Vai al contenuto

Hai già o comprerai una Nikon Z9 ?


M&M

Hai già o comprerai una Nikon Z9 ?  

132 utenti hanno votato

  1. 1. Possiedi una Nikon Z9 o pensi di comprarla presto ?

    • Si, presa nuova da tempo
    • Si presa nuova da poco tempo
    • Si, presa usata in negozio fisico o da un privato
    • Si, presa ricondizionata su Nikonstore.it
    • Si, ne ho due (!)
    • No ma penso che la comprerò appena possibile
    • No, la desidero ma non me la posso permettere
    • No, non fa per me/non mi interessa
    • No, aspetto la Z8
    • Mia moglie non me lo permetterebbe mai !


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

A distanza di più di un anno dall'ultimo sondaggio, una nuova rilevazione della presenza della Nikon Z9 nelle nostre borse.
Non è obbligatario rispondere ma chi lo fa, lo faccia onestamente.

Grazie !

L'Amministrazione di Nikonland

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Inviate 837 mail di suggerimento al voto in questo sondaggio.

Segnaliamo con l'occasione che nell'outlet del Nikonstore.it capitano abbastanza spesso, oramai, Nikon Z9 in condizioni pari al nuovo.
Con sconto temporaneo del 10% per un risparmio cumulato di quasi il 30% sul prezzo di listino ... e garanzia ufficiale di 12 mesi.

Immagine2023-03-31163803.thumb.jpg.c6e02f159f0f81086c765464a43f58e7.jpg

QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Votato aspetto la Z8.....poi dato che oggi è il 1° aprile, aspetto la Z8 sull'outlet del Nikonstore:marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ordinata, e pagata, ieri nell'outlet di Nikonstore.

In attesa che mi arrivi.

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non avrei mai creduto di poterla prendere, ma in un momento di sana follia e grazie all’ outlet ho fatto il colpo di testa. Come ha scritto qualcuno in un precedente post…la vita è adesso. 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Presa ad Ottobre scorso, dopo tanto penare! felicissimo di possederla!

Per l'Avifauna è un cecchino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho risposto che per l'uso che faccio della fotocamera la Z9 non mi serve e non fa per me. Anzi, per la street photography mi sarebbe anche un po' d'impaccio per peso e dimensioni.

Ma chissà che un giorno, volendo approcciare nuovi generi, non possa risultare utile/necessaria: allora sarò pronto a valutarne l'acquisto. ^_^

 

Andando un po' OT, non vorrei fare come quel ricco industriale orafo aretino che diversi anni fa per affermare il suo status comprò alla moglie una fiammante Lancia Delta Integrale - uguale a quella di Miki Biasion - che lei usava solo per andare a fare la spesa, diventando un po' la barzelletta della città...

:mano:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 minuti fa, Pedrito ha scritto:

...

Andando un po' OT, non vorrei fare come quel ricco industriale orafo aretino che diversi anni fa per affermare il suo status comprò alla moglie una fiammante Lancia Delta Integrale - uguale a quella di Miki Biasion - che lei usava solo per andare a fare la spesa, diventando un po' la barzelletta della città...

:mano:

Non so chi sia il Miki Biasion di Nikonland, ma avendo comprato anch'io una Z9 ti posso assicurare che in tanti siamo in giro a farci la spesa :rotfl:

E la sensazione è sensazionale (senza nemmeno doverci fare trombare dall'orafo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si può mettere uno scarico artigianale diretto senza nessuna diavoleria "normativa" su una Z9 ?
A chi mai verrà in mente di comprare una macchina del genere per non farsi notare ...

L'altro giorno ero in autodromo mi si avvicina uno della vigilanza che mi chiede "fotografo ufficiale ?", "no, foto-amatore", "ma no, con una macchina del genere non puoi essere un fotoamatore". "eppure si, io ... amo ! E non vendo le mie foto" :)

Avessi avuto la mia Zfc Red&Silver, invece, probabilmente mi avrebbero preso per uno di quelli dell'altro autobus :strip:

Quindi : understatement o Guns N' Roses ?

Ma il sondaggio qui è a botta semplice, non serve fare autocertificazioni o, peggio, outing :tie:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Segnalo fuori sacco, ( per Miki !) senza aprire discussione, la disponibilità a Torino dal mio fornitore (negozio) un z 600 f4 pronta consegna  ( o invio )….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per il tipo di foto che faccio, la mia D810 mi basta , poi è chiaro che viste le vostre recensioni fa venire voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Beh, io mi sono tolto lo sfizio. Ho sempre avuto il top di Nikon ma allora viaggiavo tanto e fotografavo molto. Ora, molto meno, anzi poco, ma la Z9 l’ho presa per la passione e spero che si tornerà a fare di più. In quanto alla macchina, che potrei dire di più? É veramente una grande macchina.

Modificato da PaoloBC
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la d850 con un ottimo corredo ottiche mi sono intanto acquistata  la Z50 con il suo attuale corredo di obbiettivi,prendo le misure...poi se e quando ne avrò i mezzi..chissà ?un bel pensiero indubbiamente 

Modificato da Quinto Fabio Massimo4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho votato "No, aspetto la Z8" per le dimensioni, se la Z8 sarà una Z9 in miniatura mi andrebbe benissimo pur con qualche limitazione rispetto alla sorellona...ma devo riconoscere che le occasioni sull'outlet mi tentano non poco

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho votato No non fa per Me, perchè aspetto una Z per fotonaturalistica più adatta alle mie esigenze. Speriamo prima o poi la tirino fuori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due corpi DX e uno FF con relativo corredo di lenti che va dal 28mm al 500mm compresi accessori dedicati ed ho intenzione di usare il tutto fin quando funzionerà (spero ancora per tanto tempo), poi eventualmente volgerò lo sguardo alle ML.

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato, esprimo il mio modesto parere sulla Z9: la camera è degna prosegutrice della linea professionale  F5, F6 , D3s, che ho avuto il piacere di possedere, con ottiche professionali cade in mano in maniera congrua anche a chi ha mani piccole come le mie poichè il bilanciamento con tali ottiche mitica il peso. Le prestazioni sono decisamente allineate alla concorrenza e l' autofocus è uno step  avanti rispetto alla Z6II. Esposizione , qualità del file e colori me li gioco con qualsiasi altro marchio. E' come mi asoettavo che fosse. Consigliabile ? si senza alcun dubbio. Se proprio deve trovare un neo mi piacerebbe che la simolazione di rumore di scatto fosse proporzionato al tempo di scatto ma è come uscire con scarlett johansson e lamentarsi che ha delle brutte unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella macchina fotografica. La comprerei appena possibile ma assolutamente di importazione

ho avuto troppi guai con Nital, quali obiettivo in garanzia ma non riconosciuta, offerta riparazione a un prezzo superiore all'acquisto.  Quindi lascio a chi legge le conclusioni

Modificato da Gilles27
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato non fa per me/non mi interessa. Non è un no assoluto, se ne avvertissi la necessità (e forse anche se mi capitasse un'occasione che non si può "rrifiutare") la comprerei. Al momento non è così, mi diverto molto con la mia Zfc e un paio di Viltrox. E' solo una questione di priorità

Modificato da Andrea Gambacorta
errore ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena risposto al Vs sondaggio e confermo che appena mi sarà possibile la acquistero con la speranza sia la scelta giusta.

cordiali saluti a tutti i Nikonisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

faccio quasi esclusivamente avifauna, quando non la faccio sono ad inseguire ungulati ed altri mammiferi a 4 zampe.

Faccio foto solo ed esclusivamente per divertimento, non voglio arrabbiarmi per il dubbio di aver mancato un soggetto perchè non avevo il giusto mezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho votato non fa per me /non mi interessa perché per le poche foto che faccio la Z6II al momento mi basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ho notato una cosa sul Nikonstore Outlet....mentre molti prodotti mantengono lo sconto ulteriore del 10%, che dovrebbe essere attivo fino al 9 aprile, su altri è stato tolto...la Z9 i giorni scorsi era 4441,5 (4935 - 10%), ora invece è a 4935...come mai?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 ore fa, PiermarioPilloni ha scritto:

ho notato una cosa sul Nikonstore Outlet....mentre molti prodotti mantengono lo sconto ulteriore del 10%, che dovrebbe essere attivo fino al 9 aprile, su altri è stato tolto...la Z9 i giorni scorsi era 4441,5 (4935 - 10%), ora invece è a 4935...come mai?

Sarà esaurita la disponibilità dello sconto su alcuni pezzi, mantenendola su altri.

Ci consigliano di restare sintonizzati per cogliere al volo le opportunità: è un menù del giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...