Vai al contenuto

gigetto

Iscritto+
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gigetto

  1. meglio le reflex, capisco che le mirrorless costino ai produttori la metà, quindi dovrebbero costare molto meno ( visto che per di più sono peggiori ). vedremo cmq la Z8, speriamo, e lasciamo la Z9 a reporter, paparazzi e professionisti sportivi e faunistici.
  2. Vero . Ma non sarà che Nikon voglia percorrere la strada inversa ? Prima dominava con la fotografia creativa ( d' arte ? ) giocandosela con Leica. Poi surclassata da Canon con camere da reporter voglia rifarsi con il suo logo ai lati dei campi da calcio e F 1 ? Le digitali hanno sì intrapreso una strada senza ritorno ( vedi anche le telemetro... ) ma non è detto che il mirini elettronici non abbiano appunto un ...ritorno .
  3. Tienle strette, la Z 7 II non valer la D850. La Z9 appartiene a un altro mondo fotografico, fotocamere pesanti, robustissime, con raffiche da F 1. Speriamo la Nikon possa con la Z9 recuperare quel settore di foto professionale "di campo " ( reporter, sport ) ora in mano alla reflex " sportiva " Canon. Le premesse sono buone: fotocamera sportiva con caratteristiche anche di fotocamera "creativa ". Si vedrà.
  4. Orbene, credo che a questo punto si possano distinguere due assi elettivi. 1. Mirino ottico vs elettronico 2. Macchine "meccatroniche" vs elettroniche. Per il punto 1 de gustibus . Io preferisco l' ottico. Per il 2 credo che tutte le Z andranno presto in cantina, forse resterà una Fz ( iconica ). Le nuove ML ( o quello che sarà ) deriveranno dalla evoluzione della Z9. Rivoluzione ? Certo non le attuali Z con mirini già ultrapresenti da 15 anni nel mercato a ottica fissa e nei display. Neanche l' Af fu vera rivoluzione. Lo fu il digitale. Vedremo quanto la Z9 sarà seminale ( se lo sarà ) e se sarà Nikon a fare una nuova vera rivoluzione. ( ancora sempre che... ). Ahimè i cellulari sono stati una rivoluzione anche nella fotografia...
  5. Perfetto, hai ragione. Quando accetterò di fare il paparazzo o comunque il reporter, prenderò in considerazione una D6 o ( purtroppo ) la solita Canon. Per ora rimango alla foto creativa, al momento mi rende di più. Per il mio amico negoziante di fotocamere ringrazio le ML, gli stanno forse permettendo di non chiudere. Almeno spera, e spero. Per la avifauna, che però conosco poco, non so quale mirino è meglio: credo con luce l' ottico, con poca luce ( ! ) lo " schermo Tv " come tu lo definisci . ( Ci si vede anche Sky ? )
  6. E allora Nikon ( per non dire delle altre case per le proprie mirrorless ) deve “ aggiornare” i prezzi delle Z. Se io voglio fare foto creative da studio ecc. e voglio usare una Nikon ( ottima idea ) uso la D 850 non le fotocamere dei reporter ( che non so perché sono quasi tutte Canon ). Vedremo se la Z9 può’ sostituire la D 850 o se sostituisce la D 6.
  7. Concordo veramente brutte come in genere tutte le le mirrorless, chi più chi ancora di più . La Z fc è invece carina perché è la copia delle varie FM / FE . La Z9 vista solo in foto, aspettiamo a pronunciarci. Quando le mirrorless avranno raggiunto il livello delle ultime reflex, allora le prenderemo in considerazione. Non si può paragonare una Z 7 II ad una D 850 , quest' ultima ancora troppo superiore. Non si dica che le Nikon erano grandi solo al tempo delle varie F/FM ecc. dato che il digitale ha soppiantato ( non del tutto però ) la pellicola. La rivoluzione mirrorless non è certo paragonabile a quelle del digitale, visto che tra l' altro il mirino elettronico è in commercio da molti anni su fotocamere amatoriali di basso costo.
×
×
  • Crea Nuovo...