casa HiFiMAN e quindi ottimizza la loro resa su tutti i parametri. Particolarmente adatto ai modelli Susvara, HE1000 V2, Arya, Audivina, HE-R10P, ecc., che valorizza in modo splendido."

io non sono un grande fan dei cavi speciali ma lo proverò con grande curiosità (da Playstereo.it).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
14 minuti fa, M&M ha scritto:

Ho ordinato un cavo LITZ specifico per le HIFIMAN.
Il marketing scrive questo :

"Il PURE LITZ migliora su tutti i parametri la resa sonora dei cavi HiFiMAN in dotazione di serie: Dettaglio, raffinatezza generale, ampiezza di scena, introspezione, coinvolgimento emotivo, atmosfera. L'immersione nel suono è particolarmente ricca di sensazioni, dinamica e sottili dettagli. Inoltre è studiato per lavorare in sinergia timbrica con il timbro di casa HiFiMAN e quindi ottimizza la loro resa su tutti i parametri. Particolarmente adatto ai modelli Susvara, HE1000 V2, Arya, Audivina, HE-R10P, ecc., che valorizza in modo splendido."

io non sono un grande fan dei cavi speciali ma lo proverò con grande curiosità (da Playstereo.it).

Dovrebbe essere lo stesso cavo che ho sulle HE1000 SE. Lo avevo confrontato con un cavo dell'amico inglese di OIDIO Sound e secondo me siamo nell'ambito di differenze molto sottili (per non dire della psicoacustica :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, happygiraffe ha scritto:

Dovrebbe essere lo stesso cavo che ho sulle HE1000 SE. Lo avevo confrontato con un cavo dell'amico inglese di OIDIO Sound e secondo me siamo nell'ambito di differenze molto sottili (per non dire della psicoacustica :D).

Mentre quello in dotazione a HE1000 Steath e Audivina è nell'aspetto, piuttosto ordinario.
Le Arya Organic, invece hanno un semplice single-ended di aspetto ancora più dimesso e con l'odioso "vitozzo" di raccordo per il 6.3mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, happygiraffe ha scritto:

Sono allergico al ... Rodio  :mano:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Domanda: ma la Arya Organic ha sostituito la versione precedente? E la Arya Stealth cos'ha di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 minuti fa, happygiraffe ha scritto:

Domanda: ma la Arya Organic ha sostituito la versione precedente? E la Arya Stealth cos'ha di diverso?

Stealth e Organic sono a listino (Stealth ribassate). Stealth ha sostituito le mie Arya V1 che non sono più in vendita.

Le due più nuove hanno driver differenti (32 Ohm e 94db le Stealth, 16 Ohm e 96db le Organic). Cambia anche lo spessore del diaframma.
La firma "sonora" delle tre è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

gfvtzik0v06hc_600.jpg.2ac0538b566e8151f12cedf526e564fd.jpg

TNT/Audivina Rule (ma chi é questo che mi martella direttamente dentro al cervello ? :sorriso:)
Non è profondo come nelle Arya o nelle Ananda ma è li davanti, gonfio, pieno.
E la voce non lo copre come nelle altre cuffie.
Vive la difference.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...