Vai al contenuto

Hai già o comprerai una Nikon Z9 ?


M&M

Hai già o comprerai una Nikon Z9 ?  

132 utenti hanno votato

  1. 1. Possiedi una Nikon Z9 o pensi di comprarla presto ?

    • Si, presa nuova da tempo
    • Si presa nuova da poco tempo
    • Si, presa usata in negozio fisico o da un privato
    • Si, presa ricondizionata su Nikonstore.it
    • Si, ne ho due (!)
    • No ma penso che la comprerò appena possibile
    • No, la desidero ma non me la posso permettere
    • No, non fa per me/non mi interessa
    • No, aspetto la Z8
    • Mia moglie non me lo permetterebbe mai !


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Controllato in questi giorni... veramente tanta roba ad ottimi prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinata in negozio fisico a Brescia in aprile, arrivata a meta ottobre, ci faccio solo avifauna con 500 pf  e mi diverto un sacco.

 

Modificato da Carlo Segalini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ce la ho da un anno, la uso poco pero' quando la uso.........  gnam  :D

 

 

Z9-1.JPG

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma a me mantiene il prezzo intero… 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Non stanno applicando il 10%, non capisco il perché. 

Modificato da Antonio Biggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 5/4/2023 at 09:30, Max Aquila ha scritto:

Sarà esaurita la disponibilità dello sconto su alcuni pezzi, mantenendola su altri.

Ci consigliano di restare sintonizzati per cogliere al volo le opportunità: è un menù del giorno....

 

4 minuti fa, Antonio Biggio ha scritto:

Non stanno applicando il 10%, non capisco il perché. 

Io l'ho scritto il perchè.

Ma se 4935 euro rispetto 6100 non siano un argomento, allora... :36_12_20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Carlo Segalini ha scritto:

4935 euro ma non è nuova, c'è sta scritto sotto in giallo .....(prodotto ricondizionato)

uffa: siete sull'outlet di NITAL  e ragionate come se fosse il listino da nuovo.

Continuiamo così ?

Facciamoci del male?   (lo vedete il mio avatar?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

uffa: siete sull'outlet di NITAL  e ragionate come se fosse il listino da nuovo.

Continuiamo così ?

Facciamoci del male?   (lo vedete il mio avatar?)

 

Quando l’ho presa io era esattamente a quel prezzo ma in più applicando il 10%. 
e comunque nel banner pubblicitario c’è scritto chiaramente … su tutti i prodotti outlet. 

Modificato da Antonio Biggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 minuti fa, Antonio Biggio ha scritto:

Quando l’ho presa io era esattamente a quel prezzo ma in più applicando il 10%. 
e comunque nel banner pubblicitario c’è scritto chiaramente … su tutti i prodotti outlet. 

dice Nital:

Cita

...esaurita la disponibilità dello sconto su alcuni pezzi, mantenendola su altri.

Ci consigliano di restare sintonizzati per cogliere al volo le opportunità: è un menù del giorno....

dico io:

andiamo avanti?

Peraltro mi pare che protesti solo gente che possiede già una Z9.

Aspettiamo tante foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander

Finalmente la tanto sognata Z9 è arrivata. Che dire? Al primo impatto fantastica, mette un po' in soggezione pensando a quante cose devo imparare per provare a sfruttarla al meglio. Insomma, un stimolo in più per me.

Ieri prima uscita di prova al, finalmente riaperto, circuito di speedway di Lonigo (VI) in occasione del campionato italiano. Purtroppo non sono riuscito a fermarmi fino alla gara ma ho visto i giri di riscaldamento e le batterie eliminatorie. Avevo con me il penultimo acquisto: Z100-400 f4,5-5,6. 

Lonigo001.thumb.jpg.5eaf7a29dbe8a4693d65ff0018fdd382.jpg

400mm 1/3200 f5,6 iso 400 convertita in jpeg senza post produzione

Prima impressione? meravigliosa tanto è bilanciata, confortevole ed efficace.

D'altra parte l'avete sempre detto...

 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio le reflex, capisco che le mirrorless costino ai produttori la metà, quindi dovrebbero costare molto meno ( visto che per di più  sono peggiori ).

vedremo cmq la Z8, speriamo, e lasciamo la Z9 a reporter, paparazzi e professionisti sportivi e faunistici.

  • Non sono d'accordo ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
9 ore fa, gigetto ha scritto:

meglio le reflex, capisco che le mirrorless costino ai produttori la metà, quindi dovrebbero costare molto meno ( visto che per di più  sono peggiori ).

Se pensi che le mirrorless siano solo una tecnologia che viene affrontata da tutti i costruttori solo per ridurre i costi, credo tu non abbia compreso cosa c’è di nuovo in questo ambito. Mirrorless vuol dire meno parti in movimento, meno spazio tra piano focale e ultima lente che, conseguentemente, permette un progetto ottico diverso. Vuol dire montare qualunque obiettivo, di qualunque marca, e poterlo usare. L’occasione, poi, di ridisegnare l’innesco a, aggiunge altre possibilità alla progettualità dei sistemi. Vedo che hai un ampio corredo, con pezzi pregiati, ma di materiale Z non hai nulla se non la ZFc che è una bella macchina ma non può competere per caratteristiche a una D850, ma sopratutto non vedo nel tuo corredo nessuna ottica Z tranne il 16-50 che è proprio il minimo, più che decente, ma il minimo. Certo che con un corpo Dx le possibilità di apprezzare le ottiche Z sono ridotte, ma ti invito a provare, poi si vedrà.

Modificato da PaoloBC
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In ogni caso sono questioni del tutto off topic in questa discussione nella quale si chiedeva della propria posizione rispetto l'acquisto di una Nikon Z9 

Riguardo la scelta tra reflex e mirrorless direi che gli ultimi dieci anni parlano di un mercato a senso unico ...

Chi continui a parlare di strumenti, senza produrre (o mostrare) immagini, continuerà a restare della sua idea preconcetta, qualunque essa sia.

 Mi domando soltanto che senso abbia buttare denaro nella vana ricerca di un utensile che sia " il migliore" invece che nella ricerca di un miglioramento personale con ciò che si possegga.

Non sono le fotocamere o gli obiettivi a fare una foto...

 

 

 

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Ho votato ( tardi ) che aspettero' la Z8, spero poco.

Il mio voto arriva DOPO aver provato una Z9, che comprerei se la Z8 non fosse la sua "mini" versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
41 minuti fa, bimatic ha scritto:

Ho votato ( tardi ) che aspettero' la Z8, spero poco.

Il mio voto arriva DOPO aver provato una Z9, che comprerei se la Z8 non fosse la sua "mini" versione.

La mia scelta di non aspettare la Z8 è stata dettata non solo dalle tempistiche di uscita del modello nuovo ma dal fatto che sono comparse nell'outlet Z9 ricondizionate ad un prezzo molto simile a quello ipotizzato per la Z8. Se poi si ha la fortuna di trova anche un extra 10%...bingo. 

Se ti sei trovato bene con la Z9 e i 2,3,4,5 cm in più non sono determinanti...io non avrei dubbi. Z9

My two cents

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Oggi è il primo compleanno della mia prima Z9. La amo come quando ci siamo conosciuti, la consiglio a chiunque sappia che effetto fa un corpo pro in mano (agli altri consiglio di provarla prima, ricordando che un martello è più leggero di una mazza…. Ma per quando serve la mazza non c’è martello che tenga!).

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Macchina strepitosa, mi auguro di avere sempre degli aggiornamenti degni di questo bellissimo progetto

Le variazioni SW che abbiamo menzionato più volte sarebbero cosa molto gradita

 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...